Raccolte fondi 264

Raccolta fondi STIAMO INSIEME per supporto psicologico a genitori e famiglie #Roma

Causale
In quest'emergenza STIAMO INSIEME
Descrizione
Questo virus Covid-19 ci ha costretto ad un cambiamento radicale di tutte le nostre vite. Siamo tutti egualmente coinvolti/e nel cercare di uscire da questa pandemia. Se rimaniamo insieme, coscienti dell'importanza dei nostri comportamenti e responsabilità sia nei confronti del prossimo che verso noi stessi, riusciremo ad uscirne quanto prima e nel migliore dei modi. C’è però chi riesce a gestire questa situazione al meglio, organizzandosi e avendo possibilità di farlo, e chi invece, per tante ragioni diverse, vive una condizione, un contesto e un momento molto difficile. Questa crisi tocca tutti noi, poichè la natura non fa distinzioni e ci insegna l'empatia. Ci sono molte famiglie in enorme difficoltà economica, lavorativa ma anche psicologica, emotiva e medica, e questo non va sottovalutato. Ci sono genitori in difficoltà nel loro ruolo di guida per i propri bambini, altri che cercano con il poco che hanno o con il loro amore di sopperire a mancanze, di rispondere alle richieste, di dare conforto ai propri figli e figlie e non sempre riescono, non perchè non sono in grado di farlo ma perchè hanno difficoltà ad affrontare l'imponenza di questi cambiamenti da soli. NESSUNO DEVE ESSERE LASCIATO SOLO: per questo abbiamo deciso di ascoltare tutte quelle voci che ci hanno contattato e chiesto aiuto, e di attivarci, insieme, per essere di supporto, aiuto, ascolto per tutti e tutte coloro che ne hanno o sentono il bisogno. COSA FACCIAMO CON LA TUA DONAZIONE? L'Associazione mette a disposizione un servizio di help call in cui psicologhe, medici, ostetriche, educatori/trici offrono consulenze gratuite a tutti e tutte e ai genitori la possibilità di confrontarsi su come rispondere al meglio ai bisogni dei figli sia sulla gestione delle emozioni che attraverso idee didattiche. Parte del ricavato, inoltre, andrà ad aiutare tutte quelle famiglie in emergenza alimentare ed educativa. In collaborazione con i servizi sociali e le reti territoriali ci occuperemo in prima persona: - della consegna di pacchi alimentari e pasti a chi ne farà richiesta e alle famiglie segnalate; - dell'acquisto e consegna di strumenti digitali e/o un maggiore accesso dati (giga) per consentire la didattica a distanza ai minori che sono rimasti esclusi. Tutti i bambini e le bambine sono un bene prezioso di cui prendersi cura e devono avere uguali diritti di accesso allo studio.
Email
info@associazioneiosono.it
Iban
IT 83 Z 03599 01899 050188522822
Intestazione
Associazione di promozione sociale IO SONO
Link
https://www.produzionidalbasso.com/project/in-quest-emergenza-stiamo-insieme/
Nome
Associazione di promozione sociale IO SONO
Posizione
41.895633 12.476006 0 0
Condividi:

Sostegno materiale e psicologico per mamme e bambini in tutta #Italia

Causale
Sostegno economico alle famiglie-emergenza Covid-19
Descrizione
Le mamme e i bambini che sosteniamo ogni giorno sono le componenti più vulnerabili della nostra comunità: oggi, a causa delle conseguenze delle necessarie misure di restrizione – perdita del lavoro, isolamento e difficoltà di accesso ai nuovi strumenti educativi – queste famiglie sono ancora più esposte.

Il nostro obiettivo è rimanere, oggi più che mai, concretamente e tempestivamente vicini alle famiglie più fragili, mantenendo attivi i nostri servizi e mettendo in campo tutti gli strumenti a nostra disposizione per rispondere ai loro nuovi, più urgenti bisogni.

La condizione già precaria di chi vive in stato di povertà e marginalità diventa ora un terreno minato, soprattutto per i più piccoli: il forte stress può mettere a dura prova i genitori e generare insicurezza e disorientamento per tutti, grandi e piccoli; può inoltre essere causa di danni in termini di salute, benessere e sano sviluppo dei bambini e accentuare situazioni di pericolo e/o insicurezza nell’ambiente familiare stesso.
Anche a distanza, attraverso monitoraggi telefonici e attività online, i nostri operatori continuano a fornire tutto il necessario sostegno emotivo e psicologico, oltre ai consigli degli esperti, proposte educative, orientamento ai servizi e mediazione con le istituzioni pubbliche. Per arginare i bisogni più urgenti legati all’attuale emergenza, e grazie alla tempestiva attivazione di diversi partner della nostra rete, provvediamo all’acquisto e alla consegna di beni di prima necessità per l’infanzia e per le donne in gravidanza, tra cui pannolini, omogeneizzati, latti speciali, vitamine, ferro, acido folico. Diamo inoltre sostegno economico per la spesa alimentare e per il pagamento di affitti e utenze e forniamo strumenti per la didattica a distanza.

Oggi più che mai,
crediamo che la nostra comunità sia in grado di occuparsi dei più fragili.

Puoi dare il tuo sostegno all’Associazione Pianoterra tramite bonifico, specificando nella causale “Sostegno economico alle famiglie-emergenza Covid-19”.

Puoi sostenere una famiglia in modo continuativo, rendendo ricorrente la tua donazione.
Email
comunicazione@pianoterra.net
Iban
IT41U0303203418010000001987
Intestazione
Associazione Pianoterra Onlus
Link
www.pianoterra.net
Nome
Associazione Pianoterra Onlus
Regione Manuale
tutte
Condividi:

Raccolta fondi a sostegno dei venditori ambulanti stranieri di #Pisa

Causale
Solidarietà ambulanti
Descrizione
Campagna per costituire un fondo a sostegno dei venditori ambulanti stranieri di Pisa. Con il denaro raccolto verranno pagate bollette, affitto, cibo e farmaci.
Iban
IT98 C030 6914 0451 0000 0000 453
Intestazione
Chiesa Evangelica Valdese Pisa
Link
https://www.facebook.com/ElComedorGiordanoLiva/photos/a.129097400436337/3206897262656320/?type=3&theater
Nome
Chiesa Valdese Pisa, Africa Insieme, El Comedor
Posizione
43.742344 10.400684 0 0
Condividi:

Raccolta fondi Empori Solidali del Comune di #Bologna e Cucine Popolari per garantire cibo e beni a persone in difficoltà

Descrizione
Gli Empori Solidali del Comune di Bologna e le Cucine Popolari continuano a garantire cibo e beni di prima necessità a tante persone in difficoltà nonostante l’emergenza sanitaria in corso.
Oggi è diventato più difficile rifornirsi del cibo e degli approvvigionamenti per garantire l’aiuto necessario alle famiglie più fragili. Molte aziende partner sono chiuse o hanno ridotto la propria attività con una inevitabile contrazione delle donazioni. Inoltre, le due grandi campagne di raccolta alimentare, previste per febbraio e marzo, sono state rinviate.
Parallelamente sono aumentate le famiglie che hanno necessità di questi servizi.
Le donazioni si raccolgono tramite la piattaforma Idea Ginger al link indicato.
Email
emporiosolidale.bo@gmail.com
Link
http://www.ideaginger.it/progetti/solidali-a-bologna-con-gli-empori-e-le-cucine-popolari.html
Nome
Raccolta fondi di Empori Solidali del Comune di Bologna e le Cucine Popolari per garantire cibo e beni a persone in difficoltà
Posizione
44.495054 11.340586 0 0
Condividi:

Raccolta Fondi di P.A. Gran Sasso Soccorso per acquisto tenda pneumatica e materiale di protezione individuale per i volontari #LAquila #Abruzzo

Bic Swift
BPMOIT22
Causale
DONAZIONE EMERGENZA COVID 19
Descrizione
La P.A. Gran Sasso Soccorso L'Aquila è un'associazione senza scopo di lucro nel settore della Protezione Civile. In questi giorni impegnata per l'emergenza Covid-19, intraprende una raccolta fondi per il riassortimento del materiale di protezione individuale per i propri volontari associati e per l'acquisto di una nuova tenda pneumatica da mettere a disposizione delle autorità sanitarie, in sostituzione di quella posseduta ormai non più utilizzabile. Grazie per il vostro contributo
Email
assistenza@gransassosoccorsolaquila.it
Iban
IBAN IT 77 J 05387 03603 000000159197
Intestazione
PUBBLICA ASSISTENZA GRAN SASSO SOCCORSO
Link
https://www.facebook.com/PAGranSassoSoccorso
Nome
PUBBLICA ASSISTENZA GRAN SASSO SOCCORSO - L'AQUILA
Posizione
42.337678 13.444506 0 0
Condividi:

“Solidarietà contagiosa”, raccolta fondi di Arci #Pisa per comprare beni di prima necessità

Causale
Erogazione liberale a sostegno delle misure di contrasto dell'emergenza epidemiologica da COVID-19
Descrizione
“Solidarietà contagiosa”, raccolta fondi promossa da Arci Pisa per comprare beni di prima necessità e poter cominciare una distribuzione a chiunque si trovi in questo momento in una condizione di povertà assoluta.
Si può donare su conto corrente o anche via PyPal paypal.me/ARCIPisa
Email
arcipisa@gmail.com
Iban
IT32D0501802800000011194826
Link
https://www.facebook.com/comitatoarci.pisa/posts/2815418821890157?__tn__=K-R
Nome
Arci Pisa
Posizione
43.760556 10.39165 0 0
Condividi:

Raccolta fondi acquisto monitor per gestione clinica dell'emergenza Ospedale S.M. della Misericordia #Perugia

Descrizione
Raccolta fondi per l'acquisto urgente di monitor per la gestione clinica dell'emergenza Covid per il reparto Medicina Interna Covid dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Questi permetteranno ai Medici di comunicare tramite video, senza entrare e uscire più volte dall'area Covid.
Link
https://www.gofundme.com/f/medinthelp?utm_source=whatsapp-visit&utm_medium=chat&utm_campaign=p_cp+share-sheet
Nome
MedIntHelp
Posizione
43.08503 12.34635
Condividi:

Fondazione della Comunità Bergamasca raccoglie fondi per i 14 ambiti della provincia di #Bergamo

Causale
#SOSTENIAMOBERGAMO
Descrizione
Bergamo e tutta la sua provincia ha bisogno del nostro aiuto!

I fondi raccolti daranno vita a 14 unità territoriali per far fronte all’emergenza sociale, ancora ad oggi messa a dura prova.

Il passaggio dei malati Covid-19 in dimissione dagli ospedali e il loro ritorno sul territorio rischiano, nelle prossime settimane, di mettere sotto stress il sistema dell’assistenza sociale territoriale.

Per questo l’Agenzia di Tutela della Salute, il Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci e la Fondazione della Comunità Bergamasca hanno messo a punto un piano d’azione per rispondere in modo adeguato ai bisogni delle persone, soprattutto le più fragili, che in questa emergenza sanitaria causata dal CoVid-19 stanno pagando il prezzo più alto.

I quattordici Ambiti distrettuali e i loro Uffici di Piano, che da vent’anni gestiscono i servizi sociali in forma associata in provincia di Bergamo, grazie alla loro competenza e alla loro conoscenza del territorio, daranno vita ad altrettante Unità Territoriali per l’Emergenza Sociale – CoVid 19, al fine di svolgere attività di informazione, sostegno alle fragilità e gestione logistica.
Iban
IT64 D030 6909 6061 0000 0171 968
Intestazione
Fondazione della Comunità Bergamasca
Link
http://www.fondazionebergamo.it/sosteniamobergamo/?fbclid=IwAR2FgEwVT9Fp_96MgU8MAbKk0j4Zlxvs9KXVYydV9zvbDx2QSvAfP9HeLp0
Nome
Fondazione della Comunità Bergamasca
Posizione
45.75666 9.75422
Condividi:

Raccolta fondi IKENGA APS per colletta alimentare destinata a persone in difficoltà #Palermo

Bic Swift
CCRTIT2T84A
Causale
Solidarietà contagiosa
Descrizione
La SOLIDARIETA' è CONTAGIOSA!

IKENGA è un'associazione e un community center a Palermo. Dall'inizio di questa emergenza
stiamo supportando tante persone in difficoltà, e il 24 marzo abbiamo lanciato una raccolta fondi.
In dieci giorni abbiamo ricevuto oltre 1.600€ e diversi generi alimentari, grazie ai quali abbiamo distribuito 150 buoni da 10€ e 30 pacchi spesa.

I nostri soci sono principalmente persone di origine straniera, e sono loro i principali beneficiari della nostra distribuzione. Abbiamo ancora bisogno dell'aiuto di tutte e tutti in attesa che le iniziative solidali del Comune di Palermo vadano a pieno regime, e con particolare attenzione a coloro che non possono accedervi.
Email
info@ikengasicily.it
Iban
IT31E0501804600000016795809
Intestazione
IKENGA APS
Link
https://www.facebook.com/ikenga.palermo/posts/834980140356638
Nome
IKENGA
Posizione
38.112616 13.364761 0 0
Condividi:

Raccolta fondi di "Dinner Conversations" per contrastare la violenza domestica durante l'emergenza Covid19 supportando organizzazioni che offrono servizi di assistenza telefonica

Descrizione
END VIOLENCE AGAINST WOMEN DURING THE COVID19 CRISIS

For many women and families suffering from domestic violence, being confined at home with an abusive partner due to the Covid19 is a living hell.

Women and families who live with domestic violence have no escape from their abusers during quarantine, around the world, as cities have gone into lockdown to stop the spread of Covid19 activists and survivors say they are already seeing an alarming rise in abuse.

Lockdown has triggered a “greater incidence of domestic violence for reasons including increased stress, cramped and difficult living conditions, and breakdowns in community support mechanisms”.

We are raising money to help women and families who are suffering from domestic violence during quarantine Covid19.
Link
https://www.gofundme.com/f/dcendviolenceagainstwomencovid19
Nome
Dinner Conversations
Condividi:

“Pink Refugee”, raccolta fondi per sostenere migranti Lgbt promossa da Circolo Pink di #Verona

Bic Swift
CCRTIT2T84A
Cc Postale
37129
Causale
PINK REFUGEES
Descrizione
💰💰SOTTOSCRIZIONE
STAVOLTA, AIUTIAMOLI A CASA LORO

🌈👋 Questa è una campagna di sottoscrizione lanciata per aiutare le nostre e i nostri migranti LGBT del Pink Refugees in condizioni di particolare fragilità, perché non vivono più nelle strutture di accoglienza. Ora che tutto si è fermato, come tutti noi sono chiusi a casa.

Molte e molti di loro non vanno più a lavorare, spesso lavoravano in nero e non possono quindi accedere alle forme di sostegno al reddito, inoltre chissà se e quando percepiranno lo stipendio. Stanno iniziando a non avere
le risorse primarie, anche solo per fare la spesa e poter mangiare.

Lanciamo questa sottoscrizione per aiutarli. Tutto quello che verrà raccolto tramite i vostri - anche piccoli - bonifici sul nostro conto corrente verrà distribuito tra loro.

Non possiamo sostenere tutte e tutti, solo su Verona sono più di 30, ma stiamo cercando di raggiungere ciascuno di loro per capire le singole situazioni ed emergenze.
Email
pinkrefugeesverona@gmail.com
Iban
IT35M0501811700000016902645
Intestazione
CIRCOLO PINK VERONA
Link
http://www.circolopink.it/cases/pink-refugees/
Nome
Circolo Pink - Pink Refugees Verona
Posizione
45.43942 11.01377
Condividi:

Raccolta fondi per Ospedale "SS Annunziata" Comune di #Cento #Ferrara

Causale
Donazione emergenza coronavirus
Descrizione
Il Comune di Cento ha avviato una raccolta fondi per sostenere la sanità nell'emergenza Covid-19, in particolare l'ospedale 'SS Annunziata' e gli operatori sanitari del territorio centese.
Email
urp@comune.cento.fe.it
Iban
IT 02 N 06115 23415 000000003640
Intestazione
Comune di Cento - Servizio Tesoreria
Link
https://www.comune.cento.fe.it/aree-tematiche/relazioni-il-cittadino/raccolta-fondi-sostenere-la-sanit%C3%A0-nellemergenza-covid-19
Nome
Comune di Cento
Posizione
44.727886 11.288828 0 0
Condividi:

Raccolta fondi per dispositivi di sicurezza individuali per infermieri della RSA Villa Giulia #Roma

Descrizione
Gli infermieri della RSA Villa Giulia di Roma hanno organizzato una raccolta fondi per comprare dispositivi di protezione individuale per se e per altre cliniche che si trovano nella nostra stessa situazione. Avere un gran numero di dispositivi di protezione individuale significa tutelare il personale ed i pazienti riuscendo ad azzerare i contagi e non occupare di conseguenza posti letto negli ospedali adibiti alla lotta al covid-19.
Email
luca.tessecini@gmail.com
Link
https://www.gofundme.com/f/aiutiamo-le-rsa?utm_source=customer&utm_medium=copy_link&utm_campaign=p_cf+share-flow-1
Nome
Luca Tessecini (RSA Villa Giulia)
Posizione
41.840133, 12.422376
Condividi:

Raccolta fondi Associazione Gammazita per persone in difficoltà #Catania

Descrizione
Donare per contribuire al supporto delle persone in difficoltà attraverso la campagna "Fai la tua Parte! Il Coronavirus lo combattiamo con la solidarietà"
→→→→→ http://sostieni.link/24922 ←←←←←
Fare la spesa e consegnarla al nostro Punto di Raccolta in Piazza Federico di Svevia presso la sede dell'associazione culturale Gammazita, ogni giorno, dalle 10.00 alle 18.00.
Non fermiamoci proprio adesso, sosteneteci e aiutateci a dare una mano a chi in questo momento ha necessariamente bisogno.
Questi sono i nostri riferimenti telefonici e WhatsApp per chi avesse bisogno di aiuto nel quartiere di San Cristoforo e per chi, invece, volesse offrire il suo aiuto:
Veronica 375 5552102 e Daniele 347 0015863
Email
gammazitainfo@gmail.com
Link
http://sostieni.link/24922
Nome
Gammazita
Posizione
37.508713 15.088504 0 0
Condividi:

Comune di #Torino apre una raccolta fondi per persone in difficoltà

Causale
Torino Solidale art. 66 dl 18/2020
Descrizione
La Città di Torino – secondo le indicazioni contenute nell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 (articolo 2, comma 3), che prevedono per i Comuni la possibilità di destinare alle misure urgenti di solidarietà alimentare eventuali donazioni e, a tal fine, autorizzano l’apertura di appositi conti correnti bancari su cui indirizzare le offerte – ha aperto un conto corrente “solidarietà” presso Banca Unicredit per raccogliere le donazioni da destinare alle persone in difficoltà economiche per consentire loro di poter fare la spesa di beni alimentari e di prima necessità.
Inoltre, per le offerte di cibo o di altri beni di prima necessità, la Città di Torino ha anche attivato l’indirizzo mail torinosolidale@comune.torino.it.
Iban
IT69L0200801033000104431330
Intestazione
Comune di Torino
Link
http://www.torinoclick.it/?p=87850
Nome
Comune di Torino
Posizione
45.069672 7.684958 0 0
Condividi:

Raccolta fondi per donare sapone alla sezione femminile della Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno” #Torino

Descrizione
Si salva chi può. E chi non può? In questo momento di emergenza sanitaria abbiamo deciso di pre-occuparci di una delle fasce più dimenticate della popolazione, quella carceraria. Vogliamo rispondere alla richiesta delle detenute del carcere di Torino, spaventate come tutti dalla pandemia in atto, regalando loro saponi liquidi per rispettare anche lì dentro le più elementari norme igienico sanitarie.

Verdessenza Soc. Coop, in sostegno all'ufficio della Garante delle persone private della libertà personale della Città di Torino, lancia questa iniziativa di raccolta fondi perché riconosciamo il diritto di tutti e tutte alla salute, con l'obiettivo di donare alla sezione femminile della Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino flaconi di sapone liquido per le mani.

Con €1000 di donazioni potremo acquistare un numero di flaconi sufficiente per l'intera sezione.
Link
https://www.produzionidalbasso.com/project/libere-di-proteggersi-acquistiamo-sapone-liquido-per-le-detenute-di-torino/?fbclid=IwAR0uT86H8L6Njl68oYSDIG-lU6B2fM2QSZanCzuwsf8qSNouobY3Lu9Z3KQ
Nome
Verdessenza Soc. Coop, Torino
Posizione
45.07052 7.68573 0 0
Condividi:

Raccolta fondi Mastini Varese Hockey per acquisto materiale sanitario Ospedale #Varese

Descrizione
La società di hockey su ghiaccio di Varese ha avviato una raccolta fondi per acquistare mascherine e materiale protettivo da donare all’ospedale di Varese
Link
https://www.gofundme.com/f/5keq9s-sd
Nome
Mastini Varese Hockey
Posizione
45.463212 9.234302 106.42764282226562 65
Condividi:

Raccolta fondi Associazione Cittadinanza e Minoranze per sostegno alle famiglie Rom #Roma

Descrizione
La nostra associazione, che con pochissimi altri lavora da anni assieme a rom e sinti, si chiama «Cittadinanza e minoranze». Questa è una minoranza senza cittadinanza, in senso formale, spesso, dal punto di vista pratico, sempre. Se avessimo più fondi potremmo fare, almeno in parte, quel che le istituzioni non fanno. Perciò abbiamo deciso di chiedere donazioni.

Chi vuole, può versare sul conto bancario dell’associazione il cui Iban è: IT50V0538703241000035100781

Inserendo nella causale “donazione per i Rom” e il proprio indirizzo di posta elettronica per potervi inviare il resoconto di quanto raccoglieremo e di come impiegheremo il danaro raccolto. L’importo dei versamenti potrà essere portato in detrazione nella dichiarazione dei redditi allegando copia dell’attestazione del bonifico.
Iban
IT50V0538703241000035100781
Link
http://www.cittadinanzaeminoranze.it/
Nome
associazione “Cittadinanza e Minoranze”
Posizione
41.93106,12.53450
Condividi:

Raccolta fondi per la solidarietà alimentare - Comune di #Ancona

Descrizione
E' stato aperto un conto corrente per le donazioni. L'IBAN è: IT12D0617502607000000971990 intestato a: "Comune di Ancona /solidarietà alimentare". Specificare la causale.
Fonte
https://www.comune.ancona.gov.it/ankonline/conto-corrente-per-effettuare-donazioni/
Iban
IT12D0617502607000000971990
Intestazione
Comune di Ancona /solidarietà alimentare
Nome
Comune di #Ancona /solidarietà alimentare
Posizione
43.616387 13.521969 0 0
Condividi:

"Chi può doni, chi ha bisogno prenda", raccolta fondi Brigate Volontarie per l’Emergenza

Descrizione
CHI PUO’ DONI, CHI HA BISOGNO PRENDA
Le Brigate Volontarie per l’Emergenza aprono un nuovo fronte,ci dedicheremo anche alla colletta alimentare di beni come pasta, riso, caffè, sugo, pan, carne e prodotti freschi per distribuirli alla popolazione più bisognosa, che fa fatica, dopo 3 settimane di quarantena, a riempirsi il frigo, poiché gli effetti economici della crisi sanitaria COVID19 iniziano a farsi sentire.
I nostri volontari si occuperanno di raccogliere i beni alimentari da supermercati, commercianti e donatori e li ridistribuiranno nei quartieri popolari.
Chiediamo a tutta la popolazione, ai commercianti e alle grosse catene di distribuzione di contribuire alla colletta attraverso una donazione.
È anche possibile sostenere economicamente il lavoro delle brigate attraverso una donazione al conto: IT96P0623001653000044185056.
Il ricavato andrà anche utilizzato per l’acquisto di derrate alimentari.
SOSTENETE LE BRIGATE!
Iban
IT96P0623001653000044185056
Nome
Brigate della solitarietà
Condividi:

AIL raccoglie fondi per la campagna #IOSONOARISCHIO per assistere i pazienti più fragili

Descrizione
#IOSONOARISCHIO
L’emergenza Covid-19 sta mettendo in ginocchio gli ospedali e i centri ematologici e oggi più che mai c'è bisogno del tuo contributo per assistere i pazienti più fragili.
Link
https://www.ail.it/cosa-puoi-fare-tu/emergenza-covid-19
Nome
AIL -Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma
Condividi:

Raccolta fondi DISTANTI MA VICINI per sostenere i Centri Clinici NeMO (specializzati in malattie del motoneurone e neuromuscolari)

Descrizione
Campagna DISTANTI MA VICINI per sostenere in questa emergenza Covid19 i Centri Clini NeMO che si trovano al Niguarda di Milano, al Gemelli di Roma, al Policlinico di Messina e all’Ospedale La Colletta di Arenzano (GE).
Informazioni sulla donazione nel link sottostante.
Link
https://distantimavicini.aisla.it/index.html
Nome
Centri clinici NeMO
Condividi:

Arci Culture Solidali raccoglie fondi per le famiglie in difficoltà di #Roma #Torino #Salerno #Bergamo #Chieri #Carmagnola #Moncalieri

Descrizione
In questi giorni di crisi, troppe persone non riescono ad acquistare beni di prima necessità.
Famiglie con figli piccoli, anziani, senzatetto, disabili, disoccupati, cassa integrati, liberi professionisti, migranti pagano il prezzo più alto.
Aiutaci a sostenerli.
Sul sito web si possono scegliere le diverse soluzioni.
Sosteniamo insieme l’impegno solidale di alcune associazioni partner di ARCS.
1 euro per ciascuna donazione sosterrà la distribuzione di generi alimentari
del nostro partner Basmeh & Zeitooneh in Libano.
CHI DISTRIBUIRÀ I PACCHI?
A Roma:
Nonna Roma è un’associazione no profit attiva dal 2017 che, tramite il sostegno di volontari, si impegna a costruire nel territorio di Roma comunità solidali, per garantire a tutti il diritto al cibo. Ogni mese Nonna Roma incontra in quattro municipi centinaia di nuclei familiari a cui distribuisce un piccolo, ma spesso fondamentale, aiuto per la sopravvivenza: il pacco alimentare.
A Salerno:
La brigata di strada è un’iniziativa del circolo Arci Marea. Un gruppo di giovani ragazzi e ragazze volontari che, ogni sabato, scende in strada per portare cibo, bevande, vestiti e beni di prima necessità ai senza fissa dimora della città di Salerno. Tendono una mano, ascoltano, parlano con chi è diventato invisibile agli occhi della società.
A Torino:
Arci Torino ha lanciato il progetto Fooding – Alimenta la Solidarietà, per sostenere tutti coloro che vivono situazioni di marginalità sociale, di ogni nazionalità e provenienza. A Chieri, Carmagnola, Moncalieri e Torino 4 mense popolari, spazi sociali, centri di raccolta e distribuzione dell’invenduto, circoli in cui le persone possono pranzare gratuitamente e socializzare.
A Bergamo:
S.U.P.E.R. > Supporto Unitario Popolare E Resiliente è un progetto di volontariato, senza scopo di lucro, il cui obiettivo è dare un supporto pratico alla città e alla provincia di Bergamo in questo periodo di emergenza senza precedenti. Grazie alla risposta entusiasta di molte volontarie e volontari (oltre 130, che quotidianamente aumentano), è stato possibile creare una rete solidale di consegne a domicilio di beni di prima necessità (soprattutto cibo e medicinali) destinati a persone impossibilitate ad uscire perché anziane o in condizione di fragilità. E’ un’iniziativa del circolo MAITE – Bergamo Social Club, realizzata con il supporto di Ink Club, Barrio Campagnola, Club Ricreativo di Pignolo, Upperlab, c.s.a. Pacì Paciana, Arci Bergamo, La Popolare Ciclistica e con il sostegno del Comune di Bergamo.
Email
arcs@arci.it
Link
https://www.arcsculturesolidali.org/it/alimentalasolidarieta/
Nome
ARCS Arci Culture Solidali APS
Posizione
41.89277044 12.48366723
Condividi:

Il Comune di #Palermo attiva conto corrente per aiutare chi è in difficoltà

Descrizione
Coronavirus- Il Comune di Palermo attiva conto corrente per aiutare chi è in difficoltà

(data pubblicazione 31 Marzo 2020)

Il Comune di Palermo ha attivato un conto corrente dedicato a quanti volessero contribuire a sostenere l'impegno dell'Amministrazione per affrontare l'emergenza Covid-19.

Si tratta di un conto corrente straordinario, le cui entrate saranno destinate agli interventi di solidarietà alimentare rivolti alla popolazione.

Il conto, acceso presso il Tesoriere Banca Nazionale del Lavoro, ha l'IBAN IT29.E010.0504.6000.0000.0011.072
ed è intestato a Comune di Palermo - Emergenza Covid19.

grazie all'autorizzazione dello Stato, anche il Comune potrà ricevere donazioni, che saranno canalizzate al 100% proprio per il sostegno alle famiglie.

In questi giorni siamo già stati contattati da diversi cittadini e da qualche impresa che, non essendo colpiti economicamente dall'emergenza, vogliono contribuire a questo grande sforzo collettivo della nostra comunità per sostenere chi è in difficoltà. Invito, quindi, i cittadini che possono a fare le donazioni, di cui il Comune farà periodicamente una rendicontazione degli incassi e delle spese".

Le donazioni versate tramite bonifico sullo stesso conto potranno usufruire degli incentivi fiscali previsti dal Decreto Legge 18/2020 che si riportano di seguito.

Art. 66 (Incentivi fiscali per erogazioni liberali in denaro e in natura a sostegno delle misure di contrasto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19)

1. Per le erogazioni liberali in denaro e in natura, effettuate nell'anno 2020 dalle persone fisiche e dagli enti non commerciali, in favore dello Stato, delle regioni, degli enti locali territoriali, di enti o istituzioni pubbliche, di fondazioni e associazioni legalmente riconosciute senza scopo di lucro, finalizzate a finanziare gli interventi in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 spetta una detrazione dall'imposta lorda ai fini dell'imposta sul reddito pari al 30%, per un importo non superiore a 30.000 euro.

2. Per le erogazioni liberali in denaro e in natura a sostegno delle misure di contrasto all'emergenza epidemiologica da COVID-19, effettuate nell'anno 2020 dai soggetti titolari di reddito d'impresa, si applica l'articolo 27 della legge 13 maggio 1999, n. 133. Ai fini dell'imposta regionale sulle attività produttive, le erogazioni liberali di cui al periodo precedente sono deducibili nell'esercizio in cui sono effettuate.
Link
https://www.comune.palermo.it/noticext.php?cat=1&id=27014
Nome
Coronavirus- Il Comune di #Palermo attiva conto corrente per interventi di solidarietà alimentare rivolti alla popolazione.
Posizione
38.115415 13.362229 0 0
Condividi:

Raccolta fondi per acquisto di caschi per la ventilazione non invasiva destinati agli Ospedali in #Campania - Fondazione Le Quattro Stelle Onlus

Descrizione
In questo drammatico momento di emergenza sanitaria è necessario il sostegno di TUTTI, piuttosto che a progetti, agli enti sanitari che lottano per salvare vite. In tale contesto, la Fondazione Le Quattro Stelle, previo confronto tra i membri del Comitato scientifico ed alcuni ricercatori campani, ha scelto di dare un aiuto concreto nella battaglia che l’Italia, nello specifico la Campania, sta portando avanti promuovendo una campagna di fundraising per l’acquisto di dispositivi medici, in particolare caschi per la ventilazione non invasiva, da donare ai seguenti ospedali: Ospedale Cotugno di Napoli, Ospedale SS. Anna e Sebastiano di Caserta e Ospedale Maddaloni (individuato quale presidio ospedaliero in caso di emergenza #Covid a Caserta). Il tutto con il supporto di www.oksalute.it anche per il reperimento dei dispositivi medici. Qualsiasi donazione sarà detraibile per le persone fisiche nonché deducibile dalle imprese, così come statuito dall’ art. 66 del decreto cd. “Cura Italia”, con la presentazione al proprio commercialista della ricevuta rilasciata da Facebook.
Destinatari
Ospedale Cotugno di Napoli, Ospedale SS.Anna e Sebastiano di Caserta, Ospedale Maddaloni (CE).
Email
info@lequattrostelle.it
Iban
IT27D0335901600100000108 633
Intestazione
FONDAZIONE LE QUATTRO STELLE ETS
Link
https://www.facebook.com/donate/202627401009849/?fundraiser_source=external_url https://www.lequattrostelle.it/chi-siamo.html
Posizione
41.08031 14.33758
Condividi:

3e32 Casematte - Raccolta fondi per realizzazione e distribuzione mascherine per la popolazione #LAquila

Da Chi Offerta
3e32 CaseMatte
Descrizione
Il Comitato 3e32 sta realizzando mascherine fatte con un doppio strato di stoffa e quindi lavabili, con un taschino in mezzo dove poter inserire anche altro materiale come il cotone per aumentare lo strato protettivo. Non sono dispositivi dpi, ma sono quanto basta da utilizzare all’infuori da un utilizzo sanitario, funzionali a non far passare le famose goccioline che emettiamo quando respiriamo e parliamo soprattutto in ambienti chiusi.
Si stanno distribuendo gratuitamente fino ad esaurimento scorte.
Al fine di dare continuità a questa attività il 3e32/CaseMatte ha deciso di aprire un fondo per emergenza Covid-19 che servirà a fare altre mascherine ma più in generale, a seconda della fase, per mettere in campo iniziative di solidarietà sul territorio, come la spesa sociale, a chi è e sarà più economicamente colpito.
Destinatari
cittadini e cittadine non impiegati in sanità
Link
http://www.3e32.org/?p=9585&fbclid=IwAR3a-Sn05_gZmw14oTsWGtHbSCXyZyQjL9dlU-G9zDe_IhGP1rljvJyUdvE
Natura
solidale
Posizione
42.3489203 13.3979672 0 0
Tipo Di Soggetto
privato
Titolo
realizzazione e distribuzione mascherine, crowdfunding per supporto alla popolazione
Condividi:

Raccolta per il fondo di comunità del quartiere #Giambellino e #Lorenteggio di #Milano a sostegno di famiglie e abitanti in difficoltà

Causale
Fondo Giambellino – Emergenza Covid19
Descrizione
La rete di quartiere ha pensato di attivare una raccolta fondi per sostenere famiglie, persone sole, giovani e anziani in questa situazione così difficile, istituendo un fondo di comunità destinato alle famiglie e agli abitanti che non possono accedere ad altri contributi pubblici e istituzionali. Quello che raccoglieremo sarà destinato unicamente ad un aiuto diretto degli abitanti in difficoltà, quindi non per pagare o finanziare servizi gestiti dalle varie organizzazioni.
Iban
IT57I0623001658000043828723
Intestazione
Laboratorio di Quartiere Giambellino Lorenteggio
Link
http://www.laboratoriodiquartieregiambellinolorenteggio.org/?fbclid=IwAR3OXifSbsZY17gjJCAsyxgPeEW20lpeRHVPxepF4atV9EyGu1TWpuFFbfg
Nome
Fondo Comunità Quartiere Giambellino
Posizione
45.451521 9.142277 0 0
Condividi:

Sostegno per la rete solidale di consegne a domicilio organizzata dall'associazione MAITE #Bergamo

Causale
donazione covid19
Descrizione
Sostegno per il Progetto S.U.P.E.R.> Supporto Unitario Popolare E Resiliente
Rete solidale di consegne a domicilio di beni di prima necessità (soprattutto cibo e medicinali) destinati a persone impossibilitate ad uscire perché anziane o in condizione di fragilità.
Per loro è attivo un numero di riferimento - 351.9379888 - da contattare tutti i giorni ore 8-20 per farsi portare la spesa a casa o realizzare commissioni necessarie (come ad esempio farmacia, bombole di ossigeno, etc).
Sono necessari fondi per poter assicurare maggiore sostenibilità al servizio.
In particolare sta diventando necessario:
1. venire incontro alle sempre maggiori difficoltà economiche degli utenti, anticipando i soldi necessari.
2. coprire le spese vive relative al servizio di consegna dei nostri volontari/e (tesseramento, assicurazioni, DPI, anticipi di contanti, etc).

È possibile anche donare con:
▪SATISPAY
https://tag.satispay.com/maite
▪PAYPAL
https://www.paypal.me/MaiteBergamo
Email
info@maite.it
Iban
IT53O0306909606100000159960
Intestazione
Associazione Maite
Link
https://www.facebook.com/superbergamo/posts/108479694130014
Nome
Associazione MAITE - Bergamo Social Club
Posizione
45.705055 9.661392 0 0
Condividi:

Supporto alla ASP (Azienda pubblica di Servizi alla Persona) per l'assistenza agli anziani #Bologna

Causale
EMERGENZA CORONAVIRUS
Descrizione
Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per proteggere le persone anziane della nostra città, quelle che vivono nelle strutture residenziali e quelle che sono sole nel proprio domicilio.
Chiunque può aiutare, con una donazione grande o piccola, a sostenere l’impegno quotidiano di ASP, l’Azienda pubblica di Servizi alla Persona della Città di Bologna, che assiste quotidianamente nelle proprie strutture residenziali più di 550 anziani, ed è responsabile dell’assistenza di più di 3.000 anziani a domicilio. Tutte persone con patologie croniche ed estremamente vulnerabili. E stiamo parlando solo di quelli attualmente in carico ai servizi, i bisognosi da raggiungere sono in questi giorni molti di più. Siamo a conoscenza di anziani soli a casa, con patologie invalidanti e con badante assente perché in quarantena e figli ricoverati in rianimazione che stanno combattendo con la polmonite da coronavirus.
Email
direzione@aspbologna.it
Iban
IT95X0200802461000103016973
Intestazione
ASP Città di Bologna
Link
http://www.aspbologna.it/comunicati-stampa/asp-citta-di-bologna/comunicato-stampa/a-sostegno-delle-persone-anziane-della-citta-di-bologna-fai-una-donazione-anche-tu
Nome
ASP Città di Bologna
Posizione
44.496934 11.346924 0 0
Condividi:

Donazioni per la cooperativa Locanda Centimetro Zero #Spinetoli #AscoliPiceno

Descrizione
Donazioni per contribuire all'acquisto di computer per ogni ragazzo della locanda, in modo da darci la possibilità di creare per loro uno spazio virtuale in cui continuare la loro formazione personale e professionale.
La Locanda Centrimetro Zero coinvolge la disabilità, l’autoproduzione e il recupero creativo: tutto ciò che si mangia proviene dall'orto o da una rete di cooperative sociali e aziende locali; le sedie o le lampade sono state restaurate e dipinte a mano dallo staff, che comprende un gran numero di giovani con disabilità fisica e mentale. Questi ragazzi, infatti, sono il cuore pulsante della Locanda: coltivano i suoi prodotti, hanno arredato il ristorante, lavorano come personale di sala e si impegnano in tutte le attività che la Locanda promuove.
Email
locandaterzosettore@gmail.com
Iban
IT66T0306909606100000131665
Intestazione
Centimetro zero Doc. Coop. Sociale ONLUS
Link
https://www.facebook.com/locandaterzosettorecentimetrozero/posts/3364962576850386?__tn__=H-R
Nome
Locanda Centimetro Zero di Spinetoli
Posizione
42.864342 13.772451 0 0
Condividi:

Comune di #Roma, raccolta fondi per sostenere piccole imprese e negozi #RomaRiapre

Bic Swift
UNCRITM1O45 (attenzione: “O” è lettera, non numero)
Causale
Raccolta Fondi Emergenza COVID Roma Capitale
Descrizione
Nasce #RomaRiapre, l’iniziativa con cui Roma Capitale avvia una raccolta fondi destinata ad aiutare piccole imprese e negozi della città, fortemente penalizzati dalle chiusure dovute all'emergenza Coronavirus, e a sostenerne la ripresa. È un'iniziativa pensata per dare una contributo concreto ai piccoli imprenditori e ai loro lavoratori affinché, una volta cessato lo stop imposto dal Governo per salvaguardare la salute pubblica, possano ripartire e tornare a produrre reddito.
Presto saranno definiti modalità e requisiti per l’erogazione dei fondi. Le donazioni potranno essere effettuate mediante bonifico.
Iban
IT58G0306901783100000000551
Link
https://www.comune.roma.it/web/it/notizia/coronavirus-nasce-romariapre-raccolta-fondi-per-piccole-imprese-e-negozi.page
Nome
Comune di Roma, raccolta fondi per sostenere piccole imprese e negozi
Posizione
41.933955 12.476563 0 0
Condividi:

Fondi Emergenza Carcere - Fondazione Munus #Parma

Causale
Fondo Emergenza Carcere
Descrizione
L’emergenza Coronavirus che ha coinvolto tutta la nostra Comunità e le misure adottate per la tutela della salute pubblica, hanno radicalmente cambiato il nostro stile di vita.
Tuttavia, restare al proprio domicilio per la maggior parte dei cittadini, significa comunque poter contare su strumenti, tecnologie e servizi che consentono una qualità di vita accettabile. La stessa cosa non può accadere all’interno dei nostri istituti penitenziari.
Dal 23 febbraio, data di pubblicazione del primo decreto con indicate le misure restrittive, è passato quasi un mese durante il quale le persone recluse in carcere hanno smesso di ricevere le visite dei propri famigliari e non possono nemmeno contare su modalità alternative di comunicazione come, ad esempio, la videochiamata che oggi aiuta la maggior parte di noi a tamponare l’impossibilità di vedersi di persona. Ma questo non è che un aspetto del problema di essere detenuti al tempo del Coronavirus.
I fondi raccolti saranno utilizzati per l’acquisto di prodotti per l’igiene personale, la sanificazione degli ambienti di vita, l’acquisto di tessere telefoniche per mantenersi in contatto con i famigliari, per il sostegno ai detenuti più
poveri e per il supporto ai detenuti interessati dal Decreto Cura Italia recentemente approvato dal Governo.
PROMOTORI
Garante dei Diritti dei Detenuti del Comune di Parma, Garante dei Diritti dei Detenuti del Carcere di Piacenza, Direzione del Carcere di Reggio Emilia
BENEFICIARI
Associazioni impegnate nei tre istituti penitenziari a sostegno dei detenuti indigenti.
Email
info@fondazionemunus.it
Iban
IT25S 06230 12700 000041824762
Intestazione
MUNUS Fondazione di Comunità di Parma
Link
https://www.fondazionemunus.it/fondo-emergenza-carcere/
Nome
MUNUS Fondazione di Comunità di Parma - Fondo Emergenza Carcere
Condividi:

Fondo supporto emergenza coronavirus #Parma - Fondazione Munus

Descrizione
Alla luce dell’evolversi della situazione epidemiologica, del carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia da COVID-19 e dell’incremento dei casi e dei decessi riscontrati sul territorio nazionale e ritenuta la straordinaria necessità e urgenza di sostenere le strutture sanitarie e socio sanitarie impegnate in azioni atte a fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, Comune di Parma, Comune di Fidenza, Comune di Borgotaro, Provincia di Parma, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, Az. Unità Sanitaria Locale di Parma promuovono una raccolta di fondi finalizzata a favorire l’adozione di misure e di interventi atti a fronteggiare le gravi conseguenze generate dall’epidemia provocata dal COVID 19 e tra questi, in via indicativa ma non esclusiva: - azioni di supporto per la gestione dell’emergenza sanitaria Coronavirus; - contributi di sostegno alla domiciliarità. BENEFICIARI: Comunità di Parma e provincia; Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma; Azienda Unità Sanitaria Locale di Parma e tutte le strutture ospedaliere del territorio di Parma e provincia.
Email
info@fondazionemunus.it
Iban
IT61B 06230 12700 000038169579
Intestazione
MUNUS Fondazione di Comunità di Parma
Link
https://www.fondazionemunus.it/fondi/fondo-emergenza-coronavirus/
Posizione
44.80137 10.32808
Provincia
Parma
Regione
Emilia-Romagna
Telefono
328 3448770
Condividi:

L'Associazione Seconda Mamma di #Bari attiva raccolta fondi per garantire spesa alimentare alle famiglie in difficoltà

Causale
Emergenza COVID
Descrizione
Già impegnata da 3 anni nel sostegno alle famiglie con minori che si trovano in una situazione di disagio economico/sociale, Seconda Mamma ha deciso di non rimanere inerme a guardare la crisi sociale che sta dilagando nel tessuto sociale della città metropolitana di Bari. Pertanto ha attivato una raccolta fondi straordinaria dedicata all'emergenza COVID con la quale garantire una spesa alimentare a tutti quei nuclei famigliari che non sono già inseriti nella rete di sostegno di Seconda Mamma e che si trovano in momentanea difficoltà a far fronte ai loro bisogni primari. Grazie al supporto di una rete di supermercati, garantisce la consegna a domicilio di una spesa alimentare proporzionale al numero di componenti del nucleo famigliare. Sul sito www.secondamamma.org pubblichiamo ogni giorno il totale raccolto, il totale devoluto e il numero di nuclei famigliari sostenuti, perché la trasparenza è alla base di tutta la nostra operatività.
Email
info@secondamamma.org
Iban
IT34P0542404014000001025221
Intestazione
Seconda Mamma
Link
www.secondamamma.org
Nome
Seconda Mamma Onlus
Condividi:

Asta benefica di raccolta fondi per aiutare gli ospedali di #Torino (5-6 aprile)

Descrizione
Asta benefica di raccolta fondi per aiutare gli ospedali torinesi.
L’asta inizierà domenica 5 aprile alle 11 e si concluderà alle 21 di lunedì 6 aprile.
Per partecipare all’asta benefica sarà sufficiente fare la propria offerta nei commenti ai post degli artisti che partecipano, su instagram, taggando la persona che ha fatto l’ultima offerta più alta.
Per sapere quali artisti partecipano segui l’hashtag #urbanartistpertorino
La base d’asta sarà di 50€ (con rilanci minimi di 20€).
L’offerta più alta tra i commenti vincerà l’asta e si aggiudicherà l’opera.
Il vincitore dell’asta effettuerà il pagamento direttamente all’ospedale mediante bonifico bancario (causale “covid-19 asta urban artist per torino”). Troverete le coordinate sul post di instagram, a pagamento effettuato sarà sufficiente inviare copia del bonifico all'artista per accordarsi sulla consegna.
Link
https://www.facebook.com/ilcerchioelegocce/posts/2979052595473981
Nome
Associazione Il Cerchio e le Gocce, Torino
Posizione
45.071429 7.682469 0 0
Condividi:

Ass. Energie Sociali Jesurum&Coop Lombardia - Raccolta fondi per servizio consegne a domicilio cibo per animali domestici a over 65

Descrizione
Si tratta di un servizio per over 65 che provvede a consegne gratuite di generi di prima necessità e prodotti per la cura degli animali e (dalla settimana prossima) un servizio gratuito di dog sitting.

Grazie alla collaborazione con Coop Lombardia e Energie Sociali Jesurum, l'iniziativa porterà nelle case di anziane e anziani un massimo di 25 prodotti alimentari ma non solo, anche prodotti per gli animali da compagnia, dalla sabbia alla pappa, per aiutare cittadine e cittadini a prendersi cura non solo di sé, ma anche dei propri amici animali.
Link
https://www.retedeldono.it/it/progetti/associazione-energie-sociali-jesurum/mai-solo-se-resta-a-casa
Nome Dell Esercizio Commercial
Mai solo, se resti a casa
Posizione
45.3570822 9.3226748 0 0
Condividi:

Raccolta fondi per La Casa del Popolo di #Marano #Napoli

Causale
Spesa solidale CoVid19
Descrizione
La Casa del Popolo di Marano di Napoli ha lanciato una Raccolta Fondi per l'acquisto di beni di prima necessità per donare pacchi alimentari a chi in questo particolare momento è maggiormente in difficoltà.

Vuoi sostenere anche tu la raccolta fondi?
Per donare:
- PayPal: https://paypal.me/pools/c/8nKCbF65Q1
- Bonifico:
IBAN IT86J0303239950010000006697
Causale: Spesa solidale CoVid19
Iban
IT86J0303239950010000006697
Intestazione
Casa del Popolo di Marano
Nome
Casa del Popolo di Marano
Posizione
40.891365 14.171553 0 0
Condividi:

L'Ordine degli Architetti lancia una raccolta fondi a supporto del personale sanitario #Trapani

Descrizione
SOS Coronavirus. L’Ordine degli Architetti della Provincia lancia una raccolta fondi.

27 Marzo 2020
Riceviamo e pubblichiamo per la condivisione il comunicato dell’Ordine degli Architetti della Provincia di #Trapani

COMUNICATO STAMPA

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Trapani lancia la raccolta fondi “SOS CORONAVIRUS TRAPANI”

L’inedita e drammatica situazione venutasi a creare per l’emergenza Coronavirus ci spinge oggi ad abbracciare con convinzione scelte solidali in aiuto dei nostri medici ed infermieri che lavorano in emergenza e in carenza di dispositivi di protezione individuale.

È per questa ragione che l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Trapani, riunito in streaming nella seduta straordinaria del 26/03/2020, ha deciso di avviare una campagna di raccolta fondi, che abbiamo chiamato “SOS CORONAVIRUS TRAPANI”, destinando 1.000,00 euro del proprio Bilancio all’emergenza sanitaria.

Lo farà unitamente al contributo libero dei componenti del Consiglio dell’Ordine e con il supporto della Fondazione degli Architetti nel Mediterraneo “Francesco La Grassa”.

Ma non basta. Abbiamo bisogno anche dell’aiuto vostro, dei vostri cari, dei vostri amici.

Per contribuire alla raccolta fondi sarà possibile devolvere fino al 3 aprile 2020 una donazione in denaro, di importo libero, tramite bonifico sul conto della Fondazione Architetti nel Mediterraneo di Trapani “Francesco La Grassa “:

IBAN: IT37 U030 3216 4010 1000 0004 167 – c/o CREDEM Trapani AG. 2

CAUSALE: “SOS CORONAVIRUS TRAPANI”, indicando cognome e nome del donatore.

I fondi raccolti saranno devoluti all’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani affinchè, in relazione all’importo raccolto, vengano impiegati per l’acquisto di beni strumentali per i pronto soccorso e gli ospedali della Provincia di Trapani in cui sono stati attivati i reparti Covid e/o per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale per medici e paramedici.

Oggi siamo chiamati a dare il nostro contributo, manifestando responsabilità, sensibilità e solidarietà verso chi è in corsia in prima linea. È per questo motivo che vogliamo, tutti insieme, aiutare chi ogni giorno si impegna ad aiutarci.

Un sentito ringraziamento per ciò che vorrai fare. Tutti insieme riusciremo a superare questo difficile momento.

F.to

Il Segretario – arch. Giuseppina PIZZO

Il Presidente – arch. Vito MANCUSO
Email
info@architettitrapani.it
Link
https://www.architettitrapani.it/dettagli_news.php?id=763&tipo=news
Nome
Provincia di #Trapani -SOS Coronavirus. L’Ordine degli Architetti della Provincia lancia una raccolta fondi
Posizione
38.018632 12.51817 0 0
Condividi:

Conto corrente per sostenere la Città di Messina nell'emergenza Coronavirus #Messina

Causale
Sostegno Emergenza Coronavirus Citta’ di Messina
Descrizione
DONAZIONI CORONAVIRUS
Come donare:
Tramite bonifico bancario sul conto corrente

Unicredit Banca

intestato a: Comune di Messina

causale: «Sostegno Emergenza Coronavirus Citta’ di Messina»

codice Iban: IT89N0200816511000300034781
Email
protocollo@pec.comune.messina.it
Iban
IT89N0200816511000300034781
Intestazione
Comune di Messina
Link
https://comune.messina.it/info/donazioni-coronavirus/
Nome
Comune di #Messina donazioni sostegno emergenza Coronavirus
Posizione
38.193968 15.555702 0 0
Condividi:

Bam-Brigata Appoggio Mutuo cerca volontari per l’emergenza e promuove una raccolta fondi #Scampia #Napoli

Da Chi Offerta
BAM Napoli
Descrizione
La BAM - Brigata di Appoggio Mutuo, un'organizzazione autonoma, nata a Scampia, offre supporto agli abitanti e alle abitanti per fronteggiare l'epidemia del COVID19. La Bam nasce dall'unione di realtà di base, associazioni, attivisti, religiosi, volontari e volontarie del quartiere dell'Area Nord di della città. Contro l’esclusione sociale, il mutualismo e la solidarietà sono la vera cura, la controffensiva. ✌️COMBATTI LA PAURA, SOSTIENI IL QUARTIERE✌️ 👍Per sostenere le BAM: https://buonacausa.org/cause/chiromechino 🤟Per diventare volontario/a*: contattaci dalla nostra pagina Facebook BAM - Brigata di Appoggio Mutuo Napoli
*Tutti i volontari/e riceveranno una formazione per la prevenzione a cura dell'ASL-distretto28.
Link
https://www.facebook.com/BAM-Brigata-di-Appoggio-Mutuo-Napoli-102880228033108/?__tn__=%2CdKH-R-R&eid=ARCJRy4EfuQ4qveVIEvoZnouGy52lH996VjF76sBWWO40LxfrSDqC33Y7Id9vWj6wZVXXPyvIAlhSU0h&fref=mentions&hc_location=group
Natura
solidale
Posizione
40.90352 14.240676 0 0
Tipo Di Soggetto
privato
Titolo
Volontari per l'emergenza a #Scampia #Napoli
Condividi:

#StayON live music

Da Chi Offerta
KeepOn
Descrizione
#StayON è l'iniziativa nata insieme a Live Club e Festival, ideata per dare una continuità di programmazione agli spazi dove torneremo ad ascoltare musica e non solo!
Ogni Live sarà collegato ad una raccolta fondi in favore di Ospedali, Enti, Protezione Civile, impegnati ad affrontare l’attuale emergenza sanitaria.
Destinatari
tutti
Link
https://www.keeponlive.com/blog/stayon?fbclid=IwAR0Pzg_BVTy0Ll3lkmvGhmwt6ZwGCGeevCZMyJ_2ZrplQ8WEmZ8fjCCpBb8
Natura
culturale-ricr
Titolo
#StayON live music
Condividi:

Raccolta fondi per supportare le Asp del sud-est #Sicilia

Descrizione
AIUTIAMO LE ASP DEL SUD-EST SICILIA
UNITI VS EMERGENZA CORONAVIRUS

Non è tempo di egoismi, ma di donare per la Vita!

La solidarietà è l'arma più efficace contro il Covid-19: basta un piccolo gesto per tutelare la salute e sostenere le strutture ed il personale sanitario impiegato in questa terribile battaglia.

Le donazioni saranno convogliate in misura eguale verso l'area del Sud-Est al fine di permettere che la rete sanitaria sud orientale della Sicilia sia sostenuta in questa fase di emergenza:
• ASP 7 #Ragusa
• ASP 2 #Caltanissetta
• ASP 8 #Siracusa
• ASP 3 #Catania
• ASP 1 #Agrigento

L'obiettivo pertanto è quello di supportare il Sud-Est Siciliano nell'acquisto di attrezzature, dispositivi e di tutti i mezzi utili contro il Covid-19.

Donare è un atto di responsabilità nei confronti della comunità, nonché di rispetto per le categorie più fragili che hanno necessità di assistenza e di cure soprattutto, in una terra in cui la sanità risulta depotenziata di posti letto e strutture adeguate.

Fai la tua parte e sostieni le ASP del Sud-Est Siciliano contro il Covid-19!

ORGANIZZATORE
PROMOTERGROUP S.p.A.
Link
https://www.gofundme.com/f/aiutiamo-le-asp-del-sudest-sicilia-vs-covid19
Nome
Raccolta Fondi Aiutiamo le ASP del Sud-Est #Sicilia vs Covid-19
Posizione
37.588119 14.144897 0 0
Condividi:

Raccolta fondi per Ospedale di #Leonforte #Enna

Descrizione
L'emergenza sanitaria innescata da un nemico invisibile, il COVID 19, rende necessarie misure straordinarie di solidarietà. Questa raccolta fondi iniziata da un giovane medico del nostro territorio Francesco Leonforte, sempre attivo in ambito umanitario, è stata condivisa dal Sindaco di Leonforte Carmelo Barbera, il vice Sindaco, le Forze dell'ordine, la protezione civile e i medici ( dott Campione in primis) sono in prima linea, purtroppo, senza armi con cui combattere.

Facciamo appello a tutti i fratelli italiani per una donazione a favore dell'Ospedale di Leonforte, br />La struttura dell'Ospedale di Leonforte farebbe invidia ad una clinica svizzera ma per insane e scellerate scelte passate, riconducibili ad ogni parte politica, è stato nel tempo depotenziato di attrezzature e personale medico ed è attualmente presidiato soltato da pochi eroi medici e infermieri che hanno dato se stessi e stanno dando tutto ciò che hanno, a rischio dell'incolumità personale.

C'è urgente bisogno di soldi per comprare attrezzature di primo soccorso, dispositivi di protezione, ventilatori polmonari, in attesa che il Governo Regionale e Nazionale si decidano ad allestire posti letto anche per altre patologie, le quali, ricordo, non sono di certo scomparse e che per forza di cose sono state messe da parte.
Il Coronavirus ha fatto e farà morti diretti e indiretti per il ritardo e il differimento delle cure a coloro che soffrono altre patologie. Non possiamo fare altro che stringerci a corte e manifestare solidarietà, quale unico popolo d'Italia.

Facciamo appello alle vostre sensibilità e vi invito a donare, perché la situazione è veramente drammatica e dobbiamo agire subito. Siamo certi che non farete mancare il vostro appoggio in questo momento di estrema difficoltà per una comunità dell'entroterra bistrattata. Peraltro, il presidio sanitario di Leonforte serve le comunità di Assoro, Agira, Nissoria, Regalbuto, quindi un'area estesa di circa 25.000 abitanti.

Nell'impotenza di fare diminuire i contagi, affidando a Dio le sorti del suo popolo, possiamo solo agire affinché i contagiati possano ricevere un minimo di assistenza e possano avere un'opportunità di guarigione.
Grazie per ciò che farete.


Aggiornamenti
26 MARZO 2020
di Nino Ginardi, Team Member.
Link
https://www.gofundme.com/f/coronavirus-riformiamo-terapia-intensiva-sicilia
Nome
Emergenza Coronavirus -Sosteniamo Ospedale di #Leonforte
Posizione
37.65267 14.411187 0 0
Condividi:

Raccolta fondi per Ospedale Civico di #Partinico #Palermo

Descrizione
Buongiorno, sono Giovanni Luca D’Agostino, Medico Anestesista Rianimatore dell’Ospedale Civico di Partinico, recentemente riconvertito in COVID HOSPITAL, organizzatore di questa campagna di raccolta fondi per i Medici, gli Infermieri e il personale sanitario tutto.

I soldi, a chiusura campagna, verranno utilizzati per acquisto dei fondamentali DPI (tute biocontenimento CatIII, Visiere, Mascherine FFP2,FFP3, chirurgiche, occhiali protettivi, guanti, calzari, cappellini) e, qualora la cifra sia importante, anche un presidio per intubazione sicura (videolaringoscopio) o Ventilatore Portatile.

Saró io stesso a gestire i fondi per gli acquisti, e allegherò le varie ricevute e fatture regolarmente emesse al fine della massima trasparenza. Grazie a tutti per il vostro aiuto, insieme si vince!
Link
https://www.gofundme.com/f/donazione-per-lospedale-civico-di-partinico
Nome
#COVID-19, raccolta fondi CoVid Hospital #Partinico
Posizione
38.03758 13.115401 0 0
Condividi:

Raccolta fondi per ospedale San Giovanni di Dio di #Agrigento

Descrizione
Tutti noi sappiamo il tragico momento che sta attraversando il mondo e soprattutto il nostro paese.
Sono Salvatore Moribondo e vengo da agrigento . Io e altri ragazzi, membri del “fantasan”, abbiamo deciso di annullare la competizione fantacalcistica e devolvere il montepremi creando una raccolta fondi dedicata al nostro ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.

Siamo in contatto con il sindaco e con l’Asp di Agrigento ,cercando di arrivare quanto prima all’obbiettivo prefissato e magari superarlo, per contribuire all’acquisto di respiratori, mascherine, microchip per la terapia sub-intensiva, attrezzature e tutto quello che possa servire per un’adeguata cura.

Ci appelliamo al buonsenso delle persone, crediamo in noi e nel nostro paese , UNITI SI PUÒ. Al termine della campagna preleveremo i fondi raccolti e partirà un bonifico direttamente all’ospedale San Giovanni di Dio.
Ovviamente il tutto sarà documentato e reso pubblico.

#Aggiornamenti
24 MARZO 2020
di Salvatore Moribondo, Organizer

Buonasera, volevamo aggiornarvi sugli sviluppi della campagna di raccolta fondi.
Visto che l'Asp di Agrigento non può ricevere soldi nel bilancio che non provengano dalla regione Sicilia e data l'impossibilità di prelevare personalmente quanto raccolto, abbiamo raggiunto un accordo con la Fondazione "#AGireinsieme" di Agrigento, nel rispetto di tutte le politiche della piattaforma gofundme, che si prodigherà di prelevare direttamente i fondi ed inviarli immediatamente all'azienda "#Siare", con la quale siamo in contatto già da giorni per l'acquisto delle strumentazioni sanitarie richieste dal reparto di "terapia intensiva e rianimazione" dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.
Link
https://www.gofundme.com/f/aiutiamoci-covid19-agrigento
Nome
#AIUTIAMOCI COVID-19 #AGRIGENTO - ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.
Posizione
37.351874 13.60764 0 0
Condividi:

Raccolta fondi su Facebook dell’associazione Mastropietro #Cuorgnè #Torino

Descrizione
Ti chiediamo Aiuto per affrontare questa Immane Emergenza Umanitaria e non solo Sanitaria. Abbiamo Bisogno di Fondi per DPI, Mascherine e Guanti oltre che per le spese di Gestione del Servizio di Consegna Borse Alimentari.
Link
https://www.facebook.com/donate/231507177971809/3143395629006310/
Nome
Associazione Mastropietro & C. Onlus
Posizione
45.390404 7.649767 0 0
Condividi:

Raccolta fondi, in collaborazione con la Fondazione AGire Insieme, per l'Azienda sanitaria di #Agrigento

Descrizione
Ognuno di noi può fare la sua parte nella battaglia contro il Covid-19. Solo rimanendo in casa possiamo veramente fermarlo. Ma in provincia di Agrigento non ci sono posti a sufficienza in terapia intensiva. E questa è già un'emergenza! L'Azienda sanitaria provinciale sta facendo una corsa contro il tempo per aumentare i posti letto.

Con il denaro raccolto - seguendo le indicazioni che verranno fornite dall'Azienda sanitaria - si acquisteranno attrezzature mediche, dispositivi di protezione individuale, disinfettanti e tutto ciò di cui gli ospedali di Agrigento, Licata, Canicattì, Sciacca e Ribera avranno bisogno per affrontare l'emergenza del Coronavirus.

Con un semplice click puoi dare il tuo importante contributo in questa battaglia. Restiamo a casa. E doniamo.

(Raccolta fondi in collaborazione con la Fondazione AGire insieme per l'Azienda sanitaria provinciale di Agrigento ideata e promossa da Piero Barone, Lello Analfino, Silvio Schembri, Sergio Friscia, Gianfranco Jannuzzo, Pino Cuttaia e Daniele Magro).
Link
https://www.gofundme.com/f/sostegno-ospedali-della-provincia-di-agrigento
Nome
Coronavirus - Raccolta fondi Sostegno ospedali della provincia di #Agrigento
Posizione
37.289449 13.531895 0 0
Condividi:

Raccolta fondi Ordine Commercialisti di #Caltanissetta per l’ospedale Sant’Elia

Descrizione
In questo momento di particolare emergenza, anche i Commercialisti di Caltanissetta scendono in campo e promuovono una raccolta fondi a favore dell'Ospedale Sant'Elia di Caltanissetta, per l'acquisto di sussidi utili a fronteggiare l'emergenza sanitaria COVID-19 in atto. In accordo con la Direzione dell'ASP di Caltanissetta, ed il primario del Reparto di Malattie Infettive dell'Ospedale, dott. Giuseppe Mazzola, saranno acquistati dispositivi di protezione individuale, quali mascherine, divise e camici monouso, oltre che ventilatori polmonari. Aiutaci ad aiutare. Il ricavato della raccolta verrà gestito dal Tesoriere dell'Ordine dei Dottori Commercialisti di Caltanissetta, Michele Savoia, e successivamente utilizzato - in accordo col primario di Malattie Infettive del Sant'Elia, dott. Giuseppe Mazzola - per l'acquisto dei sussidi ospedalieri.
Link
https://www.gofundme.com/f/gs267-ordine-dei-commercialisti-per-ospedale-sant039elia
Nome
Coronavirus - Raccolta donazione da Ordine dei Commercialisti per Ospedale Sant'Elia di #Caltanissetta
Posizione
37.490591 14.030571 0 0
Condividi:

Raccolta Fondi associazione Il Gioco del Sorriso per Asp #Caltanisetta

Descrizione
Spiver & Il gioco del Sorriso ancora insieme, ma stavolta per lanciare una straordinaria Raccolta Fondi denominata #TuttiInsieme !

Una raccolta fondi destinata alle strutture sanitarie nissene, necessarie per fronteggiare l’emergenza Corona Virus. Invitiamo tutte le aziende, i nostri politici, i singoli privati, i nostri cari followers e tutti coloro che volessero farlo ad “aprire il cuore” e a donare quanto più è possibile, per combattere questa grande emergenza che stiamo fronteggiando e ci accingeremo a farlo in modo più importante nei prossimi giorni.

La donazione può essere effettuata in due diverse modalità:

1) Tramite piattaforma GoFoundMe

2) O direttamente attraverso l'IBAN IT18 X089 5283 4200 0000 0020 677 Intestato a: Associazione il Gioco del Sorriso

Con la causale: Raccolta Fondi Tutti Insieme - Covid 19

Le nostre strutture sanitarie, i nostri medici ed infermieri, la nostra gente hanno bisogno di noi. Dai dispositivi di protezione individuali, alle attrezzature mediche necessarie per fronteggiare l’emergenza. Noi abbiamo già aderito.

UNISCITI A NOI Insieme, possiamo vincere questa battaglia! #TuttiInsieme #CeLaFaremo
Link
https://www.gofundme.com/f/1xl6vtyn5c
Nome
Raccolta Fondi #TUTTINSIEME - Asp #Caltanissetta
Posizione
37.490285 14.030914 0 0
Condividi:

Raccolta fondi donatori sangue Fratres e Avis per donare ventilatori polmonari all’Asp4 #Enna

Descrizione
EMERGENZA CORONAVIRUS.

RACCOLTA FONDI PER L'ACQUISTO DI VENTILATORI POLMONARI DA DESTINARE ALL' ASP 4 DI ENNA.

La raccolta fondi è organizzata dal Gruppo donatori di sangue FRATRES "Maria SS. della Stella" di Barrafranca e dall' AVIS di Barrafranca.
Anche un piccolo contributo può essere utile e fondamentale per far fronte ad una prossima e possibile emergenza Coronavirus nella Provincia di Enna.

Ci sono già tanti casi positivi al COVID-19 nella nostra Provincia, ma ci sono pochi ventilatori polmonari disponibili. E' necessario acquistarne altri URGENTEMENTE per poter garantire assistenza.
Facciamolo Ora. E' URGENTE!
Link
https://www.gofundme.com/f/acquisto-ventilatori-polm-ospedale-umberto-i-enna
Nome
Coronavirus - Acquisto Ventilatori Polmonari da donare all'ASP4 #Enna
Posizione
37.565263 14.272656 0 0
Condividi:

Raccolta fondi promossa dai Volontari Protezione Civile di #Enna per l'ospedale Umberto I

Descrizione
Aiutiamo l'ospedale Umberto I di Enna anche con un piccolo contributo per l'emergenza sanitaria del Corona Virus.


La raccolta è stata avviata dai volontari e le volontarie dell'Ente corpo volontari protezione civile, a cui si sono aggiunti i ragazzi e le ragazze del 360, di MutAzioni e di TerraMatta, per cercare di sostenere un ospedale che da sempre cerca di essere attento ai bisogni della nostra comunità. La direzione generale e sanitaria dell'ospedale ha approvato la campagna e i fondi saranno versati direttamente su IBAN dell'ospedale.


Oltre alla donazione, è fondamentale durante questa emergenza adottare comportamenti responsabili e preventivi divulgati dal Ministero della Salute, dall'ospedale stesso. Combattiamo insieme il corona virus.


INFO SU CHI GESTISCE LA CAMPAGNA: L’ente corpo volontari protezione civile di Enna è un’associazione di volontariato che opera a Enna dal 1990, è struttura operativa comunale di protezione civile di Enna, si occupa di sanitario, protezione civile e sociale. Sito internet: www.corpovolontarienna.org Ci trovate anche su Facebook e Instagram Numero di telefono: 093520421 e 093520422 GESTIONE DEI FONDI RACCOLTI: Abbiamo aperto la campagna previa autorizzazione da parte del direttore generale dell’azienda ospedaliera. I soldi saranno versati direttamente sull’iban dell’azienda ospedaliera e saranno spesi per potenziare il reparto di terapia intensiva. #coronavirus #rafforziAmoEnna
Link
https://www.gofundme.com/f/sosteniamo-lumberto-i-di-enna
Nome
Coronavirus -Sosteniamo l’Umberto I di Enna
Posizione
37.553594 14.301023 0 0
Condividi:

Sezione Triumph Trapani STT promuove raccolta fondi per Asp #Trapani

Descrizione
Sezione Triumph Trapani STT organizzano questa raccolta fondi.
Creata 3 giorni fa

Medicina, malattie e guarigione

L'idea della raccolta nasce da una vacanza sfumata a causa dell'epidemia in corso.

Un gruppo di amici (STT Sezione Triumph Trapani) ha deciso di evolvere l'importo destinato alla gita, in favore dell'Asp di Trapani.
Il costo di un apparato è poco inferiore a € 6.500 (iva inclusa), il nostro intento è acquistarne almeno uno e sopratutto invitare quante più persone possibili ad emularci avviando azioni simili in favore della nostra comunità .
Link
https://www.gofundme.com/f/acquisto-ventilatore-polmonare-per-asp-trapani
Nome
Acquisto Ventilatore Polmonare per ASP #Trapani
Posizione
38.01646 12.518427 0 0
Condividi:

Raccolta fondi per Azienda Ospedaliera Papardo #Messina

Descrizione
Salve a tutti, siamo un gruppo di giovani messinesi.
Figli di messinesi, nipoti di messinesi.
Questa raccolta fondi, che prende esempio dalle molteplici che sono nate nelle ultime ore, nasce per poter dare una mano alla Sanità Ospedaliera di Messina in modo tale da ritardare preventivamente una eventuale saturazione dei reparti, soprattutto di terapia intensiva.
L'Azienda Ospedaliera Papardo, in data 13 Marzo 2020 ha protocollato la nostra richiesta di donazione, come certificato dal documento allegato negli aggiornamenti. Siamo dunque certificati e riconosciuti dall'ospedale.
I proventi di questa iniziativa verranno devoluti interamente nel conto corrente dell'ospedale per fronteggiare l'emergenza Coronavirus attraverso l'acquisto di caschi respiratori e altro materiale sanitario che la direzione del Papardo a suo insindacabile giudizio riterrà necessario.

Le ultime notizie e il DPCM firmato dal Presidente Conte delle ultime ore fanno presagire che il contagio potrebbe presto raggiungere in forma più aggressiva anche le zone del Sud Italia e nessuno sa se saremo in grado di fronteggiare un eventuale focolaio nella nostra provincia.
Quello che possiamo fare adesso, mentre siamo costretti a restare in casa, è dare una mano tutti insieme alla causa il più presto possibile, per cercare di anticipare il virus qualora raggiungesse la nostra città.
Qualunque donazione voi effettuerete verrà raccolta esclusivamente su questa piattaforma, e verrà devoluta in modo certificato continuamente, oltre il raggiungmento dell'obbiettivo e senza scadenze di tempo.
Vi terremo costantemente aggiornati.
Ma soprattutto, condividete, condividete, condividete!

Insieme per isolare il virus!


____________________________________________

Il mio nome è Enrico Bellinghieri e sono nato a Messina. Lavoro nel settore cinematografico e vivo a Roma da alcuni anni ma il cuore resta sempre al Sud.
Ho deciso di iniziare questa campagna perchè era l'unico modo che avevo per dare una mano alla mia terra pur confinato nella mia stanza di Roma.
Insieme a me Serena Repici, che collabora con un progetto sul diabete attivo al Papardo, Danilo Currò e Domenico Panarello, entrambi amici e colleghi del settore cinematografico, nonchè coinquilini.
Indirizzo
41.89277044 12.48366723
Link
https://www.gofundme.com/f/covid19ospedale-papardo-di-messina
Nome
Covid19/ Messina unita per l'Ospedale Papardo
Condividi:

Raccolta fondi per la Terapia Intensiva dell’Ospedale Cannizzaro di #Catania

Descrizione
Emergenza Coronavirus, Rafforziamo la Terapia Intensiva dell’ Ospedale Cannizzaro di Catania!

Ciao a tutti, sono Daniela, laureanda in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche. Essendo molto preoccupata per quello che sta accadendo in Italia, ho deciso di aprire questa raccolta fondi per l’Ospedale Cannizzaro di Catania in cui ha sede il reparto di malattie infettive. Ho già comunicato al Sindaco di Catania e all’Ospedale Cannizzaro di aver aperto questa raccolta fondi a causa dell’emergenza Coronavirus.

Lascio all’azienda ospedaliera Cannizzaro la facoltà di decidere cosa acquistare con la somma raccolta (farmaci, posti letto, ventilatori, DPI, ecc.)

Vi informo che la somma che donate va direttamente a questo sito che si occupa della raccolta (e non a me in quanto non vengono chieste né credenziali né iban né coordinate bancarie).
L’importo raccolto andrà interamente devoluto all’Ospedale Cannizzaro di Catania.

Mio profilo Instagram @daniela.po_

AGGIORNAMENTO UFFICIALE:
Notizia ufficiale! Sono riuscita a mettermi in contatto con l’Ospedale Cannizzaro! Per chiunque voglia donare e voglia essere sicuro che la raccolta fondi sia vera può chiamare a questo numero dell’ Ospedale Cannizzaro che confermerà il tutto 0957261111. Inoltre domani mi metteranno in contatto con il Giornalista dell’Ospedale Cannizzaro Orazio Vecchio per compilare l’articolo sulla raccolta fondi! E sempre domani mi recherò in Direzione Sanitaria per confermare l’aggiunta dell’Ospedale Cannizzaro come beneficiario.


AGGIORNAMENTO 11/03/2020:
Oggi ho parlato con la Direzione e con l’Ufficio Stampa dell’Ospedale Cannizzaro. Hanno registrato i miei dati, e appena possibile si metteranno in contatto con me per aggiungere, pubblicamente, il beneficiario. Per chi è ancora scettico può telefonare a qualsiasi numero dell’Ospedale e chiedere. Fate girare la raccolta per favore

COMUNICAZIONE UFFICIALE DA PARTE DELL’OSPEDALE CANNIZZARO:

https://www.ospedale-cannizzaro.it/covid-19/default.aspx?news=5809

AGGIORNAMENTO 26/03/2020:
L’ ospedale Cannizzaro si è registrato come Beneficiario della Raccolta ‍⚕️❤️
Link
https://www.gofundme.com/f/raccolta-fondi-per-ospedale-cannizzaro-di-catania
Nome
Raccolta fondi per Ospedale Cannizzaro di #Catania
Posizione
37.542536 15.118432 0 0
Condividi:

Raccolta fondi per Policlinico di #Catania promossa dall’Associazione MetaMedica

Descrizione
Gli Specializzandi, tutti i medici in formazione e gli studenti di Medicina e Professioni Sanitarie di Catania, intendono dare un contributo efficace al nostro sistema sanitario nella gestione dell'emergenza COVID-19.

Per questo l'Associazione MetaMedica rivolge un appello a tutta la comunità.

Consapevoli di un quadro di emergenza nazionale e della necessità di supportare la NOSTRA TERRA in questo momento di difficoltà, abbiamo deciso di lanciare una raccolta fondi aperta a tutti i nostri conterranei.

Sosteniamo il nostro Policlinico al fine di incrementare la disponibilità di TUTTE le risorse utili a fronteggiare l'emergenza COVID-19, lasciando all'azienda ospedaliera la possibilità di decidere cosa acquistare (DPI, Ventilatori, Farmaci, Posti Letto, ecc.).

Facciamo la nostra parte: aiutiamoci con un piccolo contributo.
Tutte le cifre sono importanti!

#CONTAGIAMOLASOLIDARIETÀ
#SICILIABEDDA
Link
https://www.gofundme.com/f/sosteniamo-il-policlinico-di-catania-ct
Nome
Coronavirus #Catania -Sosteniamo il Policlinico di Catania (CT)
Posizione
37.530591 15.06968 0 0
Condividi:

Raccolta fondi per Ospedali Riuniti #Ancona

Causale
Covid 19
Descrizione
Andrà tutto bene.

Il contagio si sta diffondendo rapidamente, i governi Europei si stanno mobilitando, ma crediamo che questa guerra la possano vincere solo tutti insieme:
– Il Governo e la comunità scientifica, fornendoci le informazioni e il supporto necessario.
– I dottori, infermieri e rianimatori con la loro passione e preparazione.
– Noi semplici cittadini rispettando le regole e rimanendo a casa.

Nel breve periodo però, nonostante gli sforzi congiunti, gli ospedali potrebbero non riuscire a tamponare l’emergenza; per questo motivo abbiamo pensato di sostenere il potenziamento dei reparti terapia intensiva presso l’Ospedale Torrette di Ancona e i nuovi centri Covid che verranno creati nella nostra regione, donando nuovi macchinari e attrezzature.

Gli acquisti da effettuare sono già stati concordati con il Direttore Amministrativo degli Ospedali Riuniti di Ancona, i primari dei reparti coinvolti.
In generale acquisteremo attrezzature necessarie per aumentare i posti letto di terapia intensiva e subintensiva come Ventilatori, dispositivi di ventilazione non invasiva, letti, ma anche guanti e mascherine e altri accessori che aiutino il personale medico a lavorare in maniera più efficiente e sicura.

I fondi raccolti saranno direttamente utilizzati per acquisto macchinari che saranno immediatamente devoluti all’ospedale per il rafforzamento della terapia intensiva.

Ogni macchinario che riusciremo a comprare potrebbe salvare una vita, magari la tua o quella di un tuo caro.

Dottor Carbonari Luciano – Direttore Chirurgia Vascolare
Dott.ssa Perla Persichini – Dirigente Medico Chirurgia Vascolare

Dottor Marcello Tavio – Direttore Malattie Infettive e Presidente SIMIT (Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali)
Prof. D’Errico Marcello – Direttore Medico Universitario

Dott.ssa Silvia Loggi – Dirigente Medico Rianimazione Clinica
Professor Donati Abele – Direttore Clinica Rianimazione
Email
tuttiigiorni@gmail.com
Iban
IT49Y0615069454CC0270057741
Indirizzo
43.61675973 13.51887537
Intestazione
tuttiigiorni onlus
Link
http://tuttiigiornionlus.org/covid-19/
Nome
tuttiigiorniOnlus
Condividi:

Raccolta fondi GAM-Gruppo di Appoggio Mutuo per servizio di consegna a domicilio della spesa #Centocelle #Roma

Descrizione
📣📣RACCOLTA FONDI per le attività del GAM- Gruppo di Appoggio Mutuo!📣📣

Se non potete CONSEGNARE la Spesa, aiutateci a FARE la Spesa.

https://buonacausa.org/…/raccolta-fondi-gam-libera-assemble…

Le prime pagine dei principali quotidiani cominciano a riportare quello che già avevamo previsto all'inizio di questa crisi: le condizioni di precarietà che già si vivevano prima adesso sono stridenti, non si contano i nuclei che hanno perso o dimezzato il loro reddito. Non si contano i soldi spesi dallo Stato nel sostenere istituti bancari e grandi aziende mentre solo briciole si sono riservate agli ammortizzatori sociali per centinaia di migliaia di lavoratori, famiglie, disoccupati, piccoli commercianti. Briciole che non bastavano prima e non basteranno ora che si dà fondo ai risparmi familiari.

Cominciano ad arrivarci telefonate di chi la spesa non la può fare e le reti assistenziali già esistenti sul territorio non riescono ad accogliere le nuove richieste. Ci siamo fatti carico dei bisogni della comunità dove le istituzioni hanno disertato.
Adesso abbiamo bisogno del vostro supporto per continuare ad aiutare le famiglie e i soggetti più fragili del quartiere.

Se non potete effettuare consegne perché siete a contatto con persone fragili o perché il lavoro o la gestione familiare non ve lo permette, adesso anche voi potete collaborare con il GAM contribuendo con una piccola somma che ci permetterà di acquistare i dispositivi di protezione individuale per i nostri volontari ed eventuali generi di prima necessità per quelle famiglie in difficoltà economica che stanno crescendo in maniera esponenziale con l’avanzare della quarantena.

Ora potete sostenerci e sostenere le persone in difficoltà.

OGNUNO DI NOI DEVE DARE QUALCOSA IN MODO CHE ALCUNI DI NOI NON SIANO COSTRETTI A DARE TUTTO.

COMBATTI LA PAURA. SOSTIENI IL QUARTIERE!

#combattilapaura #buonacausa #gruppoappoggiomutuo #lac
Link
https://buonacausa.org/cause/raccolta-fondi-gam-libera-assemblea-centocelle?fbclid=IwAR142NAqeNU-m79Ghvvs30PueTD2MneaQiAzuT0SY0IEt1Y5h_ChIXYfN1w
Nome
Libera Assemblea di Centocelle - Gruppo di Appoggio Mutuo
Posizione
41.881882 12.56854 0 0
Condividi:

Raccolta fondi 3e32/CaseMatte per fondo “emergenza Covid-19” #LAquila

Descrizione
Come 3e32/CaseMatte abbiamo deciso di aprire un fondo “emergenza Covid-19”. E’ possibile fare donazioni anche on line a questo indirizzo paypal.me/3e32. Servirà a fare altre mascherine, ma più in generale, a seconda della fase, per mettere in campo sul territorio iniziative di solidarietà, come la spesa sociale, a chi è e sarà più economicamente colpito. Le conseguenze del Corona Virus infatti saranno complicatissime e non a breve termine, anche in campo economico e lavorativo. Come 3e32/CaseMatte siamo nati in conseguenza di un’emergenza, quella del terremoto, e conosciamo il valore e la forza che possono raggiungere le iniziative dal basso. E’ il momento di rimettere insieme quella forza con impegno, coraggio e necessaria trasparenza.
Link
https://www.facebook.com/casematte.laquila/photos/a.410146502473826/1647729245382206/?type=3&theater&ifg=1
Nome
3e32/Casematte L'Aquila
Posizione
42.344291 13.404788 0 0
Condividi:

Raccolta fondi associazione Energie Sociali Jeserum per servizio dog sitting per anziani over 65 Milano

Da Chi Offerta
Associazione Energie Sociali Jesurum
Descrizione
Supporto agli over 65 con animali durante l’emergenza coronavirus con consegne gratuite di generi di prima necessità e prodotti per la cura degli animali.
Destinatari
Consegne gratuite per gli over 65 e per i loro animali e servizio di dog sitting - Milano
Link
https://www.retedeldono.it/it/progetti/associazione-energie-sociali-jesurum/mai-solo-se-resta-a-casa
Natura
solidale
Posizione
45.4542119, 9.11135096
Tipo Di Soggetto
privato
Titolo
MAI SOLO, SE RESTI A CASA | COVID-19
Condividi:

Raccolta fondi Covid19 Azienda USL #Modena

Causale
aiutocovid19
Descrizione
raccolta fondi Covid19
Iban
IT11W0306902477100000300268
Intestazione
Azienda USL di Modena
Link
http://www.ausl.mo.it/aiutocovid19
Nome
ASL MODENA
Posizione
44.839183 11.155865 17.486184021966118 41.048240419117356
Condividi:

Raccolta fondi per la terapia intensiva dell'Ospedale di #Pordenone

Descrizione
RAFFORZIAMO LA TERAPIA INTENSIVA

Siamo Marco e Valentino Zuzzi del Molino di Pordenone. Abbiamo deciso di organizzare questa raccolta fondi a favore dell' Ospedale di Pordenone ASFO - AZIENDA SANITARIA FRIULI OCCIDENTALE per rafforzarne la terapia intensiva. Nel nostro piccolo e nelle nostre possibilità possiamo fare la differenza. Donate e condividete. In questi momenti bisogna rimanere uniti. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Grazie a tutti.

NB:Da ogni donazione il sistema propone di trattenere una percentuale preimpostata pari al 15% per offrire un contributo NON OBBLIGATORIO per la gestione della piattaforma . Questo contributo può essere ridotto fino a 0€ (se lo si ritiene giusto) permettendo cosi di donare il 100% all'Ospedale .
Basta inserire l'importo che si vuole donare nell'apposito spazio e successivamente cliccare sul riquadro in basso dove vi è la percentuale 15% e cliccando su ALTRO si potrà immettere qualsiasi importo si voglia far recapitare alla piattaforma per la gestione del sito.
Credo sia corretto mettere in evidenza questa informazione in alto alla descrizione, visto che per esperienza personale è facile sbagliare e che presi dai nostri mille pensieri si dona senza stare lì a leggere e pensare, perché in questo duro momento, credo sia importante, DONARE NEL MODO GIUSTO , per far arrivare il massimo contributo alle associazioni che stiamo cercando di aiutare
Indirizzo
45.969011050000006 12.653883625587156 0 0
Link
https://www.gofundme.com/f/covid19-ospedale-di-pordenone-terapia-intensiva/@@reset-optout
Nome
Ospedale Pordenone Terapia Intensiva
Condividi:

Raccolta fondi Ex OPG occupato Jè so Pazzo per pacchi spese e DPI #Napoli

Descrizione
Il Coronavirus può contagiare chiunque, limitare il contagio è fondamentale. C’è però chi può attrezzarsi meglio a resistere in questi tempi difficili e chi invece sta vivendo in questi giorni una situazione drammatica.

Sono tantissimi infatti i lavoratori che sono stati licenziati in queste settimane, sono tantissime le altre fasce sociali che sono attualmente rimaste senza sostegno adeguato per la sopravvivenza quotidiana, come i migranti nei centri d’accoglienza e nei campi, i senzatetto, le famiglie disoccupate che si rivolgevano ai servizi di supporto alla spesa alimentare. Per questo abbiamo deciso, ancora una volta, di attivarci, insieme, dal basso.

Di fronte all'insufficienza delle misure istituzionali, abbiamo bisogno di sostegno e solidarietà popolare.

Attiviamo questa raccolta fondi per permettere ai volontari di poter organizzare l’ acquisto dei pacchi spesa, l’acquisto e la distribuzione di dispositivi di protezione minima consigliati, il supporto alle fasce sociali più a rischio - come gli anziani - per limitare le uscite e i contatti.
Ogni contributo in questo momento è fondamentale, l’epidemia dovuta al virus si contrasta rispettando la quarantena e grazie al sacrificio incredibile del personale sanitario che va supportato in ogni modo, ma va scongiurata allo stesso modo l’epidemia sociale che si rafforza in questo stato d’emergenza: la miseria.
Lavoreremo in tal senso nella massima sicurezza per i volontari e gli assistiti, rispettando la tutela sanitaria e le disposizioni sulle distanze e i contatti per evitare il contagio.
Restiamo uniti anche nella distanza, durante l’emergenza attiviamo la solidarietà!
#resistiamoinsieme #diamociunamano
Link
https://www.produzionidalbasso.com/project/durante-l-emergenza-attiviamo-la-solidarieta/
Nome
Ex OPG "Je so' Pazzo"
Posizione
40.8543652 14.2417587 0 0
Condividi:

Raccolta fondi Protezione Civile Regione Autonoma #FriuliVeneziaGiulia

Causale
Donazioni CORONAVIRUS FVG
Chi
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Fonte
Protezione Civile Regionale
Iban
IT47W0200802230000003120964
Indirizzo
Via Cecilia Gradenigo Sabbadini, 31, 33100 Udine UD
Link
https://www.protezionecivile.fvg.it/it/la-protezione-civile/eventi/emergenza-coronavirus-covid-19-al-la-raccolta-fondi-ioaiuto-il-fvg
Posizione
46.25727 12.94712
Regione
FVG
Condividi:

Raccolta fondi Azienda Sanitaria Regionale #Molise

Chi
Azienda Sanitaria Regionale Molise
Indirizzo
Viale Duca d'Aosta, 34, 86010 Campobasso CB
Link
https://www.asrem.gov.it/2020/03/12/raccolta-fondi-per-lemergena-coronavirus/
Posizione
41.5845991 14.5852337 0 0
Regione
Molise
Condividi:

Raccolta fondi per l'Ospedale Paolo Borsellino di #Marsala

Chi
Ospedale Paolo Borsellino di Marsala
Citta
Marsala
Fonte
GoFundme
Indirizzo
Contrada Cardilla, 1, 91025 Marsala TP
Link
https://www.gofundme.com/f/1x8tv4h55c
Posizione
37.7949299 12.498559672591977 0 0
Regione
Sicilia
Condividi:

Raccolta fondi Comune di #Capannori a favore degli ospedali della provincia di #Lucca

Causale
Aiutiamo gli ospedali
Chi
Comune di Capannori
Citta
Lucca
Fonte
GoFundme e sito del Comune
Iban
IT20X0103024700000000820358
Indirizzo
Piazza Aldo Moro, 1, 55012 Capannori LU
Intestazione
Comune di Capannori
Link
https://www.comune.capannori.lu.it/news/dettaglio/article/coronavirus-al-via-una-raccolta-di-fondi-per-gli-ospedali-della-provincia-di-lucca/
Posizione
43.848749 10.5757536 0 0
Regione
Toscana
Condividi:

Raccolta fondi ASL #Novara

Bic Swift
BAPPIT21N67
Causale
"Covid-19 seguito codice fiscale del benefattore e da cognome, nome"
Chi
ASL Novara
Citta
Novara
Fonte
Sito dell'ASL
Iban
IT38U0503410109000000000222
Indirizzo
Viale Roma, 7, 28100 Novara NO
Intestazione
ASL Novara
Link
http://www.asl13.novara.it/intranet/L-URP/Coronavirus/donazioni.htm
Posizione
45.4406374 8.6210148 0 0
Regione
Piemonte
Condividi:

Raccolta fondi Azienda Ospedaliero-Universitaria "Maggiore della carità" #Novara

Causale
con causale Covid-19 e codice fiscale, cognome e nome del benefattore.
Chi
Azienda Ospedaliero-Universitaria "Maggiore della carità"
Citta
Novara
Fonte
Sito dell'Ospedale
Iban
IT73Q0503410101000000080020
Indirizzo
Corso Giuseppe Mazzini, 18, 28100 Novara NO
Intestazione
A.O.U. Maggiore della Carità di Novara
Link
http://www.maggioreosp.novara.it/coronavirus-raccolta-fondi/
Posizione
45.4441951 8.6224799
Regione
Piemonte
Condividi:

Raccolta Fondazione Comunitaria del #VCO #VerbanoCusioOssola #Verbania

Causale
"Fondo Emergenza" seguito da cognome, nome, o ragione sociale, e codice fiscale del donatore
Chi
Fondazione Comunitaria del VCO
Citta
Verbano Cusio Ossola
Fonte
SitoFondazione Comunitaria del VCO
Iban
IT81O0306909606100000000570
Indirizzo
S.S. Sempione 33, 4 - Villa Fedora, 28831 Baveno (VB)
Link
http://www.fondazionevco.org/news/insiemevco/
Regione
Piemonte
Condividi:

Raccolta fondi a favore dell'ASL di #Vercelli

Bic Swift
CRBIIT2B
Causale
"Donazione Covid-19"
Chi
ASL Vercelli
Citta
Vercelli
Iban
IT09H0609022308000050505105
Indirizzo
Corso Marcello Prestinari, 193, 13100 Vercelli VC
Link
http://www.aslvc.piemonte.it/1159-donazioni-a-favore-dell-asl-per-emergenza-coronavirus
Posizione
45.3230969 8.4080388 0 0
Regione
Piemonte
Condividi:

Raccolta fondi promossa dalla Fondazione Valsesia a favore degli Ospedali di #Borgosesia e #Vercelli

Causale
"emergenza Coronavirus"
Chi
Ospedale di Borgosesia e Vercelli
Citta
Vercelli
Fonte
corriere.it e ASL di Vercelli
Iban
IT29R0609044900000001001092
Indirizzo
Corso Mario Abbiate, 21, 13100 Vercelli VC
Intestazione
Fondazione Valsesia Onlus
Link
https://fondazionevalsesia.blogspot.com/2020/03/facciamoloinsieme-raccolta-fondi-per.html
Posizione
45.3173453 8.4131621 0 0
Regione
Piemonte
Condividi:

Raccolta fondi per sostenere l'Ospedale Maggiore di #Parma

Causale
Anticovid 19
Chi
Ospedale di Parma
Citta
Parma
Fonte
Sito dell'Ospedale
Iban
IT39R0306912765100000046031
Indirizzo
Viale Antonio Gramsci, 14, 43126 Parma PR
Link
https://www.ao.pr.it/emergenza-covid-19-come-sostenere-il-maggiore/
Posizione
44.8063481 10.305017 0 0
Regione
Emilia Romagna
Condividi:

Raccolta fondi Regione #Campania

Causale
COVID-19 DONAZIONE
Chi
Regione Campania
Fonte
la Repubblica
Iban
IT38V0306903496100000046030
Indirizzo
Via Santa Lucia, 81
Intestazione
Regione Campania
Link
http://www.regione.campania.it/regione/it/news/primo-piano/coronavirus-raccolta-fondi-per-l-emergenza-ecco-il-conto-corrente?page=1
Posizione
40.86040 14.19328
Condividi:

Raccolta fondi Policlinico Umberto I #Roma

Chi
Policlinico Umberto I
Citta
Roma
Fonte
GoFundme
Indirizzo
Viale del Policlinico, 155, 00161 Roma RM
Link
https://www.gofundme.com/f/covid19-raccolta-fondi-policlinico-umberto-1
Posizione
41.9065837 12.5095494
Regione
Lazio
Condividi:

Raccolta fondi Ospedale Spallanzani #Roma

Bic Swift
UNCRITM1734
Causale
Donazione a favore dell’INMI L. Spallanzani per emergenza Coronavirus (dovranno essere indicati: NOME e COGNOME)
Chi
Ospedale Spallanzani
Citta
Roma
Fonte
Sito dell'Ospedale
Iban
IT75A0200805140000400005240
Indirizzo
Via Portuense, 292, 00149 Roma RM
Link
https://donazioni.inmi.it/
Posizione
41.8646835 12.4570981
Regione
Lazio
Condividi:

Raccolta fondi ASST #ValleOlona #Saronno #Varese

Causale
Donazione per Emergenza Coronavirus
Chi
ASST Valle Olona
Citta
Varese
Fonte
Sito dell'ASST
Iban
IT13M0306922800100000046073
Indirizzo
Via Fiume, 21047 Saronno VA
Link
http://www.asst-valleolona.it/informazioni-su-come-aiutarci/
Posizione
45.6228025 9.0227462
Regione
Lombardia
Condividi:

Raccolta fondi ASST #Crema

Bic Swift
BAPPIT21R01
Causale
donazione: emergenza COVID 19 (nome e cognome/azienda/associazione, CF, indirizzo)
Chi
ASST Crema
Citta
Crema
Fonte
Sito Ospedale
Iban
IT82H0503456841000000005802
Indirizzo
Largo Ugo Dossena, 2, 26013 Crema CR
Intestazione
ASST di Crema
Link
https://www.asst-crema.it/donazioni
Posizione
45.36474 9.68427
Regione
Lombardia
Condividi:

Raccolta fondi Ospedale Sant'Anna #Como

Chi
Ospedale Sant'Anna di Como
Citta
Como
Fonte
Sito dell'Ospedale
Indirizzo
Via Ravona, 20, 22042 San fermo della battaglia CO
Link
http://asst-lariana.it/v2/1/?p=243
Posizione
45.7928915 9.0467485
Regione
Lombardia
Condividi:

Raccolta fondi della Regione #Lombardia

Causale
"Regione Lombardia-Sostegno emergenza Coronavirus"
Chi
Regione Lombardia
Fonte
Sito regione Lombardia
Iban
IT76P0306909790100000300089
Indirizzo
Piazza Città di Lombardia 1 - 20124 Milano
Link
https://regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/salute-e-prevenzione/coronavirus/coronavirus-raccolta-fondi
Posizione
45.4860424 9.1959558
Regione
Lombardia
Condividi:

Raccolta fondi Fondazione Spedali Civili #Brescia

Causale
"contributo per emergenza coronavirus"
Chi
Fondazione Spedali Civili Brescia
Fonte
Sito dell'Ospedale - Banca Unicredit
Iban
IT87R0200811235000105477509
Indirizzo
Piazzale Spedali Civili, 1, 25123 Brescia BS
Link
http://www.asst-spedalicivili.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=7008
Posizione
45.5557508 10.2333866 0 0
Condividi:

Raccolta fondi UBI Fondazione Spedali Civili #Brescia

Causale
"contributo per emergenza coronavirus"
Chi
Fondazione Spedali Civili #Brescia #lombardia
Fonte
Sito dell'Ospedale - Banca UBI
Iban
IT96Y0311111224000000010000
Indirizzo
Piazzale Spedali Civili, 1, 25123 Brescia BS
Link
http://www.asst-spedalicivili.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=7008
Posizione
45.55746175 10.231261014351258
Condividi:

Raccolta fondi Fondazione Comunità Bresciana, Ubi Banca, Giornale di Brescia per Spedali Civili #Brescia

Causale
AIUTIAMOBRESCIA
Chi
Fondazione Comunità Bresciana, Ubi Banca, Giornale di Brescia
Citta
Brescia
Fonte
Sito dell'Ospedale
Iban
IT76Z0311111238000000001390
Indirizzo
Piazzale Spedali Civili 1 Brescia
Intestazione
Fondazione Comunita Bresciana Onlus (NB senza accento)
Link
http://www.asst-spedalicivili.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=7008
Posizione
45.55746175 10.231261014351258
Regione
Lombardia
Condividi:

Raccolta fondi Ospedale Niguarda #Milano #Lombardia

Causale
Interventi e investimenti per emergenza
Chi
Ospedale Niguarda #Milano #Lombardia
Citta
Milano
Fonte
Sito ospedale
Iban
IT84F0311101659000000038085
Indirizzo
Piazza dell'Ospedale Maggiore, 3, 20162 Milano
Link
https://www.ospedaleniguarda.it/news/leggi/emergenza-coronavirus-donazioni-allospedale
Posizione
45.5088452 9.1895473
Regione
Lombardia
Condividi:

Raccolta fondi per pacchi spesa per famiglie indigenti promossa dalla Cooperativa A.R.S. e l'associazione A Rezza a #CasalnuovodiNapoli #Napoli

Causale
rete solidale - distribuzione dei pacchi spesa per famiglie indigenti
Descrizione
La cooperativa A.R.S. e l'associazione A Rezza hanno attivato una raccolta fondi per famiglie e persone in difficoltà.
🔴 Raccolta fondi per pacchi spesa per famiglie e persone in difficoltà di Volla e dintorni!
ℹ Clicca qui per donare ➡ https://gf.me/u/xtbs59

Sono molti i lavoratori e le lavoratrici che, non avendo alcun contratto, rischiano la miseria.
Sono tanti coloro che sono stati licenziati e che non avranno alcun tipo di sostegno.
Sono tante le famiglie già in difficoltà che soffrono, ancora di più, in questo momento di emergenza sanitaria.
💰 Attiviamo questa raccolta fondi per permettere ai nostri attivisti di poter organizzare l’acquisto dei pacchi spesa per supportare le fasce più a rischio nella massima sicurezza e rispettando la tutela sanitaria e le disposizioni sulle distanze e i contatti per evitare il contagio.
#diamociunamano #resistiamoinsieme #arscooperativa #unponteper #restiamoacasa
Email
info@arscooperativa.it
Iban
IT49Q0501803400000011686540
Intestazione
Coop A.R.S.
Link
https://www.facebook.com/arscooperativa/
Nome
Rete solidale - coop A.R.S. e "A Rezza"
Posizione
40.883896 14.345484 0 0
Condividi:

Corse gratuite in taxi per medici e infermieri, raccolta fondi di Cuore Digitale e Pronto Taxi #Roma

Descrizione
Campagna su Gofundme.it promossa da Cuore Digitale, in collaborazione con Printo Taxi, per dare la possibilità a medici ed operatori sanitari di usufruire di corse taxi gratuite. La raccolta fondi sarà utilizzata per consegnare dei voucher prepagati a tutte le strutture ospedaliere covid-19 di Roma. L'obiettivo è raggiungere la somma di 7.500 euro che corrisponde a 500 corse (il costo solidale concordato, per tale emergenza, tra l'associazione "Cuore Digitale" e la cooperativa "Pronto Taxi 6645" per una corsa, a km illimitato, su Roma dentro GRA è di 15 euro). Per garantire almeno una corsa solidale chiediamo una donazione di almeno 15 euro.
Link
https://www.gofundme.com/f/dona-una-corsa-taxi-a-medici-ed-operatori-sanitari/
Nome
Dona una corsa taxi solidale contro il coronavirus! Raccolta fondi di Cuore Digitale e Pronto Taxi Roma
Posizione
41.858015 12.56889 0 0
Condividi:

Fondo di comunità del quartiere #Giambellino 'Emergenza COVID19' #Milano

Causale
Fondo Giambellino - Emergenza Covid19
Descrizione
L’epidemia in corso sta mettendo in grave difficoltà tantissime famiglie e persone che abitano nel nostro quartiere. In Giambellino molti abitanti, genitori di famiglie con basso reddito e con lavori precari, hanno perso il lavoro e nelle prossime settimane non riusciranno ad affrontare le spese necessarie per vivere dignitosamente.

FONDO DI COMUNITÀ DEL QUARTIERE GIAMBELLINO EMERGENZA COVID19

La rete di quartiere ha pensato di attivare una raccolta fondi per sostenere famiglie, persone sole, giovani e anziani in questa situazione così difficile, istituendo un fondo di comunità destinato alle famiglie e agli abitanti che non possono accedere ad altri contributi pubblici e istituzionali. Quello che raccoglieremo sarà destinato unicamente ad un aiuto diretto degli abitanti in difficoltà, quindi non per pagare o finanziare servizi gestiti dalle varie organizzazioni.

In particolare ci piacerebbe aiutare chi ne avrà bisogno in particolare per:
• Beni primari (es. alimenti, materiale per igiene personale...)
• Casa (es. bollette di luce e gas…)
• Salute (es. medicinali, visite mediche o terapie a pagamento…)
• Materiale scolastico (es. supporti per lezioni online, materiale per lavorare da casa, fotocopie…)

L’individuazione delle famiglie avverrà su segnalazione delle organizzazioni attive in quartiere che prima di accedere al fondo verificheranno il reale stato di bisogno e la possibilità di accesso delle famiglie ad altri servizi e contributi già attivi sul territorio (banco alimentare, banco farmaceutico...).
Tutto ciò che sarà raccolto tramite le donazioni sarà utilizzato per gestire l’emergenza e i dettagli delle spese saranno pubblicati in modo trasparente e nel rispetto della privacy delle persone coinvolte.
Puoi donare con un bonifico a:
Laboratorio di Quartiere Giambellino Lorenteggio
IBAN: IT57I0623001658000043828723 - Banca Credit Agricole
Causale: Fondo Giambellino - Emergenza Covid19


Promuovono la raccolta fondi
Laboratorio di Quartiere Giambellino Lorenteggio, Parrocchia San Leonardo Murialdo, Comunità del Giambellino, Comunità Nuova, Azione Solidale, Dynamoscopio, Istituto Pedagogico della Resistenza, SiCeT, CGIL Giambellino, SUNIA


Ogni donazione a favore del Fondo Giambellino – Emergenza Covid19 è fiscalmente deducibile o detraibile.
Email
giambellinolorenteggio@gmail.com
Iban
IT57I0623001658000043828723
Intestazione
Laboratorio di Quartiere Giambellino Lorenteggio
Link
http://www.laboratoriodiquartieregiambellinolorenteggio.org/
Nome
Laboratorio di Quartiere Giambellino Lorenteggio
Posizione
45.44754 9.13408 0 0
Condividi:

Regione #Toscana ha istituito una raccolta fondi a sostegno degli ospedali regionali

Causale
Emergenza COVID-19
Descrizione
Regione Toscana ha istituito una raccolta fondi a sostegno degli ospedali della Toscana, impegnati a fronteggiare l'emergenza Coronavirus. È possibile donare anche con carta di credito. Al link tutte le info.
Iban
IT89 Z 05034 02801 0000 0000 5970
Intestazione
ESTAR
Link
https://www.regione.toscana.it/-/sostieni-gli-ospedali-della-toscana
Nome
Regione Toscana
Posizione
43.791915 11.256051 0 0
Condividi:

Raccolta fondi per Zumbimbi, struttura che a #Milano ospita bimbi con entrambi i genitori in ospedale

Causale
Zumbimbi
Descrizione
La Cordata insieme al Comune di Milano, a EMERGENCY, alla Cooperativa COMIN e alla Diaconia Valdese, hanno deciso di aprire Zumbimbi, una struttura per bambini tra i 6 e i 14 anni, i cui genitori sono in ospedale perché positivi al Coronavirus e che non hanno altri adulti di riferimento che possano prendersi cura di loro.
Al momento ospitiamo 6 bambine e bambini. Abbiamo però bisogno dell'aiuto di tutti voi per rendere l’accoglienza di questi bimbi il più possibile serena, poiché l’isolamento prevede che alloggino in camere singole e mantengano le distanze di sicurezza tra di loro e con gli operatori, rendendo questa fase della loro vita ancor più delicata. Fai una donazione, i tuoi soldi ci permetteranno di comprare i materiali e i giochi che ci mancano.
Email
volontarizumbini@lacordata.it
Iban
IT 95 D 05034 01740 0000 0000 2232
Intestazione
La Cordata
Link
https://www.lacordata.it/zumbimbi?fbclid=IwAR38p9XNgxKc0y7vCkXEsAymGMB8AyZyYVL_Z2C8YKbN9zSom_MPmrdpXno
Nome
Raccolta fondi per Zumbimbi, struttura che a Milano ospita bimbi con entrambi i genitori in ospedale
Posizione
45.441239 9.157823 0 0
Condividi:

2gether onlus promuove un raccolta fondi per fornire mascherine e ventilatori in #ValdiSusa

Descrizione
2gether onlus, considerato l'evolversi dell'emergenza epidemiologica e per contribuire alla presa in carico sanitaria e socio-assistenziale della popolazione della Val di Susa, lancia una raccolta fondi a favore di:

1. Operatori di strutture di aree periferiche dei servizi territoriali e ospedalieri, operatori socio-assistenziali, protezione civile e fasce deboli della popolazione: fornitura di circa 30.000 mascherine

2. Pazienti in cura presso Ospedale di Susa: fornitura di sistemi di ventilazione e ventilatori polmonari

La raccolta fondi è realizzata in collaborazione con ASLTO3, Unione Montana Alta Valle Susa, Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea e Consorzio Socio Assistenziale Con.I.S.A. Valle di Susa.

Il dono di ognuno è il bene di tutti!
Ti ringraziamo con tutto il cuore per il tuo contributo!
Email
info@2getheronlus.eu
Link
https://www.retedeldono.it/it/progetti/2gether-onlus/insieme-per-lemergenza-in-val-di-susa
Nome
2gether onlus
Posizione
45.13716 7.053888 0 0
Condividi:

"Per quando torneremo" è una pubblicazione digitale indipendente promossa a #Prato per raccogliere fondi

Descrizione
"Per quando torneremo" è una pubblicazione digitale indipendente ideata da IL CLEB, un gruppo di lettura con casa base a Prato, dedicato a libri scritti da donne, che si occupa anche dell’organizzazione di eventi e iniziative nel campo della narrativa e dell’editoria.
Esso ha chiesto a scrittori e poeti di ogni sesso, età e provenienza, vicini e lontani di comporre poesie e racconti scritti in e per questo momento particolare.
Tutto il ricavato dell'ebook sarà devoluto alle strutture ospedaliere che stanno fronteggiando il coronavirus. All'ospedale di Prato, tramite la Fondazione AMI, sarà devoluto l'80% del ricavato. La residua parte del ricavato (il 20%) sarà devoluta ad altre strutture ospedaliere e istituti di ricerca nel campo delle malattie infettive, nel caso in cui, nel periodo di raccolta fondi, si manifestassero particolari situazioni di urgenza e necessità.
Email
info.ilcleb@gmail.com
Link
https://perquandotorneremo.wixsite.com/home?fbclid=IwAR2ksqWvB4EOIW-P2sUFa5sqSjtezeXo9VjzYVV7qYTwKRidshnWUjWGiwQ
Nome
IL CLEB, un gruppo di lettura con casa base a Prato
Posizione
43.882057 11.097565 0 0
Condividi:

Raccolta fondi per sostenere gli Ospedali Bollini Rosa in tutta #Italia

Descrizione
E' possibile fare una donazione per sostenere gli Ospedali Bollini Rosa durante l'emergenza Coronavirus.
Consulta l' elenco per identificare l’ospedale o gli ospedali di interesse e le relative indicazioni per dare il tuo contributo.
Link
https://www.bollinirosa.it/emergenza-coronavirus-aiuta-anche-tu-gli-ospedali-con-i-bollini-rosa
Nome
Gli Ospedali aderenti alla rete Bollini Rosa
Posizione
45.4749399 9.1899873 0 0
Condividi:

Raccolta fondi Croce Verde #Vigevano acquisto di ventilatori polmonari

Causale
Croce verde Vigevano per un ventilatore polmonare
Descrizione
Raccolta fondi per l'acquisto di ventilatori polmonari da donare al reparto di rianimazione dell'Ospedale Civile di Vigevano.
Iban
IT18D0521623000000000086450
Link
https://www.informatorevigevanese.it/attualita/2020/03/24/news/croce-verde-una-raccolta-fondi-per-la-rianimazione-dell-ospedale-di-vigevano-545932/
Nome
Croce Verde Vigevano
Posizione
45.31886101 8.841402 0 0
Condividi:

Raccolta fondi per Ospedale Santa Corona di #PietraLigure #Savona

Descrizione
Covid-19, Insieme per Santa Corona

Stiamo affrontando un'emergenza sanitaria mondiale e noi cittadini ci sentiamo impotenti. Siamo confinati nelle nostre abitazioni e ci chiediamo cosa possiamo fare, nel nostro piccolo, per aiutare.

Sono la sorella di un medico rianimatore dell'Asl 2 del presidio di Pietra Ligure e per questo sento, ancora più forte, l'esigenza di fare qualcosa di concreto per sostenere l'ospedale in cui lavora.
In questi giorni tutti i reparti di rianimazione d' Italia stanno dando il massimo per prepararsi ad accogliere, seguire e curare tutti i malati di covid-19 che hanno e avranno bisogno della terapia intensiva.
Per aiutarli, oltre al supporto morale di tutti noi, servono presidi di protezione (mascherine, tute, guanti ecc) e dispositivi utili alla respirazione dei pazienti.

Questa raccolta fondi serve a dare loro la possibilità di acquistare questo materiale nel più breve tempo possibile. Sono già in contatto con alcuni fornitori che hanno disponibile quasi tutto il necessario, mancano solo i fondi immediati.

Ora tocca a noi. Anche una piccola donazione può fare la differenza.

I fondi verranno versati e gestiti da Luca Corizia che provvederà ad acquistare direttamente le attrezzature per l'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Ringraziamo di cuore tutte le persone che si attiveranno per sostenerci.
https://www.gofundme.com/f/covid19-insieme-per-santa-corona
Link
https://www.gofundme.com/f/covid19-insieme-per-santa-corona
Nome
Chiara Corizia
Posizione
44.15293 8.28655 0 0
Condividi:

Raccolta fondi Fondazione di Comunità #Milano per potenziamento servizi #MilanoAiuta

Bic Swift
BCITITMMXXX
Causale
Fondo MilanoAiuta
Descrizione
In questa situazione di emergenza sociale e sanitaria, la Fondazione di Comunità Milano, si pone al fianco delle istituzioni – Comune di Milano, Città Metropolitana, Protezione Civile e ATS Milano – e con il sostegno di Fondazione Cariplo, avvia la campagna di raccolta fondi #MilanoAiuta finalizzata a sostenere e potenziare servizi di prossimità, assistenza ed intervento domiciliare a favore di persone dimesse dagli ospedali, anziani soli, persone vulnerabili, senza fissa dimora e famiglie in difficoltà o con carichi di cura che, in conseguenza dell’emergenza, si trovano in condizione di bisogno.
Grazie alle prime donazioni ricevute la Fondazione ha promosso Progetti Speciali e un Bando #MilanoAiuta per sostenere le progettualità del Terzo Settore che rispondano in maniera rapida ed efficace a reali bisogni della nostra comunità per affrontare l’emergenza sociale in atto, come ad esempio:

- servizi di prossimità a supporto della domiciliarità “forzata” (es. servizio di spesa, consegna pasti e farmaci, assistenza a domicilio, supporto alle attività domestiche e trasporti);
- servizi di sostegno a distanza (es. supporto relazionale, supporto psicologico leggero, orientamento ai servizi, assistenza scolastica e sostegno alla genitorialità);
- potenziamento e adeguamento dei servizi all'interno di strutture residenziali per soggetti fragili per prevenire e contenere la diffusione del contagio;
- ripensamento di servizi per persone senza fissa dimora.

Rafforzando le reti esistenti e integrando le attività delle istituzioni sul nostro territorio è possibile garantire tempestività ed efficacia nell'affrontare le situazioni di maggiore difficoltà sociale che si sono create e che hanno bisogno di aiuto e vicinanza.

Aiutaci a fare la differenza per fronteggiare e superare questa emergenza e non lasciare solo nessuno, dona al Fondo #MilanoAiuta!

http://www.fondazionecomunitamilano.org/fondi/fondo-milanoaiuta/
Email
info@fcmilano.org
Iban
IT18 Y030 6909 6061 0000 0162 571
Indirizzo
45.46679408 9.1903474
Intestazione
Fondazione di Comunità di Milano Città, Sud Est, Sud Ovest e Adda Martesana
Link
http://www.fondazionecomunitamilano.org/fondi/fondo-milanoaiuta/
Nome
Fondazione di Comunità Milano – Città, Sud Ovest, Sud Est, Martesana
Condividi:

Raccolta fondi per sostenere l’associazione Nonna Roma #Roma

Descrizione
Raccolta fondi lanciata su Facebook per sostenere i servizi che l’associazione offre alle persone più fragili: pacchi alimentari, consegne a domicilio di spesa e farmaci. L'emergenza sanitaria è anche emergenza sociale perchè i poveri vivono con una rilevante complessità questo periodo ed aumentano inoltre le famiglie che versano in situazione di difficoltà economica.
Ogni mese Nonna Roma incontra in quattro municipi centinaia di nuclei familiari a cui distribuisce un piccolo, ma spesso fondamentale, aiuto per la sopravvivenza: il pacco alimentare. Ed inoltre abbiamo deciso di metterci a disposizione, insieme ad altre realtà sociali, di tante persone che non riescono a soddisfare i più elementari bisogni come far la spesa o acquistare i farmaci. E’ il caso infatti di tanti anziani, di persone immunodepresse o con problemi respiratori che sono i soggetti più vulnerabili. Il Covid 19 non aggredisce lo spirito di solidarietà, ma impone anche ai volontari un'attenzione maggiore e il rispetto delle procedure per limitare l'epidemia.
È necessario, quindi, effettuare la distribuzione dei beni primari tramite il porta a porta, garantendo piena sicurezza ai volontari e a chi ha bisogno del nostro aiuto. Per farlo occorre mobilitare una notevole quantità di volontari e soprattutto affrontare delle spese straordinarie per coprire le consegne a domicilio nelle diverse zone della città.
Email
nonnaromav@gmail.com
Link
https://www.facebook.com/donate/207343780586116/2561008184226559/
Nome
La solidarieta non va in quarantena! Raccolta fondi associazione Nonna Roma
Posizione
41.90512 12.492485 0 0
Condividi:

“Questa battaglia si vince da casa.Un nuovo artwork al giorno per sostenere l’emergenza.” Asta benefica di opere d'arte su instagram.

Cc Postale
20136
Descrizione
“Questa battaglia si vince da casa.
Un nuovo artwork al giorno per sostenere l’emergenza Covid-19.”

Per dare il nostro contributo e aiutare attivamente la regione Lombardia, quella che ci ospita e che attualmente ha registrato il maggior numero di casi, abbiamo deciso di dare vita a un progetto di beneficenza che coinvolge sia gli artisti che i nostri lettori.

Dal 20 marzo fino al 30 aprile con “Art is Resistance” racconteremo sul nostro profilo Instagram @Collater.al il lavoro di alcuni dei più interessanti artisti contemporanei.

Attraverso dei takeover che avverranno in diretta sulle Instagram Stories del nostro canale, ogni artista mostrerà il making-of di un’opera originale realizzata per questa particolare occasione che verrà poi messa all’asta qui.
Il ricavato di tutte le aste verrà donato alla regione Lombardia per sostenere l’emergenza Covid-19 e utilizzato per l’acquisto straordinario i materiali di consumo, quali mascherine, tute protettive, disinfettanti e strumentazioni necessari alle strutture sanitarie, ai medici, agli infermieri e al personale per curare al meglio i malati e limitare le occasioni di contagio.

Il nostro obiettivo, e quello di tutti gli artisti coinvolti, è quello di combattere questa battaglia da casa aiutando chi invece lavora in prima linea.

Vi aspettiamo ogni giorno sul nostro profilo Instagram dove verranno comunicate date e orari di tutte le live session degli artisti e poi qui, dove potrete contribuire alla causa acquistando un pezzo unico ideato solo ed esclusivamente per questa occasione.
Email
miriam@collater.al
Link
https://www.32auctions.com/artisresistance
Nome
Collater.al
Posizione
45.4513778 9.1884711 0 0
Condividi:

Raccolta fondi Anlainds #Sicilia per acquisto apparecchiature per la diagnosi del virus

Bic Swift
SELBIT2BXXX
Causale
Raccolta Fondi ANLAIDS
Descrizione
Claudia Camillo (fotografa palermitana residente ad Amsterdam) e Tullio Prestileo - medico infettivologo e Presidente Anlaids Sicilia e Dirigente Medico Malattie infettive - chiedono il vostro aiuto per promuovere questa campagna.

La Raccolta fondi ANLAIDS Sicilia pro Covid 19 nasce per acquistare un ecografo portatile e apparecchiature per la diagnosi tempestiva dell'infezione da Coronavirus.

Ogni donazione - dalla più piccola alla più grande - sarà di grandissimo aiuto.

Vi preghiamo inoltre di attenervi scrupolosamente alle regole comportamentali suggerite dal Ministero della Salute nell'interesse di tutta la cittadinanza di Palermo.
Uniti possiamo fare la differenza.
Uniti siamo tutti più forti.
Iban
IT56U0326804605052131645070
Intestazione
ANLAIDS SICILIA
Link
https://www.gofundme.com/f/Raccolta-fondi-ANLAIDS-Sicilia-pro-COVID19?utm_source=customer&utm_medium=copy_link-tip&utm_campaign=p_cp+share-sheet
Nome
Raccolta fondi ANLAIDS Sicilia pro COVID19
Posizione
38.11555 13.3621 0 0
Condividi:

La CISL raccoglie fondi per potenziare le terapie intensive del Servizio Sanitario Nazionale

Causale
Aiuta chi ci aiuta
Descrizione
Dai il tuo contributo alla raccolta fondi per potenziare i reparti di terapia intensiva del Servizio Sanitario Nazionale.
Iban
IT50I0103003201000006666670
Link
https://fp.cisl.it/2020/03/20/aiuta-chi-ci-aiuta-sostieni-la-raccolta-fondi-per-il-ssn-di-cgil-cisl-e-uil/
Nome
CISL
Condividi:

La Croce Rossa di #Magliolo (#Savona) raccoglie fondi per dispositivi sanitari di protezione individuale

Descrizione
La Croce Rossa Italiana è impegnata fin dai primissimi momenti su tutto il territorio nazionale per rispondere all'emergenza Coronavirus.
Stiamo operando con capacità reattiva e al massimo delle nostre possibilità, cosa che non era per nulla scontata in una situazione che si regge sulle forze del volontariato.
Abbiamo però bisogno del tuo aiuto, perchè ognuno, anche con un piccolo contributo, possa far parte di un'Italia Che Aiuta.
Link
https://www.gofundme.com/f/emergenza-covid19-raccolta-fondi-cri-magliolo?utm_source=twitter&utm_medium=social&utm_campaign=p_cp+share-sheet
Nome
Croce Rossa Italiana - Comitato di Magliolo
Posizione
44.191805 8.249359 0 0
Condividi:

AICU - attiva raccolta fondi per terapia intensiva Ospedale Carlo Urbani #Jesi

Descrizione
L’AICU ha attivato da oggi, 22 marzo, una raccolta fondi per l’emergenza COVID-19
attraverso il seguente riferimento
IBAN: IT97O0501802600000012494936
Il ricavato della raccolta fondi sarà destinato all’acquisto di materiale sanitario per l’ospedale Carlo Urbani di Jesi.
Un gesto per ricordare il contributo del dottor Carlo Urbani nella lotta contro la Sars che possiamo tradurre oggi nell’aiuto ai pazienti e nel sostegno al personale sanitario impegnato in prima linea in questa difficile emergenza.
Iban
IT97O0501802600000012494936
Link
http://www.aicu.it/2020/03/22/22-03-20-laicu-per-emergenza-covid-19/
Nome
Associazione Italiana Carlo Urbani
Posizione
43.531003 13.222904 0 0
Condividi:

#aiutiAMOchiaiuta Raccolta fondi Fondazione della Comunità di #Monza #Brianza

Causale
Fondo Emergenza Coronavirus MB
Descrizione
#aiutiAMOchiaiuta ❤️ Non lasciamo sole le persone più fragili, in questo periodo ancora più bisognose di aiuti. La Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus è a fianco degli enti del terzo settore del territorio di Monza e Brianza, per aiutarli nelle loro attività quotidiane e per sostenere l’intera Comunità in settimane tanto delicate. Tra gli obiettivi del Fondo emergenza Coronavirus MB:
☑️ Acquistare dispositivi di protezione personale
☑️ Aiutare e assistere gli anziani
☑️ Consegnare pasti e medicinali
☑️ Assistere le persone con disabilità
☑️ Rispondere ai bisogni emergenti sociali e sanitari www.fondazionemonzabrianza.org/fondoemergenzacoronavirus/
Email
segreteria@fondazionemonzabrianza.org
Iban
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Indirizzo
45.58439043 9.27358247 0 0
Intestazione
Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus
Link
http://www.fondazionemonzabrianza.org/fondoemergenzacoronavirus/
Nome
Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus
Condividi:

Raccolta fondi per sanificare casa di riposo Lazzarelli, #SanSeverino #Marche

Causale
Donazione per Casa di riposo Lazzarelli
Descrizione
CASA DI RIPOSO LAZZARELLI
Vogliamo dare un contributo per un servizio di sanificazione importantissimo per tutelare la salute dei nonnini e di chi ci lavora e le rispettive famiglie.
Per chi volesse aiutarci il nostro IBAN è:
IT16H0331769200000210302119
Vi ricordiamo che siamo un’associazione ODV iscritta nel registro regionale, le donazioni danno benefici a livello fiscale
Iban
IT16H0331769200000210302119
Intestazione
Associazione Help SOS Salute e Famiglia Onlus
Link
https://www.facebook.com/associazionehelp/posts/2848850968529711
Nome
Associazione HELP per la Casa di riposo Lazzarelli di San Severino Marche
Posizione
43.232173 13.180134 0 0
Condividi:

#Torino - Raccolta fondi dell'associazione Gruppo Abele Onlus per supportare servizi in bassa soglia per migranti e persone in grave difficoltà

Descrizione
Raccolta fondi dell'associazione Gruppo Abele Onlus pensata per supportare i servizi in bassa soglia dell'associazione. La raccolta fondi serve a sostenerele attività che operano accanto a quelli che una casa non ce l’hanno e si affidano all’accoglienza del nostro dormitorio, quelli per cui restare a casa significa sottoporsi a una violenza, le donne e gli uomini che vivono nelle nostre comunità con i loro bambini. Le donne vittime di tratta e sfruttamento che trovano rifugio nella casa di fuga. Le persone migranti con gravi problemi sanitari che continuiamo ad accogliere in una delle nostre case.
OBBIETTIVI: - per acquistare materiale igienico-sanitario per prevenire il contagio del virus nelle nostre strutture di accoglienza e nel dormitorio - per garantire, anche in questo periodo, un adeguato supporto psicologico alle persone con fragilità pregresse - per mettere in sicurezza anche la Communautè Abel, il nostro progetto in Costa d’Avorio, dove la diffusione del Covid-19 sta aumentando - per far sì che l’Associazione Gruppo Abele possa superare il momento di crisi e continuare a stare a fianco agli ultimi, come fa da 55 anni.
Email
sostieni@gruppoabele.org
Link
https://www.gruppoabele.org/dona/accanto-a-chi-non-puo-restareacasa/
Nome
Associazione Gruppo Abele Onlus
Posizione
45.0676332 7.638944013984772 0 0
Condividi:

Chiese valdesi e metodiste stanziano 8 milioni di euro per emergenza covid-19 e attivano raccolta fondi

Cosa
Chiese valdesi e metodiste stanziano 8 milioni di euro
Descrizione
Lanciato un fondo speciale di 8 milioni con l'8x1000 delle chiese valdesi e metodiste per le realtà più fragili: prima per i bisogni immediati, sanitari; poi per aiutarle nelle necessità di ripresa da disagio, esclusione e impoverimento. È stato inoltre aperta una raccolta fondi per offrire: fornitura di kit disinfettanti a case di riposo, presidi sanitari, centri per gli immigrati e altri istituti di pubblica utilità; sostegno a istituti di monitoraggio della diffusione del virus per predisporre adeguati piani di contrasto; sostegno a ‘case della salute’ o ad altri presidi sanitari di base impegnati in azioni di prevenzione della diffusione della pandemia. Al link tutte le info per donare.
Link
https://www.nev.it/nev/2020/03/20/coronavirus-la-fcei-apre-una-sottoscrizione/
Condividi:

Azienda Sanitaria Unica Regionale #Marche - Area Vasta #Fermo accetta donazioni per contrastare Covid-19

Causale
Liberalita' Coronavirus AV4FM ASUR
Descrizione
Azienda Sanitaria Unica Regionale Marche sezione di Fermo si rende disponibile ad accettare donazioni spontanee motivate da spirito di contribuzione all'opera istituzionale di contrasto all'epidemia COVID-19 in corso, secondo criteri di massima trasparenza, tracciabilita' e collaborazione.
Email
licio.livini@sanita.marche.it
Iban
IT 23 V 02008 69451 000105662449
Intestazione
Area Vasta n.4 di Fermo - ASUR Marche
Link
http://www.asurmarche4.it/news.asp?id=91
Nome
Area Vasta n.4 di Fermo - Azienda Sanitaria Unica Regionale Marche
Posizione
43.163151 13.724438 0 0
Condividi:

Fondazione Sicilia avvia raccolti fondi da destinare a Protezione Civile #Sicilia

Descrizione
In Sicilia ci sono 120 posti letto di terapia intensiva destinati a pazienti affetti da Covid - 19, di cui alcuni già impegnati.
La Regione necessita quindi di almeno altri 500 posti. I ventilatori polmonari non sono sufficienti.
I nostri medici e infermieri lavorano in carenza di dispositivi di protezione individuale. Non possiamo più aspettare.

Attrezzare un nuovo posto in terapia intensiva costa circa 70.000 euro.
Acquistare un ventilatore polmonare tra i 15 e i 20.000 euro.

È per questa ragione che Fondazione Sicilia ha deciso di avviare una campagna di raccolta fondi che abbiamo chiamato "SOS CORONAVIRUS SICILIA", destinando 100.000 euro all'emergenza sanitaria.

Ma non basta. Abbiamo bisogno anche del vostro aiuto.

I fondi raccolti verranno devoluti al Dipartimento regionale della Protezione Civile e saranno destinati per:
- l’acquisto di beni strumentali per i pronto soccorso e gli ospedali siciliani;
- l’acquisto di dispositivi di protezione individuale per medici e paramedici;
- interventi strutturali per creare nuovi reparti di terapia intensiva.
Email
info@fondazionesicilia.it
Link
https://www.gofundme.com/f/u893vs-sos-coronavirus-sicilia?utm_source=customer&utm_medium=copy_link-tip&utm_campaign=p_cp+share-sheet
Nome
Fondazione Sicilia
Posizione
37.649034 14.128418 0 0
Condividi:

Raccolta fondi per acquisto dispositivi di protezione, CRI Comitato #Gattinara #Vercelli

Descrizione
In questo delicato e impegnativo momento ci preme comunicare che, oltre a problematiche organizzative, il Comitato C.R.I. di Gattinara, come altre associazioni consorelle patisce lo scarseggiare dei dispositivi di protezione individuale reperibili attraverso i consueti canali commerciali e, laddove disponibili, a prezzi esorbitanti.

Avremmo piacere che, chi ne avesse la possibiltà, privato o Azienda, ci aiutasse per l'acquisto di suddetti dispositivi, finalizzando il contributo all'ESCLUSIVO approvvigionamento di mascherine, tute, calzari e visiere, utili per la salvaguardia di operatori e trasportati.

Certi di un riscontro da parte della collettività, ringraziamo sin da ora.
Iban
IT 98 G 06090 44500 000001000046
Intestazione
CROCE ROSSA ITALIANA Comitato di Gattinara
Link
https://www.gofundme.com/f/vsvrc-raccolta-fondi-covid19
Nome
Croce Rossa Italiana - Comitato di Gattinara
Posizione
45.614998 8.370209 0 0
Condividi:

CRI Comitato di #Cagliari avvia la raccolta fondi #SosteniAMOli

Causale
donazione #sosteniAMOli
Descrizione
#SosteniAMOli

è la campagna che Croce Rossa Italiana del Comitato di Cagliari, in collaborazione con i giocatori del Cagliari Calcio, ha promosso per raccogliere fondi destinati agli ospedali di Cagliari impegnati a fronteggiare l’emergenza Coronavirus.
Croce Rossa è da sempre in prima linea nella gestione delle emergenze svolgendo numerose attività tra cui le operazioni di primo soccorso e la distribuzione porta a porta di farmaci ed alimenti.

I fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di macchinari e presidi sanitari essenziali ad affrontare immediatamente l’emergenza.
Per questo motivo è stato istituito il seguente conto corrente dedicato, dal quale verranno disposti tutti i pagamenti:

- Intestato a: Croce Rossa Italiana Comitato di Cagliari
- IBAN: IT55A0303204800010000289222 (Banca Credem)
- Causale: donazione #sosteniAMOli

E’ stata inoltre creata una casella email: sosteniamoli.cricagliari@gmail.com attraverso la quale si possono richiedere tutte le informazioni utili.

Tutti insieme possiamo fare tanto anche con una piccola donazione.
Il nostro contributo è indispensabile per SOSTENERE gli ospedali e tutto il personale sanitario impegnato a combattere il Coronavirus.
Fai parte anche tu della nostra squadra: uniti siamo più forti!

#SosteniAMOli
Iban
IT55A0303204800010000289222
Intestazione
Croce Rossa Italiana Comitato di Cagliari
Link
https://www.gofundme.com/f/sosteniamoli
Nome
Croce Rossa Italiana - Comitato di Cagliari
Posizione
39.224807 9.118996 0 0
Condividi:

Fondazione Èbbene lancia campagna di solidarietà a supporto di iniziative contro coronavirus (English)

Descrizione
Even in emergency the proximity doesn't stop. Across the national territory the welfare system is suffering the difficulties and consequences of the crisis generated by Covid-19: the assistance and hospitality centres are on the balance, people without fixed abode are at risk of contagion and families living disability is left alone.

Foundation Well responds by not stopping the proximity and continuing, together with its centres, the listening and accompaniment action of the most fragile people to prevent this isolation time from excluding them more.

All this requires a non-indifferent organizational and economic effort and that's why we also need your contribution.

Neighborhood doesn't stop, support it.

To deepen the campaign: bit.ly/laprossimitànonsifermaebbene
Link
https://www.facebook.com/donate/205509194049391/2781719468542312/
Nome
Fondazione Ebbene
Condividi:

Comitato CRI #Castelvetrano #Trapani lancia raccolta fondi

Descrizione
Ciao. Siamo il Comitato di Castelvetrano della Croce Rossa Italiana, ed abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Abbiamo lavorato il più possibile con le nostre sole forze, ma ora anche noi cominciamo ad avere difficoltà.
Le attrezzature ed i materiali necessari a fronteggiare l'epidemia di COVID-19 hanno un costo molto alto, e noi vogliamo continuare a proteggere i nostri operatori e la cittadinanza.
Aiutateci ad aiutarvi: ogni euro donato contribuirà a proteggere la salute della popolazione e dei nostri operatori sanitari.

Ovunque per chiunque da SEMPRE: CRI Castelvetrano
Link
https://www.gofundme.com/f/covid19-raccolta-fondi-cri-castelvetrano
Nome
Croce Rossa Italiana - Comitato di Castelvetrano
Posizione
37.680016 12.792807 0 0
Condividi:

Catena della Solidarietà #Svizzera raccoglie fondi per emergenza Covid-19

Descrizione
Ci appelliamo alla vostra solidarietà! Siate solidali con le persone che sono più duramente colpite dall’emergenza coronavirus! GRAZIE per le vostre donazioni e per l’osservanza rigorosa delle misure di protezione della Confederazione.
Email
catena@rsi.ch
Link
https://donazioni.catena-della-solidarieta.ch/b/mia-donazione
Nome
Catena della Solidarietà
Posizione
46.79856 8.23197
Condividi:

AS Roma e Fondaziona Roma Cares: raccolta fondi per INMI Spallanzani #Roma

Descrizione
Italy is hurting badly as the number of cases of COVID-19, the official name for the coronavirus, soars. With more than 28,000 cases and counting, Italy has the second-highest reported death toll and number of confirmed infected cases, behind only China.

With over 2,000 fatalities, Italy’s death toll currently accounts for over a third of the recorded worldwide total.

Now AS Roma and our foundation, Roma Cares, want to help raise much-needed funds to help Lazzaro Spallanzani Hospital in Rome deal with the crisis. The hospital is at the epicenter of the battle in Italy to save the lives of those infected by the disease all over the country.

Amongst the first cases treated by the hospital were the two Chinese tourists who contracted the virus in their homeland, and who are now recovering.

Given the national emergency, the money we are hoping to raise with the help of you, the public, will be used by the hospital to purchase clinical diagnostic equipment to improve infected patient care and essential supplies to facilitate the work of the doctors and nurses treating the virus.

Every donation, big or small, can help save someone's life.

______________________________________________________________________________

L'Italia sta vivendo giorni di grande sofferenza a causa del COVID-19, più conosciuto come Coronavirus.

Con oltre 28.000 casi accertati, il nostro Paese è secondo solo alla Cina per numero di contagi e le vittime hanno superato quota 2.000.

L’AS Roma, assieme alla sua fondazione Roma Cares, vuole aiutare a raccogliere i fondi necessari per aiutare l'ospedale Lazzaro Spallanzani ad affrontare questa crisi. L'istituto nazionale per le malattie infettive, che ha sede nella Capitale, è infatti uno dei centri che sta combattendo in prima linea la battaglia contro il Coronavirus.

I soldi che speriamo di raccogliere con il vostro aiuto saranno utilizzati dall'ospedale per acquistare le attrezzature diagnostiche e cliniche dedicate all’assistenza ai pazienti contagiati, oltre alle forniture essenziali per facilitare il lavoro dei medici e degli infermieri che trattano la malattia.

Ogni donazione, grande o piccola che sia, può aiutare a salvare la vita di qualcuno.
Link
https://www.gofundme.com/f/1help-as-roma-tackle-covid19
Nome
AS Roma
Posizione
41.901159 12.501755 0 0
Condividi:

Raccolta fondi Ospedale Santa Maria della Misericordia #Perugia

Descrizione
PA Social Umbria, è parte di PA Social, prima associazione italiana dedicata allo sviluppo della nuova comunicazione attraverso social network, chat e tutti gli strumenti innovativi messi a disposizione dal web.

L'associazione, senza scopo di lucro, è impegnata in tutta Italia da settimane attraverso i suoi comunicatori, giornalisti, SMM nella gestione e cura della comunicazione social a seguito dell'emergenza COVID-19 nei Ministeri, nelle Regioni, nelle Province, nei Comuni, nelle Aziende Sanitarie, nelle Università e in tanti altri enti pubblici.

Anche in Umbria, molti socie e soci di PA Social sono impegnate nella gestione della comunicazione dell'emergenza Coronavirus/COVID-19, nell'assistenza, nella condivisione di contenuti e informazioni e nel fornire risposte chiare a cittadini, studenti, aziende, soggetti deboli, altri enti.

Oggi PA Social Umbria e il Comune di Perugia, socio di PA Social Umbria, vogliono fare ancora di piu e hanno deciso di proporre una raccolta fondi per l'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, per il suo personale medico e infermieristico impegnato in prima linea per l'emergenza Coronavirus.

Sosteniamo l'Ospedale di Perugia! Dona insieme a noi
Link
https://www.gofundme.com/f/raccolta-fondi-s-maria-della-misericordia-perugia?utm_source=customer&utm_medium=copy_link-tip&utm_campaign=p_cp+share-sheet&fbclid=IwAR04axdyl6kRWJnBYqL1-Ll3r4QPdorVeSpPJnbKDMD9hqkLvHX9zRV726A
Nome
PA Social Umbria e il Comune di Perugia
Posizione
43.112567 12.386355 0 0
Condividi:

Raccolta fondi Ospedale Civico #Palermo

Descrizione
Ci chiamiamo Agnese e Chiara e vogliamo fare una cosa semplice ed efficace.
Aiutiamo l'ospedale Civico di Palermo nell'emergenza Corona Virus.
L'Ospedale Civico non riceverà donazione diretta in denaro.
Donerai per l'acquisto di un Video Laringoscopio, strumento utile alla gestione delle vie aeree difficili.

In alcune condizioni di anomalie anatomiche, l'intubazione orotracheale - da parte del medico anestesista- può risultare difficoltosa in quanto, con la normale laringoscopia, la visibilità di corde vocali e trachea risulta limitata. In queste circostanze, lo strumento Video Laringoscopio facilita l'intubazione necessaria in terapia intensiva/sala operatoria ad agevolare la ventilazione polmonare.

Oltre al Video Larigonscopio verranno acquistate lame monouso per laringoscopio e altri materiali d'uso anti-contagio.

NB: Acquisteremo direttamente dal fornitore e in seguito doneremo gli strumenti all'Ospedale Civico tramite protocollo di donazione consultabile sul sito internet dell'ospedale Civico stesso alla sezione Regolamento sulle Donazioni ARNAS Civico di Cristina Benfratelli.

Grazie al tuo contributo velocizzeremo il lavoro del personale che salva le vite ai pazienti della nostra città.

DONA ORA, il tempo è prezioso!
Link
https://www.gofundme.com/f/donazione-ospedale-civico-palermo
Nome
Donazione per Ospedale Civico Palermo
Posizione
38.103022 13.358163 0 0
Condividi:

Raccolta fondi Policlinico Paolo Giaccone #Palermo

Descrizione
Questa raccolta fondi per il Policlinico "Paolo Giaccone" di Palermo e' supportata e coadiuvata dall'ASSOCIAZIONE PALERMO MEDITERRANEA del Dott. Andrea Parlato e approvata da medici responsabili dell'area finanziaria dell’ospedale (Dott. Guadagnino e D.ssa Salerno).

SERVE URGENTEMENTE:

- MATERIALE DI PROTEZIONE INDIVIDUALE (MASCHERINE, GUANTI, TUTE E CAMICI STERILI)
- MONITOR MULTIPARAMETRICI
- VENTILATORI POLMONARI


Per contatti: +39 347 45 62 359
Link
https://www.gofundme.com/f/aiutiamolospedalepoliclinicodipalermo
Nome
Raccolta Fondi -Aiutiamo l'Ospedale Policlinico di Palermo
Posizione
38.104879 13.36077 0 0
Condividi:

Raccolta Fondi Cityplex Palermo per Ospedale Cervello #Palermo

Descrizione
L'emergenza COVID-19 sta creando serie difficoltà al nostro sistema sanitario nazionale. Siamo vicini al personale medico sanitario che ogni giorno lotta per salvare delle vite e vogliamo fare la nostra parte per potenziare il reparto di Pneumologia COVID-19 dell'Ospedale Cervello di Palermo.

Di seguito una lettera aperta che abbiamo ricevuto dal Dott. Giuseppe Arcoleo, che si occupa della direzione del nuovo reparto di Pneumologia semintensiva Covid19: "Mi chiamo Giuseppe Arcoleo, sono uno pneumologo dell' Ospedale "Cervello" di Palermo e mi occupo della direzione del nuovo reparto di Pneumologia semintensiva Covid19. Siamo tutti impegnati, pneumologi, anestesisti, infermieri, OSS, allo stremo delle nostre forze, in turni massacranti che sovvertono la nostra routine quotidiana e che ci tengono lontani dai nostri bambini e dalla nostra famiglia. Abbiamo paura, prima che per noi, per i nostri cari, così tanto da non riuscire a dormire la notte nemmeno dopo 12 estenuanti ore di turno in corsia, ma ci facciamo coraggio e combattiamo, giorno dopo giorno, contro questo subdolo e meschino nemico che ci toglie il fiato. Toglie il fiato a noi sanitari, trincerati dietro queste soffocanti mascherine e tute che ci tutelano dal contagio. Toglie il fiato a tutti coloro che ne rimangono vittime e che vediamo annaspare e chiedere aiuto. Li supportiamo, oltre che umanamente, soprattutto fornendo loro quell’aria che gli manca. Se siamo fortunati basta solo un supplemento di ossigeno. Gli altri, meno fortunati, richiedono l’aiuto di un ventilatore che fornisce loro, durante l’inspirazione e l’espirazione, una pressione positiva. I malati sono tanti e i posti letto in reparto si riempiono di ora in ora.

I ventilatori già in dotazione dell’azienda, seppur incrementati in vista dell’emergenza sanitaria, non basteranno per tutti. Fate anche voi la vostra parte, restando a casa e, se potete, donando un piccolo contributo che potrebbe essere importante per salvare delle vite. Aiutateci ad aiutarvi." Il nostro obiettivo è di unire le forze e di sfruttare la visibilità dei nostri multisala per raccogliere quanti più fondi possibile con i quali compreremo ventilatori, dispositivi di protezione e tutto quello che può essere necessario al reparto il prima possibile. Ciò che acquisteremo verrà direttamente inviato all'ospedale Cervello e i donatori verranno informati con le ricevute di acquisto dei beni e con foto comprovanti l'effettivo utilizzo.

Chi si occuperà degli acquisti è l'azienda Karisma Srl, con sede a Palermo, che gestisce i cinema multisala Cityplex.

Una piccola donazione, che può anche corrispondere al costo del biglietto che solitamente acquistate per entrare in sala, può fare tanto e salvare vite umane. PER ESSERE DEI SUPEREROI BASTA UN CLICK! DONATE!
Link
https://www.gofundme.com/f/covid-19-diamo-una-mano-all039ospedale-cervello
Nome
Covid 19 - Raccolta Fondi Cityplex Palermo per Ospedale Cervello Palermo
Posizione
38.155026 13.31279 0 0
Condividi:

Raccolta Fondi Comune di #Prato presidi ospedalieri e mondo del volontariato

Causale
Emergenza Covid-19
Descrizione
Tanti cittadini hanno scritto al Comune di Prato chiedendo come poter donare fondi per l'emergenza Coronavirus. Un bel gesto di generosità a sostegno dei presidi sanitari e del mondo del volontariato in questo momento di emergenza che sta impegnando tutto il sistema di protezione civile del territorio. Per questo è stato attivato il Comitato Città di Prato Pro-emergenze onlus che ha riaperto il conto corrente per la raccolta fondi.
Iban
IT31A0306921531100000005806
Intestazione
Comitato Città di Prato Pro-emergenze onlus
Link
https://www.comune.prato.it/coronavirus/#regolaInfo108_el8435_pos176_0_13
Nome
Comune di Prato e Comitato Città di Prato Pro-emergenze, raccolta fondi per presidi ospedalieri e mondo del volontariato
Posizione
43.877696 11.100183 0 0
Condividi:

Raccolta fondi online per Ospedale A. Muri di Fermo (Marche) con il supporto di Soroptimist

Descrizione
Seguendo l'esempio di altre città italiane, uniamoci in questa iniziativa per aiutare l'ospedale nel nostro territorio.

Diamo il nostro contributo a sostegno degli ospedali e personale sanitario in prima linea nell'emergenza Coronavirus per il reparto di Terapia Intensiva, dimostrando quanto amiamo la nostra città e quanto apprezziamo le cure che riceviamo e che vorremmo continuare a ricevere.

Il momento è di allarme e difficoltà, ma l'unione fa la forza.
Restiamo solidali e umani, aiutiamo come possiamo.
Link
https://www.gofundme.com/f/donazione-all039ospedale-civile-amurri-di-fermo
Nome
DONAZIONE ALL'OSPEDALE CIVILE A.MURRI DI FERMO
Posizione
43.162274 13.705573 0 0
Condividi:

Raccolta fondi per l'Ospedale #Marche Nord #Pesaro

Causale
Insieme per Marche Nord
Descrizione
Raccolta fondi per l'Ospedale Marche Nord
Iban
IT45P0882613300000000109407
Link
https://www.ospedalimarchenord.it/marche-nord-attivo-iban-per-donazioni-allospedale/
Nome
Ospedale Marche Nord Pesaro
Posizione
43.9098114 12.9131228 0 0
Condividi:

Raccolta fondi Azienda Ospedaliera Santa Maria della Misericordia #Udine

Descrizione
Raccolta fondi destinati all'acquisto di dispositivi e beni necessari per il Reparto di Malattie Infettive dell'Ospedale di Udine
Link
https://www.gofundme.com/f/covid19-raccolta-per-il-malattie-infettive-ud
Nome
Andrea Feudi
Posizione
46.080256 13.230178 0 0
Condividi:

Raccolta fondi Centro Servizi per anziani #Merlara #Padova

Descrizione
CORONAVIRUS, SOSTIENI IL CENTRO SERVIZI PER ANZIANI PIETRO E SANTA SCARMIGNAN DI MERLARA!

La situazione del Centro Servizi per anziani di Merlara (PD) è estremamente critica: negli ultimi giorni il virus COVID-19 ha aggredito gli ospiti del Centro e gli operatori che li assistono.

Su 73 ospiti, ben 63 sono risultati positivi al Coronavirus, e 4 sono purtroppo già mancati. Il quadro è reso ancora più drammatico dai numeri del contagio del personale: infatti 24 dei collaboratori (su 45) sono positivi. Il personale rimanente è allo stremo e sopporta turni di lavoro pesantissimi.

Anche con un piccolo contributo possiamo aiutare il Centro e i suoi ospiti. Nello specifico, i fondi verranno utilizzati per contribuire:

- ad acquistare dispositivi di sicurezza per gli operatori;
- a sostituire il personale contagiato.

Con queste due azioni potremo assicurare assistenza agli ospiti del Centro, che ora versa in condizioni allarmanti!

Aiutateci a raggiungere l'obiettivo, grazie a tutte e a tutti voi!
Link
https://www.gofundme.com/f/sosteniamo-il-centro-servizi-anziani-di-merlara
Nome
Centro Servizi Anziani di Merlara
Posizione
45.16707 11.44188
Condividi:

Raccolta Fondi per la rianimazione di #Desio

Descrizione
La rianimazione di Desio è in un momento difficile.
I dispositivi di protezione sono carenti, la nostra azienda fa quello che può.
Aiutateci ad aiutarvi.
Link
https://www.gofundme.com/f/fondo-rianimazione-ospedale-di-desio?utm_source=whatsapp-visit&utm_medium=chat&utm_campaign=p_cp+share-sheet&fbclid=IwAR3b6i0_HNnxdp21BWFEFznB4IENw8AyBpVrHJ99nvEQaPQWmrbp2G92pds
Nome
Luca Bisignani per Ospedale di Desio
Posizione
45.61839 9.207809 0 0
Condividi:

Raccolta fondi per l'Ospedale di #Camerino organizzata dai tifosi Boys Settempeda - #SanSeverinoMarche

Descrizione
Raccolta fondi per l'Ospedale di Camerino - Boys Settempeda organizza questa raccolta fondi
Link
https://www.gofundme.com/f/raccolta-fondi-coronavirus-marche
Nome
Ospedale Camerino
Posizione
43.22902 13.17797 0 0
Condividi:

Raccolta fondi Opere di Carità Don Orione per emergenza Covid-19

Descrizione
L’emergenza COVID-19 sta colpendo duramente anche le Opere di Carità di San Luigi Orione. In alcune strutture si sono registrati casi di contagio e ricoveri in ospedale, in altre gli anziani e disabili vivono un insolito isolamento, senza la possibilità di incontrare familiari e volontari o uscire per un caffè al bar. I nostri operatori si stanno spendendo senza sosta per prendersi cura delle persone più fragili, con un grande sforzo di creatività e di generosità. Servono con urgenza 40.000 mascherine e dispositivi di protezione, per il personale che ogni giorno è a fianco dei nostri anziani e disabili, per proteggerli dalla minaccia del COVID-19. Servono nuovi operatori per sostituire il personale in isolamento domiciliare.
Aiutaci facendo una donazione attraverso il nostro sito http://www.donorioneitalia.it/dona-ora/
Link
https://www.donorioneitalia.it/dona-ora/
Nome
La carità non si ferma, raccolta fondi Opere di Carità Don Orione per emergenza coronavirus
Condividi:

Fondazione MilleSoli Onlus e Gruppo Tecnocasa avviano raccolta fondi per Policlinico Gemelli #Roma e Fondazione Poliambulanza #Brescia

Descrizione
MilleSoli, con il fondamentale supporto del Gruppo Tecnocasa, ha deciso di promuovere su Retedeldono.it la raccolta fondi online “Diamoci una mano” per sostenere la sanità pubblica in questo momento di emergenza straordinaria, contribuendo così ad ampliare le possibilità di cure per chi dovesse contrarre il virus influenzale. Gli enti beneficiari individuati sono la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS - Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e la Fondazione Poliambulanza di Brescia con i quali è stata avviata una partnership per la corretta destinazione dei fondi, a garanzia delle persone che decideranno di sostenere il nostro gesto. Tutte le info al link.
Indirizzo
41.89277044 12.48366723
Link
https://www.retedeldono.it/it/progetti/millesoli/millesoli-per-il-gemelli-e-poliambulanza
Nome
MilleSoli e Tecnocasa, raccolta fondi per Fondazione Policlinico Gemelli e Fondazione Poliambulanza
Condividi:

Croce Rossa - Comitato #Vigevano #Pavia, raccolta fondi per acquisto DPI

Causale
Emergenza Coronavirus
Descrizione
In questi giorni di emergenza, l’ammontare giornaliero per l’acquisto dei Dispositivi di Protezione Individuale raggiunge una cifra variabile tra i 400 e i 600 euro. È possibile donare in vari modi: tramite il sito www.crivigevano.it sia con carta di credito che tramite conto PayPal, con bonifico bancario oppure aderendo alla raccolta fondi sulla pagina Facebook ufficiale @CriVigevano al link https://www.facebook.com/donate/578827242713860/. Sono importanti anche le donazioni materiali che vanno però concordate contattandoci via mail all’indirizzo vigevano.sviluppo@lombardia.cri.it al fine di evitare sprechi.
Iban
IT74T0521623000000000086303
Intestazione
Croce Rossa Italiana – Comitato di Vigevano
Link
https://www.informatorevigevanese.it/home/2020/03/15/news/vigevano-da-domani-con-la-cri-scende-in-campo-anche-il-comico-chiodaroli-545802/
Nome
Croce Rossa Italiana – Comitato di Vigevano
Posizione
45.32014801 8.857899 0 0
Condividi:

#LivornoSiMobilita: il comune di #Livorno avvia una raccolta fondi

Causale
Emergenza covid-19 Livorno si mobilita
Descrizione
"Livorno si mobilita". Attivato un conto corrente intestato al Comune per aiutare le strutture sanitarie e del sociale della città.
Iban
IT 43 X 01030 13900 000006911545
Intestazione
COMUNE DI LIVORNO
Link
http://www.comune.livorno.it/articolo/livorno-si-mobilita-attivato-un-conto-corrente-intestato-al-comune-aiutare-strutture
Nome
Comune di Livorno
Posizione
43.549761 10.308867 0 0
Condividi:

Raccolta fondi Fraternita di Misericordia #Milano

Descrizione
Ogni giorno "Accanto a chi non conta", per fornire servizi di soccorso sanitario, protezione civile, trasporti sanitari con ambulanze o centro mobile di rianimazione e servizi sociali di accompagnamento con vettura, da e verso le strutture sanitarie per esami e visite.
L'emergenza COVID-19 sta mettendo tutti a dura prova e le ambulanze senza gli equipaggiamenti adeguati non potrebbero svolgere il proprio delicato compito.

Aiutaci ad aiutare i più deboli e i bisognosi così come facciamo dal 1984.

#INSIEME possiamo farcela.
Email
Info@misericordiamilano.org
Link
https://www.gofundme.com/f/fraternita-di-misericordia-milano
Nome
Misericordia Milano
Posizione
45.411314 9.166751 0 0
Condividi:

Raccolta fondi per gli ospedali di #Bergamo promossa da L'eco di Bergamo, Caritas e Confindustria

Descrizione
Gli ospedali di Bergamo stanno affrontando un’emergenza senza precedenti. E migliaia di famiglie stanno vivendo una situazione gravissima, che le sta provando profondamente.

I malati in convalescenza dal Covid-19, infatti, non sempre possono essere riaccolti in casa: le norme prevedono condizioni che non tutti sono in grado di garantire. Per esempio, serve una camera con bagno riservata al convalescente. Senza questi requisiti minimi, la Regione non consente le dimissioni.

Ecco perché è importantissimo individuare e sostenere strutture e luoghi che accolgano i pazienti bisognosi necessitano di assistenza para-ospedaliera. Per aiutare le loro famiglie e per consentire di liberare posti negli ospedali che possono così dedicarsi alla cura dei pazienti più gravi.

Questa è la raccolta fondi promossa dall'Eco di Bergamo insieme alla Caritas diocesana di Bergamo e a Confindustria Bergamo.
Iban
IT53I0311111104000000002721
Indirizzo
45.69441368 9.66842453 0 0
Intestazione
Diakonia onlus
Link
https://www.kendoo.it/abitare-la-cura/
Nome
Eco di Bergamo, Caritas diocesana di Bergamo, Confindustria Bergamo
Condividi:

Fondazione Comunitaria del VCO avvia campagna raccolta fondi #sìAMOilVCO

Bic Swift
BCITITMM
Cc Postale
1007819913
Causale
FONDO EMERGENZA
Descrizione
In questo momento difficile, Fondazione Comunitaria del VCO è in prima linea per far fronte alle prime emergenze.

Siamo in contatto con le istituzioni locali e pronti a intervenire per far fronte alle necessità che ci verranno man mano segnalate come prioritarie. É stato creato un Fondo Emergenza, al quale è possibile destinare la propria donazione.

Abbiamo avviato la campagna di raccolta fondi #sìAMOilVCO finalizzata a:

– fornire una prima risposta all’emergenza sanitaria dotando di strumentazione necessaria i presidi ospedalieri del VCO secondo le indicazioni fornite da ASL VCO e attraverso l’attivazione di iniziative a sostegno del personale medico e infermieristico ed eventuale potenziamento dell’organico impegnato in prima linea.
Per queste azioni ci sarà la preziosa collaborazione della Fondazione Buon Lavoro che, coerentemente con la finalità di sostenere il lavoro delle persone, soprattutto in momenti difficili, ha scelto di aderire all’iniziativa raddoppiando le donazioni pervenute con ulteriori fondi fino a 25.000 euro.

– sostenere gli enti non profit del VCO nella loro fondamentale azione per fare fronte ai bisogni della comunità in questa fase straordinaria. In tale direzione è stato predisposto un modulo da compilare per segnalare le necessità di ciascun ente.
Email
progetti@fondazionevco.it
Iban
IT81O0306909606100000000570
Intestazione
Fondazione Comunitaria del VCO
Link
https://www.fondazionevco.org/news/insiemevco/
Nome
Giulia Mascadri
Condividi:

Raccolta fondi per RSA, RSD e CCS della provincia ovest #Milano - emergenza Covid

Causale
Emergenza Covid-19
Descrizione
Obiettivo della raccolta è contrastare gli effetti collaterali prodotti dall’emergenza Covid-19 sulle categorie più fragili: anziani e disabili.
Perciò le donazioni saