Richieste di aiuto 89

Progetto Scuole, online l’iniziativa dei Giovani Democratici di #Roma per raccogliere e donare tablet, computer, smartphone agli studenti in difficoltà

Da Chi Offerta
Giovani Democratici Roma
Descrizione
Il grande sconfitto dalla crisi coronavirus non è l'economia bensì la scuola. Dalla carenza di strumentazione tecnologica alla scarsa preparazione digitale dei docenti, la pandemia ha acuito le disparità laddove invece non ve ne dovrebbero essere. Il difficile compito educativo della scuola è trasversale e dev'essere garantito indipendentemente dalle condizioni socio-economiche degli alunni. Abbiamo deciso di intervenire promuovendo una raccolta di dispositivi informatici come pc, tablet e smartphone usati da ripristinare e donare alle scuole così da garantire a tutti la possibilità di fruire della didattica a distanza, andando a colmare noi in primo luogo quelle carenze strutturali di cui il sistema scolastico italiano è sfortunatamente portatore sano. Tutte le informazioni su come donare e ricevere tablet e Pc sul sito di Progetto Scuole.
Destinatari
Scuole di Roma
Link
https://progettoscuole.netlify.app
Posizione
41.8933203 12.4829321
Condividi:

Centro Servizi Volontariato #Torino cerca volontari in possesso di certificazioni per servizi di trasporto in ambulanza

Cosa
Centro Servizi Volontariato Torino cerca volontari in possesso di certificazioni per servizi di trasporto in ambulanza
Descrizione
Per far fronte all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, alcune Associazioni stanno intensificando i propri servizi e sono alla ricerca di nuovi volontari da inserire nelle diverse attività. In particolare, tra i diversi servizi che le Associazioni offrono in questo difficile periodo rientra il servizio di trasporto sanitario in ambulanza in situazioni di emergenza e non. Per poter svolgere questa attività, i volontari devono essere in possesso dell’abilitazione a Soccorritore volontario 118 – Regione Piemonte o devono aver svolto un corso abilitante allo standard formativo della Regione Piemonte per i trasporti sanitari secondari (non in emergenza) in ambulanza (es. corso S.A.R.A. di ANPAS). Vista la specificità dei requisiti, il fabbisogno di volontari per il servizio di trasporto sanitario è ancora elevato e la ricerca ancora attiva specialmente sul territorio di Torino e prima cintura. Se hai uno di questi requisiti validi e desideri metterti a disposizione per svolgere attività di volontariato, compilando il modulo disponibile online. Per maggiori informazioni, puoi contattarci al numero: 800590000.
Destinatari
Volontari in possesso di certificazioni per servizi di trasporto in ambulanza
Email
centroservizi@volontariato.torino.it
Indirizzo
45.079718 7.685494 0 0
Link
http://www.volontariatotorino.it/aaa-cercasi-volontari-in-possesso-di-certificazioni-per-servizi-di-trasporto-in-ambulanza/
Nome
Vol.To - Centro Servizi Volontariato Torino
Telefono
800590000
Condividi:

Asur #Marche cerca medici e infermieri per il Fiera Covid Hospital di #Civitanova

Cosa
Asur Marche cerca medici e infermieri per il Fiera Covid Hospital di Civitanova
Descrizione
Dirigenti di Anestesia, Rianimazione, Malattie dell’Apparato Respiratorio, Malattie Infettive, Cardiologia, Medicina Interna, Radiodiagnostica. E poi: infermieri e tecnici sanitari di Radiologia. Sono queste le figure professionali ricercate dalla Regione Marche per la struttura di emergenza Covid-19 denominata “Civitanova 100”. Il personale è quello già dipendente delle sistema sanitario regionale, per cui l’Asur Marche invita “le Aree Vaste e le Aziende di appartenenza ad adottare le misure organizzative per il recupero del tempo delle assenze a giornata piena del personale aderente”. Scadenza 30 giugno 2020.
Link
https://www.asur.marche.it/documents/24401/742842/Avviso_pubblico.pdf
Posizione
43.327738 13.677506 0 0
Condividi:

A #Milano Brigata Lia cerca volontari per consegna a domicilio della spesa e raccolta-distribuzione alimentare alle famiglie in difficoltà del Municipio 9

Cosa
Ricerca volontari Milano Municipio 9
Descrizione
L’iniziativa della Brigata Lia sta crescendo, e con essa il numero di persone che ci chiede aiuto: noi facciamo del nostro meglio, ma rischiamo di non riuscire ad aiutare tutti.
Per questo, stiamo cercando nuove volontarie e volontari che abbiano voglia di unirsi a noi, ogni volontario/a in più significa molte più persone aiutate.
Come forse sapete, ci occupiamo di due attività diverse: MilanoAiuta del Comune di Milano e la colletta alimentare auto organizzata CHI PUO’ DONI, CHI HA BISOGNO PRENDA.
Cerchiamo quindi due profili di volontari/e:
- Per MilanoAiuta cerchiamo persone, preferibilmente unger 40, di Zona 9 che abbiano una disponibilità di almeno 3 volte a settimana (anche mezza giornata, preferibilmente il pomeriggio) dotate di un mezzo di trasporto, almeno la bici. Questi/e volontari/e, dopo essere stati appositamente formati da Emergency, si occuperanno di fare la spesa agli over 65 e a coloro che sono in quarantena legale (malati/e Covid o potenziali malati/e).
- Per la colletta alimentare cerchiamo persone di meno di 50 anni di Zona 9, con qualsiasi tipo di disponibilità, disposte a effettuare la raccolta alimentare fuori dai supermercati.

Se vuoi offrirti puoi scriverci una e-mail a brigatalia@gmail.com specificando: nome, cognome, età, numero di telefono, indirizzo di domicilio, disponibilità orarie, eventuale mezzo di trasporto e ruolo che vorresti ricoprire.

NB. Possiamo accettare solo individui maggiorenni.
Destinatari
Abitanti Municipio 9 Milano
Email
brigatalia@gmail.com
Indirizzo
45.52711 9.161063 0 0
Nome
Brigata Lia
Condividi:

Brigata Lia raccoglie beni di prima necessità in diversi luoghi del Municipio 9 a #Milano

Da Chi Offerta
Brigata Lia
Descrizione
Grazie ai punti di raccolta siete voi stessi/e a poterci portare ciò che volete donare, questa è una grande occasione per chi volesse contribuire ma non sa dove trovarci:
• il tabaccaio/ristorante “La Torre Milano” in VIA CARLO IMBONATI 51, aperto dal lunedì al venerdì tra le 10 e le 17;
• la “Parafarmacia Soma” in VIALE ZARA 112, aperta dal lunedì al venerdì tra le 9 e le 12 e tra le 16 e le 19, mentre il sabato solo dalle 9 alle 12;
• con i Pronto Intervento Clown, presso il sagrato della Chiesa di Santa Maria alla Fontana (PIAZZA S. MARIA FONTANA 7), aperto giovedì e venerdì dalle 15 alle 19.30
• nel cortile del Frida, in VIA POLLAIUOLO 3, ogni LUNEDÌ dalle 14.00 alle 18.00;
• alla libreria, in VIA POLLAIUOLO 5, ogni MERCOLEDI’ e SABATO dalle 10.00 alle 13.00.

Per donazioni medie e grandi, contattateci sulla pagina o alla mail brigatalia@gmail.com : verremo noi a prenderla col furgone!
Destinatari
Abitanti municipio 9 Milano
Posizione
45.502149 9.176602 0 0
Condividi:

Associazione Genitori Scuola Toti #Roma promuove la spesa solidale per le famiglie del quartiere Pigneto

Da Chi Offerta
Associazione Genitori Scuola Toti
Descrizione
Dall'inizio del lockdown l'Associazione Genitori Scuola Toti sta aiutando con una busta di spesa solidale le famiglie del quartiere che hanno problemi economici per perdita o diminuzione del lavoro. Sono stati destinati a questo progetto i fondi raccolti con gli ultimi mercatini fatti dall'associazione contributi dati da tante persone dall'inizio del lockdown. Si può contribuire alla raccolta contattando l'associazione tramite sua la pagina facebook:
https://www.facebook.com/Associazione-Genitori-Scuola-Toti-156726827697919/
Destinatari
famiglie del quartiere
Link
https://www.facebook.com/Associazione-Genitori-Scuola-Toti-156726827697919/
Posizione
41.888241 12.528979 0 0
Condividi:

A #Torino l’Associazione Traumi Encefalici cerca tablet da donare ai propri utenti per attività terapeutiche a distanza

Cosa
TABLET
Descrizione
Da circa 2 mesi abbiamo messo in atto delle sessioni di videoconferenza trisettimanali per i nostri utenti, e per le loro famiglie svolgendo comunque le attività terapeutiche che prima della pandemia svolgevamo nei locali del Centro servizi IL VOLTO di Torino.
Purtroppo però i non tutti i nostri utenti hanno disponibili un PC per questo utilizzo e non si possono permettere questa spesa.
Chiediamo quindi, se possibile, ricevere 20/25 TABLET ad uso gratuito o perlomeno una sovvenzione che ci aiuti a dotare i nostri utenti di questo strumento.
www.associazioneate.it
Destinatari
PERSONE ADULTE CON ESITI DA TRAUMI ENCEFALICI
Email
associazioneate@gmail.com
Indirizzo
45.068308 -352.314548 0 0
Link
www.associazioneate.it
Nome
A.T.E. odv
Telefono
3488537610
Condividi:

Ordine degli ingegneri di #Bologna cerca computer dismessi da rigenerare e donare a famiglie meno abbienti per la didattica a distanza

Da Chi Offerta
Ordine degli Ingegneri Bologna
Descrizione
L'ordine degli ingegneri di Bologna recupera computer dismessi per i ragazzi che non li hanno. Per per venire incontro alle famiglie meno abbienti, nell’ambito del progetto di volontariato per le scuole, l’Ordine sta recuperando direttamente da alcune aziende computer fissi e portatili dismessi che possono essere rigenerati e donati. Tutte le aziende che volessero dismettere i propri computer contribuendo così all’iniziativa possono contattare l’ingegnere Tizzani scrivendo a vincenzoandrea.tizzani@ordingbo.it
Destinatari
tutte e tutti
Link
https://www.ordingbo.it/2020/04/02/ingegneri-volontari-in-aiuto-delle-scuole/
Posizione
44.497771 11.348403 0 0
Condividi:

Croce Rossa Italiana è alla ricerca di medici, infermieri e operatori socio sanitari con disponibilità immediata

Cosa
Cerchiamo medici, infermieri e oss
Descrizione
Se sei un medico, un infermiere o un operatore socio sanitario con disponibilità immediata e voglia di supportarci, registrati sul sito https://operatorisanitari.cri.it/
Destinatari
Medici, infermieri e oss
Email
milano@cri.it
Indirizzo
45.463973 9.189499 0 0
Link
https://operatorisanitari.cri.it/
Nome
Croce Rossa Italiana
Condividi:

Raccolta generi alimentari e generi di prima necessità per la vallata del Valanidi #ReggioCalabria

Da Chi Offerta
Osservatorio sulla ndrangheta
Descrizione
In seguito a questa emergenza, viste le numerose famiglie in difficoltà, l'associazione ha deciso di organizzare un punto di raccolta e distribuzione di generi alimentari e beni di prima necessità per la zona della vallata del Valanidi. Chiunque voglia contribuire a donare generi alimentari o segnalare persone in difficoltà può farlo contattando il numero 0965/643521. L'associazione provvede sia alla raccolta delle donazioni che alla consegna degli alimenti. Si prega cortesemente per il momento di non recarsi all'Osservatorio ma di contattarlo solo telefonicamente.
Destinatari
zona della vallata del Valanidi
Link
https://www.facebook.com/osservatoriosullandranghetaofficial/posts/3046127602100614
Posizione
38.058584 15.679507 0 0
Condividi:

DigitalePerVarese cerca e offre device digitali e connessione internet per docenti e studenti #Varese #Lombardia

Cosa
Offerta gratuita di device digitali e connessione internet per docenti e studenti
Descrizione
DigitalePerVarese, è una piattaforma di solidarietà che offre un computer o una connessione internet gratis a docenti e studenti della Provincia di Varese gestita dal team di TEDxVarese in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale.

Quasi 100 device e una squadra di installatori internet dedicata sono già a disposizione e possono essere richiesti gratuitamente da chi ne ha bisogno.

Aziende, associazioni e privati cittadini possono contribuire offrendo un computer tramite donazione o prestito, oppure proponendo un servizio digitale a supporto della comunità di docenti e studenti delle scuole della provincia.

Ricorda che questa è un’iniziativa privata che si affianca e supporta in modo autonomo le misure intraprese da ciascuna scuola.
Destinatari
Studenti e docenti delle scuole della Provincia di Varese per ricevere le donazioni.

Aziende, associazioni e privati cittadini per donare e mettere a disposizione servizi.
Immagine
WhatsApp Image 2020-04-11 at 23.46.38-21_26_0.jpeg
Link
https://www.digitalepervarese.it/
Posizione
45.83971 8.75416
Condividi:

Antigone - Osservatorio sulla ndrangheta attiva raccolta e distribuzione di generi alimentari e beni di prima necessità #Valanidi #ReggioCalabria

Cosa
alimenti e donazioni in denaro
Descrizione
Chiunque voglia contribuire a donare generi alimentari o segnalare persone in difficoltà può farlo contattandoci al numero 0965/643521, provvederemo noi sia alla raccolta delle donazioni che alla consegna degli alimenti.
L'associazione rendiconta la sua attività sulla sua pagina facebook
Destinatari
famiglie in difficoltà
Link
https://www.facebook.com/osservatoriosullandranghetaofficial/
Nome
Antigone - Osservatorio sulla Ndrangheta
Posizione
38.07288 15.79251
Telefono
0965643521
Condividi:

A #Roma Municipio Solidale Junior cerca 100 tablet per garantire la didattica a distanza a bambine/i in difficoltà

Cosa
Richiesta tablet per didattica a distanza
Descrizione
Municipio Solidale Junior, iniziativa dell'VIII Municipio di Roma, è alla ricerca di 100 tablet per garantire didattica a distanza per le bambine e i bambini. Per contatti: tel. 0640060606 o municipiosolidalebambini@gmail.com
Destinatari
bambine/i
Email
municipiosolidalebambini@gmail.com
Indirizzo
41.869363 12.487232 0 0
Link
https://www.municipio-solidale.it/municipio-solidale-junior/
Nome
Municipio VIII - Roma
Condividi:

Sfide - La scuola per tutti #Milano cerca insegnanti volontari per l’iniziativa “Aiuto uno studente”

Da Chi Offerta
Sfide - La scuola per tutti
Descrizione
Sfide, il Salone della Scuola di Fa’ la Cosa Giusta, lancia l’iniziativa di volontariato “Aiuta uno studente”, rivolta ad insegnanti volontari che vogliono dare un supporto didattico a quegli alunni/studenti che, per vari motivi, hanno difficoltà o fanno fatica a seguire il percorso scolastico in questo periodo. Le disponibilità si possono inviare tramite form disponibile sul sito.
Non appena avremo raccolto un numero sufficiente di volontari, lanceremo il form per le famiglie. Per questo vi chiediamo di diffondere quanto più possibile questa iniziativa, tra i vostri colleghi, amici, all’interno della vostra scuola e delle reti di docenti in cui siete inseriti, docenti non più in servizio ma che hanno ancora voglia di mettere a disposizione la propria esperienza e le proprie competenze… Insomma, abbiamo bisogno di voi!
Cominciate ad avvisare dell’iniziativa anche i vostri studenti, figli di amici che sapete essere in difficoltà… vi chiederemo di diffondere, in un secondo momento, il form per gli studenti.
Sarà poi nostra cura mettere in contatto studenti, e le loro famiglie, con l’insegnante.
Al link tutte le info.
Destinatari
Insegnanti
Link
https://www.sfide-lascuoladitutti.it/aiuta-uno-studente/#
Posizione
45.479061 9.189248 0 0
Condividi:

Comune di #Arese #Milano cerca volontari per portare aiuto a chi è in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus

Da Chi Offerta
Comune di Arese
Descrizione
Per portare aiuto a chi è in difficoltà il comune ha messo in campo una rete di volontariato organizzato per coordinare ed evitare improvvisazioni e rispondere ai bisogni della comunità: per candidarsi scrivere a aresesolidale@comune.arese.mi.it, indicando nome, cognome, numero di telefono, se si è automuniti e la disponibilità di tempo.
Destinatari
Abitanti comune di Arese
Posizione
45.549164 9.078018 0 0
Condividi:

Insieme per l'Emergenza: raccolta di generi alimentari e di prima necessità nel 14° Municipio di #Roma

Da Chi Offerta
INSIEME PER L'EMERGENZA - Servizi nel 14°Municipio e limitrofi
Descrizione
INSIEME PER L'EMERGENZA - Servizi nel 14°Municipio e limitrofi, per affrontare al meglio l'emergenza, ha istituito un magazzino permanente per la raccolta di generi alimentari e di prima necessità a Primavalle, in Via Casanate 2/a, presso la nostra sede, dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00. I beni raccolti serviranno a garantire una risposta a tutte le richieste che perverranno a tutte le associazioni di zona nel minor tempo possibile.
Link
https://www.facebook.com/GruppoTanas/posts/1585336254972908
Posizione
41.917328 12.413472 0 0
Condividi:

A #Camerino #Macerata associazione “Io non crollo” attiva colletta alimentare per chi è in difficoltà

Da Chi Offerta
Associazione IoNonCrollo e “Movimento Giovanile Panta Rei”, in collaborazione con la Protezione Civile di Camerino
Descrizione
Attivo dal prossimo lunedi 20 aprile a Camerino, un servizio di colletta alimentare per famiglie e cittadini in difficoltà a causa dell’emergenza Covid19. Chi volesse contribuire partecipando alla raccolta di alimenti, potrà acquistare autonomamente prodotti a lunga conservazione come pasta, farina, legumi, latte, cibo in scatola o simili e consegnarli tutte le mattine, da lunedì al sabato dalle ore 11 alle ore 13 alla sede dell’associazione “IoNonCrollo” (denominata “INCENTRO”) in via Ridolfini, 29 (Piazzale di San Domenico). I cittadini che ne avranno bisogno, potranno ritirare i prodotti alimentari solo nel pomeriggio, dal lunedì al sabato dalle 15,30 alle 18,30. Un’idea proposta all’amministrazione da Claudio Cingolani, presidente dell’associazione “IoNonCrollo”, che ha messo a disposizione la sede come luogo di raccolta e in modo del tutto volontario. Ai fini dell’autodichiarazione prevista per gli spostamenti all’interno del proprio Comune di residenza (ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 45), coloro che raggiungeranno via Ridolfini per la consegna o il ritiro dei prodotti alimentari, dovranno scrivere sulla causale: “Lo spostamento è determinato da “situazione di necessità” per la consegna o il ritiro di prodotti alimentari destinati a persone in difficoltà del Comune di Camerino”. L’Amministrazione ha messo a disposizione anche il numero di telefono 320 4316893 che potrà essere contattato da coloro che siano impossibilitati a spostarsi.
Destinatari
Famigli e cittadini in difficoltà Camerino (MC)
Posizione
43.136289 13.065931 0 0
Condividi:

Cercasi materiali e produttori per realizzare dispositivi di protezione facciale CoronaScreen

Da Chi Offerta
CoronaScreen
Descrizione
CoronaScreen – 800A è un dispositivo di protezione facciale (DPI CE, cat. I), super leggero e facilissimo da montare progettato, realizzato con un’azione di co-design promossa da un gruppo di medici del Policlinico P. Giaccone di Palermo e un gruppo di progettisti, designer, creativi, professionisti siciliani coordinati da YAM srl. Il dispositivo viene donato a ospedali e strutture sanitarie che ne facciano richiesta. Per continuare soddisfare le tante richieste abbiamo bisogno di materiali e aziende che ci aiutino a realizzare e consegnare i dispositivi. In particolare cerchiamo chi produce, chi lavora, chi distribuisce materiali plastici come PET e PVC, gomma, elastici, chi si occupa della lavorazione di carta e cartone, fustelle, materiali per imballaggio, corrieri per le consegne.
Destinatari
Aziende, produttori di materiali plastici come PET e PVC, gomma, elastici, chi si occupa della lavorazione di carta e cartone, fustelle, materiali di imballaggio
Email
produzione@coronascreen.it
Link
http://www.coronascreen.it
Posizione
38.12156 13.346715 0 0
Condividi:

OgniStudenteOnline, piattaforma per donare e richiedere dispositivi mobili per la didattica a distanza

Da Chi Offerta
ognistudenteonline.org
Descrizione
Ogni Studente Online mette in contatto diretto aziende e privati cittadini che hanno un dispositivo da donare con chi ne ha realmente bisogno.

Su www.ognistudenteonline.org puoi:
Segnalare la tua disponibilità a donare un dispositivo (se sei un’azienda o un privato cittadino)
Se sei un docente, dirigente scolastico o amministratore locale, richiedere dei dispositivi per i tuoi studenti

Se conoscete o fate parte di un'organizzazione benefica a contatto con studenti o insegnanti, contattateci per aiutarci a spargere la voce e a verificare le richieste (info@ognistudenteonline.org)
Destinatari
Studenti
Link
www.ognistudenteonline.org
Regione Manuale
tutte
Condividi:

A #Torino l’associazione Arteria cerca tablet e computer per garantire la didattica online a bambini e ragazzi in difficoltà

Cosa
Nel quartiere Aurora di Torino si cercano soluzioni per raccogliere dispositivi informatici (tablet o computer) da far arrivare alle famiglie con bambini e adolescenti in difficoltà
Descrizione
Il quartiere Aurora è un quartiere di Torino particolarmente fragile con una percentuale di stranieri tra le più alte della città e una quota importante di popolazione alle prese con un disagio economico pesante. In questo contesto, molte famiglie non possiedono dispositivi (computer o tablet) necessari a seguire le attività didattiche erogate dalle scuole in modalità telematica. Cerchiamo soluzioni per far arrivare dispositivi (computer o tablet) alle famiglie più in difficoltà.
Destinatari
Persone e famiglie in difficoltà
Email
arteria.associazione@gmail.com
Nome
Ivano Casalegno, Associazione Arteria, capofila del “Coordinamento Aurora per l’emergenza Covid-19”, che raggruppa una quarantina di organizzazioni operanti sul territorio con l’obiettivo di raccogliere i bisogni, condividere informazioni, individuare soluzioni.
Posizione
45.0825745 7.6860091
Telefono
3482205594
Condividi:

A #Torino l’associazione Arteria cerca soluzioni per offrire connessioni internet alle famiglie con bambini e ragazzi in difficoltà

Cosa
Nel quartiere Aurora di Torino cerchiamo soluzioni per offrire connessioni internet alle famiglie con bambini e adolescenti in difficoltà
Descrizione
Il quartiere Aurora è un quartiere di Torino particolarmente fragile con una percentuale di stranieri tra le più alte della città e una quota importante di popolazione alle prese con un disagio economico pesante. In questo contesto, molte famiglie non possiedono la connessione internet necessaria (in termini di disponibilità sufficiente di traffico dati) a seguire le attività didattiche erogate dalle scuole in modalità telematica. Cerchiamo soluzioni per far arrivare alle famiglie più in difficoltà la connessione internet.
Destinatari
Persone e famiglie in difficoltà
Email
arteria.associazione@gmail.com
Nome
Associazione Arteria, capofila del “Coordinamento Aurora per l’emergenza Covid-19”, che raggruppa una quarantina di organizzazioni operanti sul territorio con l’obiettivo di raccogliere i bisogni, condividere informazioni, individuare soluzioni.
Posizione
45.0825745 7.6860091
Telefono
3482205594
Condividi:

Ai Bagni Pubblici Via Agliè #Torino si raccolgono beni da distribuire a domicilio a famiglie in difficoltà

Da Chi Offerta
Bagni Pubblici via Agliè
Descrizione
Ai Bagni Pubblici Via Agliè è partita la distribuzione a domicilio di pacchi viveri gratuiti per persone e famiglie in difficoltà.

Se ci volete aiutare, il vostro dono sarà ben gradito.
Si raccolgono:
-prodotti alimentari secchi (pasta, riso, latte a lunga conservazione, prodotti in scatola)
- prodotti per la prima infanzia (latte in polvere, pannolini)
- prodotti per la casa (detersivi in genere)

Si può donare:
- direttamente presso i bagni pubblici, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 14.00
- scrivendo una mail a bagnipubblici@consorziokairos.org
Destinatari
persone e famiglie in difficoltà
Posizione
45.087941 7.692527 0 0
Condividi:

Online una piattaforma che mette in contatto chi vuole donare e chi ha bisogno di laptop/tablet

Da Chi Offerta
Volontari
Descrizione
In Italia il 14% delle famiglie con un minore a carico non ha un tablet o PC, nonostante l’intero paese sia passato alla didattica a distanza. Ognistudenteonline.org mette in contatto i possessori di laptop, tablet e modem 4G con chi ne ha veramente bisogno. Sul sito è possibile: - Segnalare la propria disponibilità a donare un dispositivo (se sei un'azienda o un privato cittadino) - Se sei un docente, dirigente scolastico o amministratore locale, è possibile richiedere dei dispositivi Il portale mette in comunicazione diretta donatori e riceventi.
Destinatari
Insegnanti, scuole, amministratori locali, aziende e privati cittadini
Link
www.ognistudenteonline.org
Condividi:

Raccolta di generi alimentari presso la Casa delle Donne Lucha y Siesta #Roma

Cosa
Spesa per chi è in difficoltà economica
Descrizione
La Casa delle Donne Lucha y Siesta è parte attiva della rete solidale che in questo momento sta portando avanti iniziative verso la propria comunità.
Se vuoi contribuire... fai la tua spesa! e portala in via Lucio Sestio 10, ogni mercoledì dalle 10.30 alle 12.30.

COSE UTILI
Pasta, riso, olio d’oliva, pelati, scatolame (legumi, latte - anche vegetale), zucchero, caffè, omogeneizzati, assorbenti (coppette mestruali, assorbenti lavabili), pannolini, pannoloni, prodotti per la cura della persona (shampoo, bagnoschiuma, dentifricio, ecc) e altri generi di prima necessità, non freschi e/o facilmente deperibili.

Sono utili anche matite colorate, gomme, risme (anche fogli da riciclare e dove poter disegnare dietro), per le/i tante/i bambine/i che non hanno risorse.
Destinatari
Chiunque sia in difficoltà economica
Email
segreterialys@gmail.com
Indirizzo
41.859356 12.556507 0 0
Link
https://www.facebook.com/lucha.ysiesta/photos/a.1574973679447715/2588491608095912/?type=3&__xts__%5B0%5D=68.ARARSJ5YqxRD4QmwglqIDGlOuYZlNTeo-KPZNifcV5e5LPhhQorZ3bZZLPeMvUWMH7tLp_gOS2zVO8Ibu89ZK1BRyJUfWrfy75igpokNwVKjpi0OLpKwihYLn7jT4wsvdFddyq0_F8UPV5qlRBffLQufr_vDR9jEAH936ESLcyELBwSlh2z3t-mnKqj9uz_O91fVJrJ1DXDW87ufuFP0Dw-5g-d3dIo2ataCB5-A60YJes_C8pxZS2NwERx8Gd8tSAh914ay-_r2voVC4nwMFZo7wFLYkR-64uc-dIsj0m1uKlgxADq2ETaBNt5DEZNWUw7-iMdsW0OX0faw3t7lq5pDHr45&__tn__=-R
Nome
Casa delle Donne Lucha y Siesta
Telefono
3533614825
Condividi:

Associazione Ai.Bi. – Amici dei Bambini cerca con urgenza educatori a #Brescia #Cremona e #Milano AiBi

Cosa
Amici dei bambini cerca educatori per strutture di accoglienza a Brescia, Cremona e Milano
Descrizione
Per l’emergenza Coronavirus Ai.Bi. – Amici dei Bambini, organizzazione nata oltre trent’anni fa da un movimento di famiglie adottive e affidatarie e impegnata in prima linea nella lotta all’abbandono minorile, è alla ricerca con urgenza massima di educatori per le proprie strutture di accoglienza per minori e per mamme con bambino, gestite dalla Cooperativa Sociale AIBC. L’organizzazione ricerca personale con laurea in Scienze dell’educazione, automunito e disponibile per un lavoro su turni sulle 24 ore nelle strutture a carattere residenziale situate nei territori di Brescia, Cremona e Milano, fortemente colpiti dall’emergenza da Covid-19. A chi volesse candidarsi per questo lavoro si richiede grande capacità di fare squadra, pazienza, self control e ottimismo, qualità normalmente richieste agli operatori sociali ma ancor più indispensabili in questo momento così delicato. Si offre un contratto a tempo determinato con CCNL cooperative sociali. Ulteriori info al link aibi. Per candidarsi è necessario compilare e inviare il form per la posizione di Educatore professionale per Comunità Mamma Bambino
Destinatari
Laureati in scienze dell’educazione
Email
aibi@aibi.it
Indirizzo
45.43219 9.291558 0 0
Link
https://www.aibi.it/ita/emergenza-coronavirus-ai-bi-amici-dei-bambini-cerca-educatori-per-le-proprie-strutture-di-accoglienza/
Nome
Amici dei Bambini (Aibi)
Condividi:

Comune di #Jesi #Ancona cerca webcam per permettere agli studenti di seguire le lezioni online

Cosa
raccolta webcam per pc
Descrizione
Il Comune di Jesi e la Caritas hanno attivato la raccolta di webcam per permettere agli studenti e alle studentesse di partecipare alla didattica a distanza poiché molti dei PC che sono stati raccolti per loro ne risultano privi. Sono necessarie circa 10 webcam. Per segnalare disponibilità: 3285897535 mauro.mariani2018@gmail.com
Destinatari
studenti elementari e medie
Email
mauro.mariani2018@gmail.com
Indirizzo
43.596306 13.249512 0 0
Nome
Mauro Mariani
Telefono
3285897535
Condividi:

Rsa Fondazione Menotti Bassani a #LavenoMonbello #Varese ha urgente bisogno di medici, infermieri

Cosa
A LavenoMonbello Varese Rsa Fondazione Menotti Bassani ha urgente bisogno di medici, infermieri
Descrizione
La Rsa Fondazione Menotti Bassani a Laveno-Monbello (Varese) ha urgente bisogno di medici, infermieri. All’interno della Rsa (che conta 288 posti letto) si sono verificati numerosi casi di Covid19 (già 5 i decessi) e c’è la necessità urgente di aprire un reparto Covid con nuovo personale sanitario. Al link la lettera con la richiesta di aiuto inviata a sindaco, prefetto, presidente della Regione e direttore Asl.
Destinatari
Anziani Rsa
Email
info@menottibassani.it
Indirizzo
45.921782 8.624783 0 0
Link
https://www.menottibassani.it/lettera-diffusione-covid-19/
Nome
Rsa Fondazione Menotti Bassani
Telefono
0332668339
Condividi:

Il coordinamento volontario di #Vigevano #Pavia raccoglie strumenti informatici come pc e tablet per soggetti in difficoltà

Da Chi Offerta
Coordinamento volontariato di Vigevano
Descrizione
Raccolta di strumenti informatici come pc, tablet, anche usati ma in buone condizioni, destinati a soggetti in difficoltà. Per contatti Mail Volontariatovigevano@gmail.com. Cell 366 2624541 Il ritiro dai donatori e la consegna ai beneficiari sarà gestita dal Coordinamento Volontariato ed effettuata dai volontari di Croce Rossa, Croce Verde, Croce Azzurra, con il supporto di Anteas.
Destinatari
Famiglie fragili per il supporto scolastico dei figli
Link
https://wetown.it/events/t-collego-raccolta-di-strumenti-informatici/
Posizione
45.31709 8.85860
Condividi:

A #Pavia Ospedale Mondino ha bisogno di guanti in lattice o vinile o nitrile per personale sanitario del reparto Covid19

Cosa
GUANTI MONOUSO LATTICE O NITRILE O VINILE (TAGLIES,M,L)
Descrizione
La Fondazione Mondino ha bisogno di un grande aiuto!
Pur essendoci adoperati per tempo con acquisti di quantitativi adeguati a fronteggiare l'emergenza sanitaria in atto, sono state bloccate in dogana talune forniture ed approvvigionamenti importanti tra i quali anche la fornitura indispensabile di guanti per il personale sanitario.
Abbiamo quindi bisogno di aiuto: chiediamo guanti monouso di tutte le misure (S,M,L) in lattice o vinile o nitrile per il nostro personale sanitario dei REPARTI COVID19.
Destinatari
OPERATORI SANITARI - OSPEDALE FONDAZIONE MONDINO DI PAVIA
Email
francesca.acerbi@mondino.it
Nome
Francesca Acerbi
Posizione
45.2031228 9.1401978
Telefono
0382380363
Condividi:

Comune di #Livorno: chi contattare per svolgere attività di volontariato durante l’emergenza

Da Chi Offerta
Comune di Livorno
Descrizione
Vuoi mettere il tuo tempo a disposizione di un’associazione impegnata nell’emergenza?
Scrivi all’ufficio Associazionismo del Comune all’indirizzo associazioni@comune.livorno.it.
Potrai avere informazioni sui soggetti che operano in maniera volontaria sul nostro territorio per aiutare i più fragili e bisognosi, e chiarimenti su quale tipo di attività svolgono.
Destinatari
Cittadini di Livorno
Link
http://www.comune.livorno.it/protezione-civile/coronavirus-informazioni-utili/come-aiutare-essere-aiutati-caso-bisogno-0
Posizione
43.554022 10.319424 0 0
Condividi:

ASL di #Alessandria cerca medici specializzati in Anestesia e Rianimazione

Cosa
Asl di Alessandria cerca con urgenza medici anestesisti
Descrizione
L’ASL di Alessandria lancia un appello attraverso le pagine dei giornali e dei social media: servono medici anestesisti, anche in pensione. Le Rianimazioni sono in emergenza, implementiamo il numero di posti letto perché aumentano i pazienti gravi che devono essere intubati, ma abbiamo bisogno di personale medico specializzato in Anestesia e Rianimazione. Aiutateci a diffondere questo importante messaggio per salvare delle vite. L’ufficio assunzioni dell’ASL AL è contattabile telefonicamente al 0143 332290.
Destinatari
Medici anestesisti
Indirizzo
45.020793 8.615985 0 0
Link
http://www.aslal.it/appello-anestesisti
Nome
Asl Alessandria
Posizione
44.83495335 8.745030418605866 0 0
Telefono
0143 332290
Condividi:

Università Bocconi e Harvard cercano volontari per Progetto TOP (Tutoring Online Project): tutoraggio a distanza degli studenti svantaggiati delle scuole medie

Da Chi Offerta
Università Bocconi e Università di Harvard
Descrizione
Progetto TOP (Tutoring Online Project)



Siamo un team di ricercatori dell’Università Bocconi e dell’Università di Harvard. Stiamo cercando di aiutare le scuole medie italiane a trovare tutor per gli studenti in difficoltà durante queste settimane di chiusura delle scuole. A questa iniziativa partecipano anche l’Università Bicocca, l’Università Statale di Milano e altre Università.



Questa fase di attività didattiche online rappresenta una sfida molto difficile da affrontare per le scuole e le famiglie italiane. Numerose ricerche suggeriscono che l’istruzione online può avere conseguenze negative per l’apprendimento di studenti le cui famiglie non possono supportarli nella didattica a distanza, andando cosi a incrementare le disuguaglianze.

Sei interessato/a ad aiutare dei ragazzi delle scuole medie attualmente in difficoltà a fare i compiti e rimanere al passo con il resto della classe? Se sì, il progetto TOP fa per te!

L’impegno previsto è di 3 ore alla settimana per ciascun modulo di tutoring (potrai scegliere se offrire uno o più moduli). La durata è per il periodo di chiusura delle scuole, e comunque non oltre la fine di Maggio.



I presidi e gli insegnanti delle scuole identificheranno i ragazzi più bisognosi di un sostegno, e noi metteremo in contatto i tutor con le scuole, in base alle necessità e alla disponibilità espresse. L’impatto dell’attività fatta con il tutor verrà valutato in un progetto di ricerca scientifica.



Vuoi aderire? Può essere un bel modo di dare una mano in questa situazione di emergenza! Al progetto possono partecipare solo studenti universitari in corso. Per ulteriori informazioni inviare una email a TOP@unibocconi.it
Destinatari
Studenti/Studentesse universitari/e (in corso)
Link
http://www.leap.unibocconi.eu/wps/wcm/connect/Site/Leap/Home/Projects/progetto+top
Posizione
45.5183542 9.2139472
Regione Manuale
tutte
Condividi:

Make in Italy, pagina web di incontro tra domanda e offerta di dispositivi sanitari stampati in 3D

Da Chi Offerta
Make in Italy
Descrizione
L’associazione Make in Italy (Milano) ha creato una pagina web di incontro tra domanda e offerta di dispositivi sanitari prodotti con stampa 3D. Attraverso una form stampatori 3D, aziende e FabLab possono offrire il proprio contributo per l’emergenza in termini di materiali, produzione e progettazione di dispositivi. Attraverso un’altra form, invece, è possibile inoltrare richieste di dispositivi da parte di ospedali e operatori sanitari.
Destinatari
Ospedali, aziende, stampatori 3D, FabLab
Link
http://www.makeinitaly.org/?fbclid=IwAR34Ds_JpJyMCDQUODxcUt0-56NANc5GB_lQqt7ctX8CX7XtJZKu6eP1oWE
Posizione
45.488388 9.150925 0 0
Regione Manuale
tutte
Condividi:

Comunità senegalese e marocchina a #Ittiri #Sassari hanno bisogno di un centinaio di guanti e mascherine

Cosa
Guanti e mascherine.
Descrizione
Intendiamo distribuire, alla comunità dei cittadini del Senegal presenti nella nostra cittadina ed alla comunità di cittadini del Marocco, mascherine e guanti essendone al momento sprovvisti.
In attesa che il nostro comune distribuisca, coma si è impegnato a fare, detto materiale crediamo sia più giusto, se possibile, anticiparne i tempi.
Il numero ottimale delle mascherine e dei guanti è di circa un centinaio per tipo.
Destinatari
Comunità Senegalese e Marocchina
Email
antoniofadda52@gmail.com
Nome
Antonio Fadda
Posizione
40.599813 8.565753 0 0
Telefono
3924084506
Condividi:

Cercasi pc e tablet per garantire didattica a distanza a bambine/i delle scuole primarie del quartiere Prenestino-Labicano #Roma

Da Chi Offerta
CsOa eXSnia
Descrizione
Appello alle aziende che hanno dispositivi perfettamente funzionanti in deposito, ai rivenditori con giacenze di computer e tablet non obsoleti invenduti e ai singoli che vogliano donare un dispositivo per garantire un pc o un tablet a ogni bambino e a ogni bambina frequentate le scuole primarie del quartiere 7 Prenestino - Labicano e permettere a tutti di seguire la didattica a distanza.
Destinatari
Studenti scuole primarie quartiere 7 Prenestino - Labicano
Link
https://www.exsnia.org/a-casa-come-a-scuola-nessuno-escluso/?fbclid=IwAR0IFBlr-mfabrYElEWUGQ1jy9csNlnJ1vePDSfooorg2D16JdpiHF-UH9w
Posizione
41.89292865,12.535635428268641 0 0
Condividi:

Progetto Milano2035 cerca giovani volontari per attività a supporto dell’emergenza Coronavirus #Milano

Cosa
AAA Cercasi giovani volontari per l’emergenza #Coronavirus
Descrizione
Hai tra i 20 e 35 anni?
Vuoi dare una mano a chi ne ha bisogno?
Sei disponibile a consegnare la spesa ad anziani o a persone con fragilità?
Vuoi aiutare senza uscire di casa?
Sei disponibile a fare un po’ di compagnia a chi abita da solo con telefonate quotidiane?
Puoi aiutare i ragazzi a fare i compiti tramite videochiamate?
Stai già aiutando parenti, amici e vicini di casa?
Vuoi confrontarti su quali modalità di intervento è meglio adottare?
Per candidarsi come volontari è necessario compilare il form bit.ly/VolontariPerMilano2035
Info volontari@milano2035.it o al n. Whatsapp 351.9406369.
Le organizzazioni del TerzoSettore che cercano volontari possono scrivere a promozione.milano@csvlombardia.it.
Destinatari
Giovani 20-35 anni
Email
volontari@milano2035.it
Indirizzo
45.464124 9.186757 0 0
Link
https://milano2035.it/aaa-cercasi-giovani-volontari-per-lemergenza-coronavirus
Nome
#VolontariMilano2035
Telefono
3519406369
Condividi:

Raccolta e distribuzione gratuita di beni di prima necessità a #Formigine #Modena

Da Chi Offerta
Biblioteca del Gufo, Formigine (MO)
Descrizione
La biblioteca del Gufo a Formigine (MO) raccoglie e mette a disposizione gratuitamente beni di prima necessità per chi non ha mezzi per acquistarli.
Destinatari
Abitanti di Formigine
Link
https://www.facebook.com/bibliotecadelgufo/
Posizione
44.58006 10.85150 0 0
Condividi:

Covid19 uno sguardo di genere sull'emergenza - Indagine associazione Orlando #Bologna

Cosa
Covid-19 - uno sguardo di genere
Descrizione
Quanto (ci) costa, economicamente e socialmente, questa emergenza e quanto ricade sulle donne e sugli uomini il lavoro di cura? Sono alcune delle domande che ci stiamo ponendo e che rimbalzano tra mail e post, telefonate e riflessioni collettive.

Proponiamo un breve questionario per indagare i dati inerenti alle condizioni abitative, familiari, lavorative e al lavoro di cura, fondamentali per misurare e valutare quanto costa, economicamente e socialmente, questa emergenza e verificare quanto ricada, in termini di impatti, sulle donne e sugli uomini (e tutti gli altri generi) e le conseguenze sul medio-lungo periodo.

L’obiettivo è avere dati da presentare alle istituzioni per sviluppare politiche e azioni efficaci rispetto alle numerose e sistematiche discriminazioni di genere con uno sguardo attento alle implicazioni dell’attuale emergenza.

Il questionario non ha la pretesa di essere esaustivo ed è stato pensato per raccogliere informazioni inerenti alle nostre condizioni abitative, affettive, familiari e lavorative.
I dati verranno pubblicati in forma aperta, anonima e aggregata: uno strumento condiviso per indagare il momento che stiamo vivendo.

Responsabile del trattamento dei dati è l’associazione Orlando. La policy e il regolamento sul trattamento dei dati sono disponibili sul sito dell’Associazione.



Il tempo di compilazione è di massimo 10 minuti.

Associazione Orlando | Centro delle Donne
Fonte
Associazione Orlando - Centro delle donne Bologna
Link
https://women.it/covid19-uno-sguardo-di-genere/
Posizione
44.488194 11.356709 0 0
Condividi:

Protezione Civile #CiniselloBalsamo #Milano cerca attrezzature per la respirazione per ospedale Bassini

Cosa
Attrezzature per la respirazione
Descrizione
L’ospedale Bassini di Cinisello Balsamo (Mi) ha bisogno di attrezzature per la respirazione. La Protezione civile chiede a cittadini, organizzazioni e aziende che ne abbiamo disponibilità di contattare il numero: 331.5321787.
In particolare c’è bisogno di Nasal Mask Ultra Mirage II e tubi per circuiti respiratori Rusch. Grazie.
Destinatari
Cittadini e imprese
Email
segnalazioni@protezionecivilecinisellobalsamo.it
Indirizzo
45.619696 9.208624 0 0
Link
https://twitter.com/cvpc_cinisello/status/1245364267991404544?s=21
Nome
Protezione Civile Cinisello Balsamo (Mi)
Telefono
3315321787
Condividi:

Associazione I Folletti di #Parma cerca tablet da donare agli ospedali Covid-19 di #Lombardia #EmiliaRomagna #Veneto

Cosa
Associazione I Folletti di Parma cerca tablet da donare alle strutture ospedaliere Covid19 di Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte
Descrizione
L’associazione “I Folletti” di Parma e MF Labs hanno creato un gruppo di lavoro per donare tablet agli ospedali Covid19 di Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. Si chiama #OPERAZIONETABLET e punta a raccogliere donazioni di tablet da parte di privati e aziende. Ognuno potrà donare il proprio tablet, usato e in buone condizioni, inviandolo a proprie spese al centro di raccolta indicato. Il donatore dovrà solamente effettuare il reset del dispositivo, seguendo delle semplici istruzioni.
Il progetto mira a una capillare distribuzione dei device, in linea con l’evolversi dell’emergenza in tutto il Paese, grazie al contributo di quante più persone possibile. “I Folletti” ODV sta lavorando a stretto contatto con le aziende sanitarie e le associazioni interessate per diffondere l’iniziativa. È inoltre già previsto un piano di utilizzo dei device a conclusione dell’epidemia: saranno restituiti all’associazione che provvederà a donarli a reparti di pediatria. Tutte le info per donare al link.
Destinatari
Pazienti ricoverati in isolamento
Email
operazionetablet@ifollettionlus.it
Indirizzo
44.694346 10.293846 0 0
Link
http://www.ifollettionlus.it/operazione-tablet/
Nome
Associazione I Folletti
Telefono
348 492 6754
Condividi:

URGENTE Arca Cooperativa Sociale ricerca infermieri e oss #GreveinChianti #Firenze #Montignoso #Massa

Cosa
Arca Cooperativa Sociale a r.l. ricerca infermieri
Descrizione
Arca ricerca urgentemente infermieri per strutture in zona Impruneta (FI) e Montignoso (MS) e operatori socio-sanitari (OSS) per strutture in zona Impruneta (FI) e Montespertoli (FI).
Per proporre la propria candidatura si può accedere direttamente alla sezione "lavora con noi", compilare tutto il form e allegare il curriculum vitae oppure inviare una mail a selezionepersonale@arcacoop.it o selezionepersonale2@arcacoop.it.
Si ricorda ai candidati che è indispensabile possedere i titoli necessari allo svolgimento delle professioni.
Link
https://www.arcacoop.org/firenze/news-cooperativa-sociale-arca/296-emergenza-ricerca-personale.html
Posizione
43.583391 11.317313 0 0
Condividi:

Raccolta di beni di prima necessità per le persone in difficoltà economica #GioiadelColle #Bari

Da Chi Offerta
Protezione Civile di Goia del Colle (BA)
Descrizione
Si potranno donare i seguenti beni: olio, scatolame, salsa, pomodori, pelati, pasta, riso sottovuoto, alimenti a lunga conservazione, farina, zucchero, latte a lunga conservazione, caffè, biscotti e prodotti per la colazione, dentifricio, sapone neutro, lavamani, bagnoschiuma, shampoo, prodotti per l'igiene personale, detersivi per il bucato e per l'igiene della casa, carta igienica e pannolini per i bambini.
La raccolta avverrà:
- all'ingresso dei supermercati: lunedì, mercoledì, sabato ore 10-12, 16-18
- presso la sede del C.O.C. di Protezione Civile (via Einaudi, c/o Palasport): martedì, venerdì ore 16-18
Destinatari
Cittadini individuati dai locali servizi sociali
Link
http://www.comune.gioiadelcolle.ba.it/emergenza-covid-19-lunedi-30-marzo-parte-la-campagna-di-solidarieta-un-aiuto-per-tutti/?fbclid=IwAR2YzqY0x8bpuB6Vkxi5ZUP5n1t-x0GnrcYFDUGcaJVWvq3dngesqqpJWks
Posizione
40.797356 16.923022 0 0
Condividi:

Asl Toscana sud est cerca tablet da donare alle case di riposo #Arezzo #Grosseto #Siena

Cosa
Asl Toscana sud est cerca tablet da donare alle case di riposo
Descrizione
L'Asl Toscana Sud Est acquista 100 tablet per aiutare gli anziani ospiti delle Rsa a comunicare con i parenti, che non possono andarli a trovare a causa dell'emergenza coronavirus, e lancia un appello per raccogliere fondi per l'acquisto di altri dispositivi, per far fronte alle esigenze degli oltre 4.000 pazienti della residenze di Arezzo, Siena e Grosseto.
"In questo momento difficile - spiega la Asl - restare in comunicazione con i propri cari è una priorità per gli ospiti delle Rsa". L'azienda sanitaria lancia quindi "una proposta alla comunità tutta e alle aziende che avessero la disponibilità di donare tablet, perché ogni ospite, aiutato dagli operatori, possa rimanere in collegamento anche visivo, con un'immagine a dimensioni quasi reali, con i propri cari".
Chiunque può aderire e regalare un dispositivo che sarà consegnato alle strutture. Gli interessati possono fare riferimento al sito internet dell’Azienda: https://www.uslsudest.toscana.it/coronavirus-le-f-a-q/fare-una-donazione-all-azienda-usl-toscana-sud-est
Qui troveranno tutte le info e il modulo da compilare e inviare.
Destinatari
Ospiti delle Case di riposo di Arezzo, Siena e Grosseto
Email
antonella1.bianchi@uslsudest.toscana.it
Indirizzo
43.353144 11.328149 0 0
Link
http://www.sienafree.it/salute-e-benessere/257-salute-e-benessere/115942-asl-toscana-sud-est-cento-tablet-acquistati-per-le-rsa-ed-un-appello-aiutateci-a-vincere-lisolamento-degli-anziani
Nome
Asl Toscana Sud Est
Condividi:

Banco Alimentare di #ReggioCalabria cerca prodotti freschi (frutta e verdura)

Cosa
Ricerca prodotti freschi (frutta e verdura) per il banco alimentare di Reggio Calabria
Descrizione
Il Banco Alimentare a Reggio Calabria cerca prodotti freschi, frutta e ortaggi. Si invitano i produttori e i rivenditori che volessero donare le eccedenze a contattare questo numero: 0965-373675 o la mail bancalrf@gmail.com
Destinatari
Utenti banco alimentare
Email
eleonora.scrivo@actionaid.org
Nome
Eleonora Scrivo
Posizione
38.1035389 15.6397556 0 0
Condividi:

Comune di #Bergamo cerca volontari per attività e servizi ai cittadini

Cosa
Comune di Bergamo cerca volontari per attività e servizi ai cittadini
Descrizione
Il Comune di Bergamo è riuscito a organizzare il piano di intervento “BERGAMO X BERGAMO – FACCIAMO SQUADRA”, strutturando gli interventi in modo da garantire tutte le norme di sicurezza e la sostenibilità nel medio periodo. I volontari e le volontarie di BERGAMO X BERGAMO sono organizzati in 30 squadre poco numerose, sulla base del quartiere di appartenenza; ogni volontario è registrato dal Comune, gode di copertura assicurativa (non per contagio da COVID-19) ed è dotato di dispositivi di protezione individuale e di tesserino di riconoscimento. PARTECIPA ANCHE TU, DIVENTA VOLONTARIO: la tua partecipazione sarà ben organizzata, così da ASSICURARE ADEGUATO RICAMBIO ALLE SQUADRE e da ridurre al minimo lo stress per tutti. Chiama il numero 329 2105207 da lunedì a sabato dalle 09.00 alle 18.00: ti aspettiamo.
Destinatari
Cittadini di Bergamo
Indirizzo
45.713297 9.669385 0 0
Link
http://bergamoaiuta.it/diventa-anche-tu-volontario/
Nome
Comune di Bergamo
Telefono
329202105207
Condividi:

URGENTE cercasi maker, fabber e/o aziende #Sicilia per realizzazione di dispositivi medici

Cosa
URGENTE: cercasi maker, fabber e/o aziende di tutta la Sicilia, per intervenire, in caso di emergenza ospedaliera, con la realizzazione di dispositivi medici non convenzionali o parte di essi.
Descrizione
Stiamo cercando maker, fabber e/o aziende di tutta la Sicilia, per intervenire, in caso di emergenza ospedaliera, con la realizzazione di dispositivi medici non convenzionali o parte di essi. Per tanto chiediamo qual è la tua competenza e che macchinari o materiali puoi mettere a disposizione, ed i tuoi dati che verranno utilizzati solo ed esclusivamente per contattarti in caso di necessità. https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfQ63eNhby6SIgZEdA03PelGQqLPyrbTTWBLDedML7UpZ7K5A/viewform?fbclid=IwAR3WgVybgZ3pqtaD3-mmPn85e3l7kpymktLHiXCns0-BsjqIgmqAu3EkGd0
Destinatari
Makers siciliani
Email
Contattaci tramite il link al form di adesione
Indirizzo
38.113268 13.351823 0 0
Nome
Makers Sicilia_Covid 19
Condividi:

Ass. Karmadonne cerca info per distribuire e far ritirare mascherine in sicurezza #Carmagnola #Torino

Cosa
Richiesta informazioni
Descrizione
Ciao! Faccio parte di un'Associazione di Promozione Sociale di Carmagnola. Alcune sarte socie volontarie stanno confezionando mascherine in tessuto lavabile per i cittadini di Carmagnola. Ci stanno arrivando tantissime richieste e per ora le persone vengono nella nostra sede a ritirarle. Vorrei chiedere a chi confeziona, raccoglie e distribuisce mascherine come realizza in sicurezza e in maniera regolare la DISTRIBUZIONE da parte dell'associazione e il RITIRO da parte dei cittadini. Come si diventa punto di distribuzione regolare? A chi ci si rivolge per ufficializzare la propria posizione come punto di distribuzione?
Destinatari
Chi confeziona / chi distribuisce mascherine
Email
nietta.posadinu@gmail.com
Nome
Nietta Posadinu
Posizione
44.84695 7.71787 0 0
Telefono
3334658763
Condividi:

URGENTE Comune di #Pinerolo #Torino cerca alloggi liberi per medici e infermieri

Cosa
il Comune di Pinerolo cerca alloggi liberi per medici e infermieri #Pinerolo
Descrizione
Il Comune di Pinerolo cerca alloggi di privati in questo momento liberi da mettere a disposizione dell'ASL TO3 per ospitare medici e infermieri che in questo momento non possono o non vogliono a fine turno tornare a casa per una maggiore sicurezza verso i loro familiari. Servono alloggi che siano a posto per consentire un semplice pernottamento. Chi è interessato può chiamare il numero verde de L'Eco del Chisone 800 90 9 24 e verrà messo immediatamente in contatto gli amministratori del Comune che stanno curando la ricerca.
Indirizzo
44.885054 7.330078 0 0
Link
https://www.ecodelchisone.it/news/2020-03-29/pinerolo-comune-cerca-alloggi-liberi-pernottamento-medici-infermieri-38006
Nome
Comune di Pinerolo
Posizione
44.88731 7.33195 0 0
Telefono
800909224
Condividi:

Circo Orfei #Ancona ha bisogno di beni di prima necessità per persone e animali

Cosa
Beni di prima necessità
Descrizione
Buongiorno, divulghiamo la richiesta di aiuti che ci giunge dalla Protezione Civile regionale per il circo Orfei che attualmente si trova fermo in Ancona senza ovviamente la possibilità di fare spettacoli e quindi di autosostenersi. Servono beni di prima necessità sia per gli artisti e i lavoratori del circo che per gli animali. Acqua, pasta, pelati e altre derrate alimentari anche prossime alla scadenza, ma anche frutta e verdura troppo mature e scarti di carne per gli animali. Se volete contribuire contattateci.
Destinatari
Persone e animali del Circo Orferi
Email
protezionecivile.monsano@gmail.com
Indirizzo
43.611965 13.504034 0 0
Link
https://www.facebook.com/search/top/?q=comune%20di%20monsano&epa=SEARCH_BOX
Nome
Gruppo Comunale di Protezione Civile Monsano
Posizione
43.480120400000004 13.218790609151764 0 0
Telefono
340 401 4433
Condividi:

Adesione al rinforzo Unità di Strada. Invito ai soggetti Terzo Settore #Catania

Cosa
Comune di #Catania -Adesione al rinforzo Unità di Strada - Soggetti Terzo Settore
Descrizione
Comune di CataniaAdesione al rinforzo Unità di Strada - Soggetti Terzo Settore
25 marzo 2020

L’Amministrazione Comunale, nel rispetto di quanto prescritto nei Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri del 08/03/2020 e successivi, a rinforzo dell’attività dell’Unità di Strada, operante sul territorio di Catania, intendendo avviare le sottoelencate attività con il supporto di Associazioni di Volontariato attive nel settore sociale:

Servizio di bagni e docce;
Distribuzione pasti;
Distribuzione vestiario;
Servizio d’ordine per assistenza e vigilanza durante la distribuzione dei pasti;
Sostegno psicologico attraverso un servizio telefonico aperto a tutti i cittadini;
Sostegno a minori in difficoltà;
Attività di volontariato.
INVITA

I Soggetti del Terzo Settore che hanno sede legale e/o operativa nell’area metropolitana di Catania e svolgono specifiche attività sociali, nel campo dell’ assistenza, accoglienza, informazione, sostegno socio psicologico, distribuzione generi di conforto e quant’altro di adeguato in questa condizione d’emergenza socio sanitaria, a presentare richiesta di collaborazione che riporti:

La denominazione del soggetto richiedente, i dati giuridici e i dati del legale rappresentante;
Informazioni di contatto ( email e numero di telefono );
Una sintetica descrizione che metta in luce le attività già promosse, in corso o in via di attivazione nell’ambito di quanto indicato in premessa, specificando l’esperienza svolta negli ultimi due anni e se l'Ente già svolge servizio di unità di strada;
Il numero di volontari disponibili all’espletamento delle attività suddette;

La richiesta di adesione dovrà pervenire tramite PEC, all'indirizzo comune.catania@pec.it, ed in tal caso dovrà essere firmata digitalmente dal legale rappresentante, nonché, inviata anticipatamente via Email all’indirizzo: poinclusionesociale.politichesociali@comune.catania.it

Catania 25/03/2020

Per visualizzare / scaricare i file:

Avviso
Modello domanda di adesione
Fonte
Comune di #Catania
Link
https://www.comune.catania.it/informazioni/avvisi/default.aspx?news=74594
Posizione
37.503074 15.086959 0 0
Condividi:

Bam-Brigata Appoggio Mutuo cerca volontari per distribuzione pacchi alimentari e promuove una raccolta fondi #Scampia #Napoli

Da Chi Offerta
BAM Napoli
Descrizione
La BAM - Brigata di Appoggio Mutuo, un'organizzazione autonoma nata a Scampia, offre supporto agli abitanti e alle abitanti per fronteggiare l'epidemia del COVID19, con la distribuzione di pacchi alimentari e uno sportello di consulenza legale. Presto saranno attivi anche sportelli di consulenza professionale con medici, pediatri, psicologi, educatori. La Bam nasce dall'unione di realtà di base, associazioni, attivisti, religiosi, volontari e volontarie del quartiere dell'Area Nord della città. Contro l'esclusione sociale, il mutualismo e la solidarietà sono la vera cura, la controffensiva. COMBATTI LA PAURA, SOSTIENI IL QUARTIERE! Per sostenere le BAM: https://buonacausa.org/cause/chiromechino Per diventare volontario/a contattaci dalla nostra pagina Facebook BAM - Brigata di Appoggio Mutuo Napoli oppure chiama il numero 3396561544. Tutti i volontari/e riceveranno una formazione per la prevenzione a cura dell'ASL- distretto28.
Link
http://www.facebook.com/pg/BamBrigataDiAppogioMutuo/
Posizione
40.90352 14.240676 0 0
Condividi:

#VuotaNonServe Appello urgente dell’azienda Sapio #Monza a restituire le bombole di ossigeno vuote

Cosa
#VuotaNonServe Appello dell’azienda Sapio (Monza) a restituire le bombole di ossigeno vuote
Descrizione
APPELLO URGENTE #vuotanonserve
Sollecitiamo chiunque abbia in casa una o più bombole ossigeno vuote a riconsegnarle dando tutti i riferimenti utili in tempo reale mediante il form disponibile al link https://bit.ly/39q8Rm8
È fondamentale garantire ad ogni singolo paziente Covid-19 o in condizioni di dispnea tutte le terapie farmacologiche e la sorveglianza medica attraverso i medici di base e le Unità speciali “mobili”. Le bombole giornaliere vengono distribuite con un aumento delle quantità sempre crescente, quindi è fondamentale che chi ha a casa recipienti vuoti lo faccia sapere al più presto
Grazie !
Email
gruppo@sapio.it
Indirizzo
45.59269 9.293833 0 0
Link
https://twitter.com/grupposapio/status/1243491532931506182?s=21
Nome
Gruppo Sapio
Telefono
039 83981
Condividi:

Richiesta di aiuto per promuovere la consegna a domicilio di fiori e produzione locale

Cosa
fiori e produzione locale
Descrizione
Salve, vi scrivo in questo momento complicato per tutti, per capire se fosse possibile collaborare insieme.
Sono una fiorista e stiamo pensando nella nostra categoria di provare a sostenere le consegne a domicilio di fiori. Le aziende laziali e romane stanno perdendo tantissimo prodotto perché non riescono a smaltirlo e venderlo. i fiori che erano destinati alla primavera stanno venendo buttati a quantità inimmaginabili. Ci potrebbe essere una rete di consegne per sponsorizzare questo prodotto e far sì che le aziende possano in qualche modo vendere il loro prodotto invece di buttarlo? Pensate che potrebbe essere una cosa fattibile, creare qualcosa insieme per Poter sostenere queste piccole/medie aziende locali che hanno tantissimo prodotto e non riescono a smaltirlo? Purtroppo i fiori sono stagionali e non potranno essere venduti tra due mesi, il problema è ora è servirebbe una catena sostenibile che possa aiutarle loro ed i fioristi a creare una catena per sponsorizzarli! Si potrebbero pensare delle consegne a domicilio di fiori stagionali.
Destinatari
tutti
Email
agostinoemanuela@gmail.com
Nome
Emanuela Agostino
Telefono
3332749951
Condividi:

URGENTE: FabLab #Messina cerca stampanti 3D e makers per adattare maschere EasyBreath e donarle all’ospedale della città

Cosa
Chiamata alla stampa
Descrizione
In sinergia con il dipartimento di Ingegneria dell'Università di Messina stiamo provvedendo a fornire la prima tranche di 50 adattatori Charlotte 1 per il policlinico "G. Martino" di Messina. L'adattatore Charlotte 1, progettato da Isinnova, serve a convertire le maschere EasyBreath di Decathlon in maschere CPAP (ventilazione meccanica a pressione positiva continua). Chiediamo a chiunque sia in possesso di una stampante 3D (soprattutto nell'area del comune di Messina o limitrofi) di contribuire alla stampa! Se non puoi contribuire stampando in 3D puoi farlo condividendo questo post in modo da raggiungere il maggior numero di persone! Per aderire visitate questo link: [bit.ly/MC_CHARLOTTE1](http://fablabmessina.it/sub/forum/viewtopic.php?f=28&t=31)
Destinatari
Makers Messina
Email
info@fablabmessina.it
Indirizzo
38.194552 15.550859 0 0
Link
https://www.facebook.com/photo/?fbid=1811767752289508&set=a.547987792000850
Nome
FabLab Messina
Condividi:

Regione #Toscana, appello alle aziende chiuse: “prestito di solidarietà di mascherine”

Cosa
Regione Toscana, appello alle aziende chiuse: “Prestate alla Regione le vostre mascherine”
Descrizione
Appello del presidente Rossi per un ‘prestito di solidarietà’ alle aziende che usano, per i loro processi, mascherine con filtro FFP2 e FFP3 (quelle con maggior fattore di protezione) e i cui stabilimenti in questo momento sono magari chiusi. “Prestate i dispositivi che avete in magazzino al Servizio sanitario nazionale - propone Rossi - e quando gli approvvigionamenti saranno più costanti la Regione provvederà a restituire questo prestito”.
Le aziende a cui si rivolge riguardano più settori, come ad esempio quello orafo o che ha a che fare con cromature galvaniche. L’appello e l’invito a sottoscrivere un patto è contenuto in un manifesto predisposto in queste ore e già on line.
Le mascherine FFP2 e FFP3 sono dispositivi di protezione individuale preziosi per le attività chirurgiche complesse. Anche alcune migliaia di mascherine in più possono essere importantissime per tutti gli operatori sanitari in prima linea contro il coronavirus. Le aziende che intendono raccogliere l’appello possono telefonare al 366 9395083 oppure scrivere a d.testi@estar.toscana.it
Destinatari
Aziende toscane che usano, per i loro processi, mascherine con filtro FFP2 e FFP3
Email
d.testi@estar.toscana.it
Indirizzo
43.79111 11.256866 0 0
Link
https://www.toscana-notizie.it/web/toscana-notizie/-/coronavirus-appello-alle-aziende-chiuse-prestate-alla-regione-le-vostre-mascherine-1
Nome
Regione Toscana
Telefono
366 9395083
Condividi:

A #Milano l’associazione La Cordata cerca volontari e materiali per Zumbimbi, struttura che ospita bimbi con entrambi i genitori in ospedale

Cosa
A Milano cercasi volontari e materiali per Zumbimbi, struttura che ospita bimbi con entrambi i genitori in ospedale
Descrizione
La Cordata onlus insieme al Comune di Milano, a EMERGENCY, alla Cooperativa COMIN e alla Diaconia Valdese, ha deciso di aprire a Milano una struttura per bambini che hanno entrambi i genitori in ospedale perché positivi al coronavirus non hanno nessun adulto che li possa accogliere. Vuoi aiutare i piccoli ospiti? Ecco come puoi farlo: 🔹 Proponiti come volontario a distanza. Sei un giocoliere/prestigiatore/attore/cantastorie e puoi dedicare del tempo ai nostri piccoli ospiti? Mancaci il link a un video dimostrativo a volontarizumbini@lacordata.it, la tua disponibilità oraria e il tuo cellulare. Sei un insegnante e puoi supportare nei compiti? Scrivici! 🔸 Aiutaci con il materiale. Termometri, traverse per letti singoli, tablet, play station, pennarelli e tempere, libri per bambini. Scrivi a materialezumbini@lacordata.it specificando cosa puoi dare, se hai modo di recapitarlo in via Zumbini 6 e, se non ti è possibile, dove/quando possiamo ritirare il materiale. Presumibilmente ci sarà anche bisogno di vestiario, ma sapremo con precisione quali capi e per quale età man mano che accogliamo i bimbi. Nel frattempo puoi scrivere per indicare eventuale disponibilità di: mutande, calze, pigiami, pantaloni, magliette, maglioni e felpe. Non dimenticare di specificare l’età di riferimento. Grazie!
Destinatari
Tutti
Email
volontarizumbini@lacordata.it
Indirizzo
45.441265 9.15792 0 0
Link
https://www.facebook.com/lacordata/videos/275447683447467/
Nome
Zumbimbi
Condividi:

Urgente - Prot. Civile #AcquiTerme cerca possessori maschera da snorkeling della Decathlon

Cosa
Cerchiamo possessori maschera da snorkeking della Decathlon
Descrizione
Il respiratore per snorkeling venduto da Dechlaton e' diventato un vero e proprio ventilatore per tutti i reparti degli ospedali. Il dispositivo e' gia' stato testato con successo negli ospedali civili di Brescia e Chiari diventando uno strumento utile nella prima accoglienza al pronto soccorso e per una terapia sub intensiva d'urgenza. Se hai a disposizione questo dispositivo da donare, contattaci scrivendo una Email a protezionecivile@comuneacqui.it oppure chiamando al numero 0114.770341. Vi ringrazio fin da ora per la collaborazione
Posizione
44.675145 8.467546 0 0
Condividi:

#Brescia per stampare valvole salvavita serve polvere Duraform HST della 3D Systems

Cosa
#Brescia per stampare valvole salvavita Ricerca polvere Duraform HST della 3D Systems
Descrizione
Beretta: «Cerchiamo polvere
per stampare le valvole salvavita»
La materia prima è finita, serve per stampare in 3D dispositivi per la ventilazione destinati all’ospedale di Gardone Valtrompia. «Chi ne ha, ci contatti»
L’appello lo ha fatto l’amministratore delegato di Beretta Franco Gussalli Beretta che cerca polvere per stampare valvole salvavita. «Stiamo dando una mano con le nostre stampanti 3d per produrre valvole per le maschere respiratorie d’emergenza per l’ospedale di Gardone Valtrompia - ha detto Beretta -. Ne abbiamo già prodotte un primo lotto, ma ora abbiamo finito la polvere necessaria a produrne altre e il nuovo ordine non arriverà fino a venerdì. Se qualcuno in Italia avesse disponibile polvere Duraform HST della 3D Systems Corporation lo preghiamo di contattarci scrivendo a vincenzo.maffi@beretta.com».
Destinatari
Beretta #Brescia
Email
vincenzo.maffi@beretta.com
Indirizzo
45.53993052 10.21910323
Link
https://brescia.corriere.it/notizie/cronaca/20_marzo_23/beretta-cerchiamo-polvere-stampare-valvole-salvavita-8d8fec58-6d26-11ea-ba71-0c6303b9bf2d.shtml
Condividi:

SpazioApertoServizi creca volontari per supporto distribuzione pasti e spesa a domicilio #Milano

Cosa
Emergenza Covid-19: CERCHIAMO VOLONTARI #Milano
Descrizione
Emergenza Covid-19: CERCHIAMO VOLONTARI

➡️ INVIA LA TUA CANDIDATURA su https://bit.ly/Covid19volontariSAS

L’emergenza #Coronavirus ci sta costringendo a ripensare rapidamente i nostri servizi di accoglienza e di assistenza dedicati alle persone fragili di cui ci prendiamo cura da sempre.
Lavoriamo senza sosta ormai da un mese, ma per poter continuare a garantire alcuni servizi essenziali adesso abbiamo bisogno del tuo aiuto.

CERCHIAMO VOLONTARI a supporto dei nostri operatori per:

👉 organizzazione e distribuzione pasti e supporto alle attività generali nelle strutture temporanee di accoglienza per persone senza dimora

👉 servizio di spesa per consegna a domicilio: preparazione spese nei supermercati aderenti raccogliendo i prodotti dagli scaffali per poi procedere con l’impacchettamento. Della consegna si occuperanno i nostri operatori.

Grazie di cuore 🙏❤️🌈
#SASnonsiferma #andràtuttobene
Destinatari
volontari
Email
info@spazioapertoservizi.org
Indirizzo
45.451181 9.149689 0 0
Link
https://www.facebook.com/spazioapertoservizi/photos/a.368247756595440/2926485320771658/?type=3&theater&ifg=1
Telefono
02 425527
Condividi:

#Bologna ”Don't Panic - Organizziamoci!” Rete di mutuo aiuto per raccolta alimentare, sportello lavoro, supporto psicologico, consegna farmaci

Da Chi Offerta
Comitato OrganizziamociDontPanic
Descrizione
Don’t Panic – Organizziamoci! è la campagna di mutualismo, informazioni e solidarietà che nasce per rispondere ai bisogni della nostra società al tempo del Coronavirus nella città di Bologna. Siamo associazioni, comitati, organizzazioni sociali e politiche, singoli cittadini/e che vogliono rispondere ai problemi che il necessario isolamento di tutti noi comporta.

Don’t Panic è una campagna aperta, di resistenza e condivisione in questo momento di crisi ed emergenza. Sei un’associazione che si occupa dei temi citati? Costruiamo una rete di mutuo aiuto cittadina, inviaci l’adesione scrivendo a organizziamocidontpanic@gmail.com

Sei un singolo cittadino che vuole mettersi a disposizione? Contattaci compilando il form o scrivendo alle pagine.


Oltre a rispettare gli inviti a stare a casa e uscire il meno possibile, seguendo le indicazioni delle Istituzioni e delle Autorità Sanitarie crediamo che per superare questa emergenza (e anche per cogliere l’occasione e provare a vivere, dopo la pandemia, in un mondo migliore di quello in cui vivevamo prima) sia necessario:

Mettere le persone prima dei profitti: le attività lavorative che non si svolgono in piena sicurezza e che non rappresentano servizi essenziali devono essere sospese. Lo Stato deve garantire continuità di reddito alle fasce sociali in difficoltà;
Bloccare ogni procedura di sfratto, dare un sostegno a chi è in affitto e rischia di non poter pagare i canoni e mettere in sicurezza di chi una casa non ce l’ha: con questa emergenza non possiamo permetterci che le persone rimangano senza una casa;
Sostenere con il welfare i nuclei familiari e singoli/e dal punto di vista economico e sociale;

Cosa facciamo?
- Spesa solidale
- WebRadio: costruiamo un'agorà pubblica in tempo di crisi
- Infopoint Lavoro
- Consegna a domicilio di farmaci a persone con Hiv
Destinatari
tutti
Link
https://dontpanicbo.it/cosa-facciamo/
Posizione
44.495817 11.350079 0 0
Condividi:

Raccolta e consegna generi alimentari e prodotti utili a #Bologna

Da Chi Offerta
Rete Don't Panic - Organizziamoci!
Descrizione
Raccogliamo:
– Generi Alimentari:
pasta, riso, farina, passata di pomodoro, scatolame, olio di oliva, olio di semi, tonno, biscotti, zucchero, succhi di frutta
– Beni per l’igiene personale:
spazzolino, rasoi usa e getta, assorbenti igienici femminili, pannolini per bambini
– Prodotti per l’igiene della casa:
detersivi bucato, detergenti casa, asciugatutto, carta igienica

Sei disponibile a donare questi beni?
I nostri volontari passeranno a recuperarli direttamente da casa tua. Altrimenti puoi donare a Don’t Panic e l’acquisto lo facciamo noi per te!
In ogni caso verrai contattato per ricevere maggiori info
Destinatari
Famiglie in condizione di povertà ed emarginazione sociale
Link
https://dontpanicbo.it/attivati/
Condividi:

Comune di #Palermo cerca volontari per assistenza non sanitaria

Da Chi Offerta
Comune Di Palermo cerca e forma volontari per assistenza non sanitaria
Descrizione
L'Assessorato alla cittadinanza sociale, in collaborazione con gli Uffici della Protezione Civile comunale hanno avviato un'attività di selezione e reclutamento di volontari di associazioni ed enti del terzo settore che siano disponibili a supportare il lavoro di assistenza (NON SANITARIA) a persone che a causa dell'emergenza fossero costrette in casa.

Si tratta in particolare di organizzare tutte le attività rivolte a persone bisognose o che siano in questo momento non autosufficienti per alcune esigenze quotidiane quali ad esempio la spesa.

"Si tratta in questo momento di una mera "ricognizione" - specifica l'Assessore Mattina - perché il nostro auspicio è che non si creino condizioni emergenziali tali da richiedere tanta mobilitazione, ma è opportuno prepararsi nel caso in cui le autorità competenti ci chiedessero supporto."

"L'invito - specifica l'Assessore - è rivolto a persone che già abbiano esperienza nel supporto a persone fragili e che siano regolarmente iscritte ad enti del volontariato o del terzo settore. Questi volontari saranno adeguatamente formati per poter interagire con persone che siano temporaneamente impossibilitate ad uscire di case, soprattutto quelle più fragili: anziani, persone con disabilità, persone senza parenti. Tutti coloro che in questo momento potrebbero aver bisogno di supporto per svolgere attività minime giornaliere."

Coloro che fossero interessati e che abbiano i requisiti, possono compilare il modulo disponibile online sul sito del CESVOP - Centro di Servizi per il volontariato, ed inviarlo a assessoratoattivitasociali@comune.palermo.it.

al LINK il modulo da compilare
Destinatari
attività rivolte a persone bisognose o che siano in questo momento non autosufficienti per alcune esigenze quotidiane quali ad esempio la spesa.
Link
https://www.cesvop.org/wp-content/uploads/2020/03/fac-simileElencoVolontariCovid19.xls
Posizione
38.110519 13.352509 0 0
Condividi:

Associazione Cittadini del Mondo: richiesta di aiuto per #PalazzoSelam #Roma

Cosa
Associazione Cittadini del Mondo: richiesta di aiuto per Palazzo Selam
Descrizione
Palazzo Selam, dove vivono circa 800 persone provenienti dal Corno D'Africa (Somalia, Eritrea, Etiopia e Sudan), è la più grande occupazione abitativa romana di titolari di protezione internazionale.

Le condizioni igieniche e di sicurezza sono estremamente precarie. Il palazzo è dotato di allacci di fortuna per acqua ed elettricità e il numero sempre crescente di occupanti ha aggravato il degrado abitativo. Famiglie, spesso numerose, vivono in micro-appartamenti privi di bagni e finestre.

La mancanza di aerazione, il sovraffollamento, l’assenza di mezzi di riscaldamento e raffreddamento, rendono gli ambienti insalubri trasformandoli in potenti alleati per la diffusione del Covid-19.

Per prevenire la possibile trasmissione del virus, Cittadini del Mondo, due volte al giorno, si reca davanti al Palazzo ad informare gli abitanti su quali siano i comportamenti corretti da seguire per evitare il contagio, attraverso materiale informativo tradotto in inglese, somalo, tigrino, amarico e arabo.

In relazione a tale emergenza sanitaria, l’Associazione Cittadini del Mondo ha bisogno di:

- mascherine;
- guanti;
- alcool etilico denaturato;
- candeggina;
- panni per pulire;
- coperte;
- lenzuola;
- asciugamani;
- t-shirt bianche;
- tute;
- calzini;
- scarpe;
- biancheria intima.

Per informazioni è possibile chiamare o inviare un messaggio whatsapp al numero 3899112893, oppure inviare una email a info@associazionecittadinidelmondo.it.
Destinatari
Palazzo Selam
Email
info@associazionecittadinidelmondo.it
Link
https://www.associazionecittadinidelmondo.it/abbiamo-bisogno-di-aiuto-per-palazzo-selam/
Posizione
41.84064 12.59961 0 0
Telefono
3899112893
Condividi:

Appello URGENTE: Regione #Lombardia chiede disponibilità alle aziende per la produzione mascherine

Cosa
Richiesta disponibilità alle aziende per la produzione di mascherine
Descrizione
Avviso rivolto alle aziende:

cerchiamo aziende che siano in grado di produrre mascherine e/o DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) idonei anche alla luce di quanto disposto dagli artt. 15 e 16 del D.L. 18/2020

Nel caso in cui possiate corrispondere alla fornitura di DPI con le caratteristiche indicate, Vi preghiamo di comunicarci i tempi di produzione per dispositivo, la quantità, il prezzo unitario (con consegna a Milano), le modalità di pagamento utilizzando il seguente indirizzo DPIcoronavirus@regione.lombardia.it
Destinatari
Aziende
Indirizzo
45.565987 9.753113 0 0
Link
https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioAvviso/istituzione/attivita-istituzionali/avv-mascherine-made-in-italy?fbclid=IwAR2PrPH-hrNeulcbPX_JDmVsUu_8-pWY7S3YX0ywcSKegC9E_yxCVzk7IsM
Condividi:

Yoopies cerca educatori ed educatrici per assistenza all'infanzia a sostegno delle famiglie dei lavoratori in ambito medico-sanitario

Da Chi Offerta
Yoopies
Descrizione
Il nostro Paese sta attraversando un momento molto complesso edelicato. Eppure, mentre ci viene chiesto di stare in casa, una parte dei nostri concittadini si impegna e lavora ogni giorno per garantire i servizi necessari a tutti noi.

Yoopies si mobilita per concretizzare un sistema di aiuto a tutte le famiglie dei lavoratori nell'ambito medico-sanitario e dei servizi garantiti.
La chiusura delle scuole ha avuto, infatti, un impatto molto forte sulle vite di tutti coloro i quali continuano a lavorare anche durante questo periodo.

Insegnanti, ex infermieri/e, educatori ed educatrici... abbiamo bisogno di voi! Le vostre competenze possono essere utili alle famiglie dei nostri medici e infermieri, e possono togliere loro l'incombenza della ricerca di una baby sitter, permettendogli di concentrarsi al massimo sul proprio lavoro, in questo momento di crisi sanitaria.
Destinatari
Lavoratori in ambito medico-sanitario.
Link
https://info.yoopies.it/yoopies-aiuta/
Condividi:

Serve un mediatore interculturale cinese #Lodi

Cosa
Serve un mediatore interculturale cinese #Lodi
Descrizione
Serve un mediatore interculturale cinese in zona LODI per accompagnare un team di medici arrivati dalla Cina che porta la loro expertise nella gestione Covid-19
Destinatari
Mediatori culturali
Email
direttivo@mediatoreinterculturale.it
Link
https://www.mediatoreinterculturale.it/
Posizione
45.311256 9.502178 0 0
Telefono
320 44 66 490
Condividi:

A #Cascina #Pisa associazione Mani Attive cuce mascherine e cerca materiali per la realizzazione e volontari per la distribuzione

Da Chi Offerta
Associazione Mani Attive
Descrizione
Oltre 50 volontarie dell’associazione culturale Mani Attive sta cucendo mascherine da donare al personale sanitario, ai volontari e ai cittadini del territorio pisano. Hanno però bisogno di supporto per le consegne perché la maggior parte delle signore che se ne occupa è nella fascia d'età di maggior rischio. C’è anche bisogno di materiale utile alla realizzazione delle mascherine, come elastico alto 5 mm o filo bianco. Chi può aiutare contatti Deborah 328 4052891.
Destinatari
volontari, Personale sanitario, cittadini
Link
https://www.facebook.com/maniattivecascina/
Posizione
43.6886553 10.4915599 0 0
Condividi:

Dogsitting: devo fermarmi? Richiesta di chiarimenti

Cosa
Dogsitting: devo fermarmi?
Descrizione
Salve. Faccio il dogsitter per una persona 3 volte a settimana. Nulla di registrato, un accordo privato. Nello svolgere la mia attività non entro in contatto con nessuna persona ed il rischio contagio è pressoché inesistente. Temo un po' se la polizia mi dovesse fermare. Cosa consigliereste?
Destinatari
Chiunque possa rispondermi
Email
memorymoggi@mail.com
Telefono
3270695973
Condividi:

ITIS #Trieste ha bisogno di mascherine e guanti monouso

Cosa
Mascherine e guanti monouso
Descrizione
"Stiamo finendo il materiale sanitario", l'Itis chiede un aiuto ai triestini
Destinatari
ITIS Trieste
Link
http://www.triesteprima.it/cronaca/coronavirus-itis-chiede-ai-cittadini.html
Posizione
45.6465113822, 13.7851837876
Condividi:

Richiesta aiuto per servizio mensa Opera San Francesco #Milano

Comune
Milano
Cosa
Servizio Mensa
Descrizione
Fino ad adesso, nonostante l’emergenza coronavirus, L'Opera San Francesco è riuscita a mantenere aperti i propri servizi grazie al lavoro instancabile dei suoi preziosi volontari. Ora cominciano a esserci dei problemi per coprire i turni e quindi per garantire aiuto ai poveri.

L’appello è a chiunque sia in buona salute e abbia voglia di aiutarci nei giorni a venire per mantenere i servizi aperti. Potrebbe esserci necessità nelle due Mense, dove si tratterebbe di preparare i sacchetti per la distribuzione pranzo e cena agli ospiti, oppure di dedicare qualche ora al Servizio Docce.

Se avete bisogno di ulteriori informazioni sulle modalità della vostra possibile collaborazione volontaria, scrivete a Andrea Rossetto per la Mensa andrea.rossetto@operasanfrancesco.it o a fra Domenico fradomenico@operasanfrancesco.it.

Grazie a tutti i volontari che hanno permesso a OSF di essere, anche in questi giorni difficili, un punto di riferimento per i poveri. E grazie a chi vorrà unirsi a loro per continuare a tendere la mano ai nostri ospiti.
Destinatari
Tutti
Email
andrea.rossetto@operasanfrancesco.it
Link
https://operasanfrancesco.it/volontari-emergenza/
Posizione
45.46680 9.19050 0 0
Provincia
Milano
Regione
Lombardia
Condividi:

Richiesta aiuto trasporto per lavorare in ospedale a #Bergamo

Comune
Bergamo
Cosa
trasporto per lavorare in ospedale
Descrizione
Ho necessità di arrivare al lavoro e tornare alla mia residenza al termine del mio turno di lavoro presso ospedale Papa Giovanni XIII di Bergamo. Al momento sono costretta a muovermi in taxi. Ringrazio chiunque possa darmi una mano.
Destinatari
volontari
Email
piccolabambolina0@gmail.com
Posizione
45.69449 9.66987 0 0
Provincia
Bergamo
Regione
Lombardia
Telefono
3477034164
Condividi:

#CroceRossa cerca personale sanitario disponibilità immediata

Cosa
Croce Rossa cerca medici e infermieri con disponibilità immediata
Descrizione
La Croce rossa italiana in coordinamento con il ministero della Salute lancia un appello urgente per reclutare immediatamente personale sanitario per far fronte all’emergenza Covid-19.

"Ricerchiamo medici, infermieri, operatori socio sanitari e personale sanitario con disponibilità immediata per supporto nelle aree più colpite. Invia un sms al numero 435.35.35".

Digita la tua qualifica, ad esempio "disponibilità immediata medico", e sarai ricontattato da un operatore della Croce rossa.
Link
http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_1_1.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=4244
Condividi:

Medici senza frontiere: servono aiuti urgenti per proteggere personale medico. Appello ai paesi europei

Cosa
Medici senza frontiere: servono aiuti urgenti per proteggere personale medico. Appello ai paesi europei
Descrizione
In questo momento di grave emergenza Medici senza frontiere Italia lancia un appello ai Paesi europei perché dimostrino solidarietà al di là dei propri confini nazionali.
Forniture mediche essenziali, inclusi dispositivi di protezione individuale a partire dalle mascherine per proteggere gli operatori sanitari, devono essere inviate con urgenza dove sono più criticamente necessarie.
In questo momento di crisi, nessun paese può farcela da solo, nessuno può produrre tutte le forniture di cui ha bisogno. Tutti gli Stati membri europei devono al più presto rendere operativi i meccanismi di solidarietà predisposti dall’Unione Europea e condividere le risorse necessarie per combattere la pandemia nelle aree in cui oggi è più violenta.
Destinatari
Paesi europei
Link
https://t.co/2ZqQ9CWd2o?amp=1
Condividi:

ARCS #Friuli Venezia Giulia - ricerca urgente di oss, infermieri, medici

Comune
Trieste
Descrizione
L’ARCS (azienda regionale per il Coordinamento della Salute), in seguito all’attuale emergenza sanitaria dovuta al diffondersi del Covid19, ha emanato alcuni bandi per la ricerca di diverse figure professionali.
Indirizzo
45.43490484 12.33845214
Link
https://triesteparla.wordpress.com/2020/03/15/emergenza-coronavirus-in-friuli-venezia-giulia-si-cercano-urgentemente-operatori-socio-sanitari-infermieri-medici-e-tecnici-tutti-i-bandi-nellarticolo/
Posizione
45.6500335 13.7706559 0 0
Provincia
Trieste
Regione
Friuli Venezia Giulia
Condividi:

Croce Rossa #Lombardia cerca urgentemente Psicologi o Tecnici per il Servizio Psicosociale

Cosa
Croce Rossa Lombardia cerca urgentemente Psicologi o Tecnici per il Servizio Psicosociale
Descrizione
Il Comitato Regionale Lombardia ha la necessità di reclutare Psicologi o Tecnici per il Servizio Psicosociale, un importante supporto per i Volontari e tutto il personale impegnato in questi momenti di emergenza e non solo.
Gli interessati devono avere i seguenti requisiti:
- Psicolgo
- Laurea in Psicologia (Triennale)
- Laurea in Psicologia (Magistrale)
Per informazioni e prima di procedere alla registrazione online, occorre inviare una mail alla Referente dell'attività, dott.ssa Sabrina Manzi: sabrina.manzi@lombardia.cri.it
Destinatari
Psicologi
Link
https://www.cri.it/15-03-20-reclutamento-sep
Condividi:

Comune di #Pisa cerca volontari tra le associazioni cittadine per consegne a domicilio

Cosa
Comune di Pisa cerca volontari tra le associazioni cittadine per consegne a domicilio
Descrizione
In base alla DGRT 332/2020 è possibile fare richiesta per rendersi disponibili a realizzare un servizio di consegna a domicilio verso le persone.
Per i Comuni della zona che aderiranno, ad eccezione del Comune di Pisa, vi saranno prossimamente indicate delle poste elettroniche.
In specifico per il Comune di Pisa è importante che la vostra comunicazione di disponbilità arrivi alla seguente posta elettronica: segreteria.zonapisa@uslnordovest.toscana.it e riporti le seguenti indicazioni:
- numero telefonico e posta elettronica ala quale fare riferimento
- numero di volontari e/o operatori mediamente disponibili
- dichiarazione in qauli quartieri si da la disponibilità di attivare il servizio.
Destinatari
Volontari associazioni
Indirizzo
43.723552 10.401043 0 0
Link
http://www.sds.zonapisana.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1476:avviso-rivolto-a-soggetti-del-terzo-settore-e-del-volontariato-interessati-ad-aderire-al-servizio-di-consegna-spesa-a-domicilio&catid=87&Itemid=119
Condividi:

Ricerca di aiuto per lo sviluppo di una applicazione di monitoraggio e predizione contagi

Cosa
Proposta Per Una Applicazione Di Monitoraggio e Predizione Di Persone Contagiati
Descrizione
Ciao,
allora la mia e una proposta :
leggendo varie articoli su come la cina e riuscita a fermare l'epidemia ho letto questo articolo :

https://www.nytimes.com/2020/03/01/business/china-coronavirus-surveillance.html

essendo in un periodo molto delicato e leggendo anche gli tempistiche secondo gli esperti ci ancora da aspettare un po di tempo prima che sara il vacino disponibile e anche provato..
mi venuta l'idea di fare una apps ispirata da quest'ultimo, l'idea rapidamente e sfruttare la tecnologia AI + Big Data (informazioni diffuse sulle persone che sono stati contagiati dal sito del governo) per poter tenere monitorato la situazione da un applicazione installata sul smartphone dei cittadini e riuscire a capire i loro spostamenti e se hanno avuto a che fare con qualcuno che stato dopo contagiato oppure se sono stati in zone rosse e quindi sara dopo facile arrivare e limitare le probabilità delle persone positive e segnalarli subito alle autorità..

questa l'idea in parole povere ci sara da approfondire, a migliorare e discutere ogni singolo dettaglio..
io faccio il sistemista di rete + sviluppatore di software.
ma non ho le capacita sufficienti per poter realizzare questa apps sopra tutto nel ambito del il l'intelligenza artificiale + resource ..
resto aperto a qualsiasi collaborazione nel mio ambito che potrebbe aiutare in qualche modo in questa epidemia
e infine Grazie anche a voi per il vostro sforzo..Ciao.
Email
simo@mailo.com
Condividi:

Emergenza sangue allo Spallanzani #Roma, cercasi donatori

Cosa
Emergenza sangue in Italia e anche allo Spallanzani di Roma, cercasi donatori
Descrizione
Emergenza sangue in Italia e anche allo Spallanzani di Roma, eccellenza ospedaliera italiana e mondiale per le malattie infettive e virali e faro nella lotta al Coronavirus insieme al Sacco di Milano, le sacche si stanno esaurendo. Il sangue si dona su appuntamento, uno alla volta e in massima sicurezza.
I numeri per l’appuntamento sono: 06-58705497-5498-5499. (numeri di telefono dell’Azienda Ospedaliera “San Camillo-Forlanini”, Centro di Raccolta fisso, all’interno del San Camillo, Padiglione Antonini, piano terra).
Destinatari
Donatori sangue
Indirizzo
41.903427 12.493987 0 0
Link
https://www.leggo.it/italia/roma/coronavirus_appello_donare_sangue_allo_spallanzani_finite_le_sacche-5111309.html
Telefono
06-58705497-5498-5499
Condividi:

URGENTE: Donazione sangue #AVIS Regione #Lazio

Cosa
Urge Donazione Sangue
Descrizione
Urge Donazione Sangue: possibile prenotare per effettuare le donazioni #regionelazio
Destinatari
AVIS Regione Lazio
Link
https://www.facebook.com/groups/covid19italia/permalink/2928348280520673/
Condividi:

Si cercano persone con competenze per sviluppare dispositivi medici

Cosa
Si cercano persone con compertenze per sviluppare dispositivi medici
Descrizione
ProjectOpenAir è la piattaforma che sta lavorando su dispositivi medici, come ventilatori open source, per trovare una soluzione semplice e veloce da riprodurre e assemblare localmente in tutto il mondo. Se hai qualche competenza che ritieni possa essere d''aiuto, unisciti al gruppo di Helpful Engineering: opensourcehumankind@gmail.com'
Destinatari
Ingegnere e ingegneri
Link
www.projectopenair.org
Condividi:

Cura figlie e figli del personale medico

Cosa
Cura figlie e figli del personale medico
Descrizione
Si cercano soluzioni dal basso per supportare il personale medico nella cura dei figli e delle figlie durante i turni lavorativi in questo periodo di emergenza.
Destinatari
Personale medico
Link
https://www.facebook.com/ti.no.7140?sk=wall&fref=gs&dti=2921275147894653&hc_location=group_dialog
Condividi:

Comune di #Brescia cerca giovani volontari per consegne a domicilio

Comune
Brescia
Da Chi Offerta
Comune Brescia
Descrizione
Il Comune di Brescia cerca giovani in salute disposti a portare la spese agli anziani e alle persone in condizione di fragilità. Se vuoi dare una mano manda una mail a: cdqborgotrento@comune.brescia.it
Destinatari
Giovani Comune di Brescia
Posizione
45.540819 10.210716 0 0
Provincia
Brescia
Regione
Lombardia
Condividi:

Comune di #Milano cerca volontari per il progetto Milano Aiuta

Comune
Milano
Cosa
Come diventare volontario del progetto Milano Aiuta del Comune di Milano
Descrizione
Il Comune di Milano cerca volontari per l’iniziativa Milano Aiuta che offre supporto e aiuto alle persone anziane in difficoltà. Per candidarsi come volontario si può scrivere all'indirizzo mail per.volontariato@comune.milano.it
Link
https://www.comune.milano.it/-/coronavirus.-milano-aiuta-al-via-il-percorso-telefonico-dedicato-agli-over-65
Posizione
45.464676 9.191394 0 0
Provincia
Milano
Regione
Lombardia
Condividi:

Raccolta beni prima necessità migranti #Roma

Comune
Roma
Da Chi Offerta
Baobab Experience
Descrizione
In questo periodo di emergenza proveremo ad offrire ai migranti i pasti sotto forma di sacchetti contenente frutta e cibo in scatola, panini oppure quando possibile pasti monodose.
Per questo motivo vi invitiamo a lanciare raccolte volte a recuperare :
Tonno
Crackers
Pane in cassetta
Cornetti in busta
Plum-cake
Carne in scatola
Frutta
Succhi di frutta monodose
Bottiglie d’acqua

Oltre a queste cose abbiamo bisogno anche di coperte, mascherine e prodotti disinfettanti.
Punto di raccolta Baobab
Destinatari
Migranti
Informativa
OK
Link
https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=2950196055077062&id=1295938570502827&scmts=scwspsdd&extid=KB0d1KiKWVvFBYw6
Posizione
41.914139 12.532687 0 0
Provincia
Roma
Regione
Lazio
Condividi:

URGENTE: Donazione sangue Regione #Lazio

Cosa
Donazione #sangue Regione #Lazio
Descrizione
È URGENTE SERVE SANGUE.
IL LAZIO STA RIMANENDO SENZA. DONA
Negli ospedali sono presenti strutture specificatamente destinate alla sola accoglienza dei donatori e al loro percorso di donazione, con personale dedicato e formato.

La nota del Ministero della Salute del 10 marzo 2020 che, con riferimento al DCPM del 9 marzo 2020, sottolinea 2 importanti aspetti:

la donazione del sangue e degli emocomponenti è da considerarsi inclusa tra le "situazioni di necessità" e di conseguenza gli spostamenti dei donatori che si recano presso le sedi di raccolta sono autorizzate;
riguardo le segnalazione di ordinanze comunali finalizzate a bloccare le attività di donazione presso le sedi associative allo scopo di evitare assembramenti, considerato che garantiscono una parte rilevante della raccolta nazionale di sangue ed emocomponenti, sono state fomite dal Centro nazionale Sangue raccomandazioni, reperibili sui siti istituzionali, per evitare l'aggregazione dei donatori nei locali di attesa, facendo rispettare la distanza di sicurezza interpersonale (almeno 1 metro) e raccomandando la prenotazione online da parte dei donatori.
Informativa
OK
Link
https://www.salutelazio.it/donare-il-sangue
Condividi:

Coronavirus e fiducia, partecipa allo studio CNR compilando il questionario online

Cosa
Coronavirus e fiducia, partecipa allo studio CNR compilando il questionario online
Descrizione
Il Consiglio Nazionale delle Ricerche sta conducendo lo studio "CORONAVIRUS E FIDUCIA", finalizzato ad indagare la fiducia che i cittadini ripongono nelle Autorità Pubbliche rispetto alla gestione della contaminazione da Coronavirus.
Conoscere il tuo punto di vista a riguardo per noi è importante. Per contribuire alla ricerca compila il questionario (bastano 10 minuti del tuo tempo) e aiutarci a diffonderlo tra i tuoi contatti tramite email, social, ecc.
I dati raccolti saranno assolutamente anonimi e trattati in forma aggregata.
Link
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeAoxSjq-IvDbBqG-wMU0u9saZEgLpnHSi5X_egKeKz85mqmg/viewform?usp=sf_link
Condividi:

Casa Ronald cerca amuchina, guanti, mascherine #Fiumicino #Roma #Brescia

Cosa
AMUCHINA GUANTI e MASCHERINE
Descrizione
Le Case Ronald di Roma, Fiumicino e Brescia che ospitano i bambini e famiglia degli ospedali pediatrici di riferimento sono piene. Le loro patologie e cure sono INDIFFERIBILI e i pazienti NON DIMISSIBILI. Nelle case in cui i nostri operatori sono a contatto con bambini e famiglie ci mancano AMUCHINA GUANTI e MASCHERINE . stiamo cercando aiuto dalle aziende amiche . Per poter dare continuità al servizio abbiamo bisogno del vostro aiuto subito . se avete un amico farmacista di quartiere o un supermercato vicini vi chiediamo di fare una scorta e di inviarcelo a uno dei seguenti indirizzi . Arrivano subito a chi ne ha bisogno senza passare per magazzini.

Grazie.


Destinatari
Casa Ronald Roma, Fiumicino e Brescia
Link
https://www.linkedin.com/posts/elenazanella_fondazione-no-profit-ronald-mcdonalditalia-activity-6643058880739897345-4fWx/
Condividi:

Croce Rossa Italiana cerca Volontari Temporanei

Chi
Croce Rossa Italiana
Contatti
contattare il comitato locale oppure numero verde Sala Operativa 800 - 06 55 10
Descrizione
La nuova iniziativa di Croce Rossa si chiama Il Tempo della Gentilezza, ovvero consegna gratuita in tutta Italia di spesa, beni di prima necessita, farmaci. La Croce Rossa cerca volontari temporanei per svolgere il servizio. I volontari riceveranno apposita formazione online. Al link tutte le info.
Destinatari
potenziali volontari per aiutare anziani, persone fragili
Fonte
https://www.cri.it/12-03-2020-covid-19-diventa-volontario-temporaneo-croce-rossa
Regione Manuale
tutte
Tag
Consegne e commissioni
Condividi:

Comune di #Milano: indirizzo mail per raccogliere disponibilità per servizi a favore over 65

Comune
Milano
Posizione
45.4633626 9.1899309 0 0
Provincia
Milano
Regione
Lombardia
Chi
Comune di Milano
Comune
Milano
Contatti
milanoaiuta@comune.milano.it
Descrizione
Raccolta disponibilità per servizi di sostegno a anziani e altre persone che non possono uscire
Destinatari
Over 65
Fonte
https://www.comune.milano.it/-/politiche-sociali.-milano-aiuta-un-indirizzo-mail-per-raccogliere-le-iniziative-a-favore-degli-over-65
Provincia
Milano
Regione
Lombardia
Tag
Servizi e iniziative solidali pubbliche
Condividi: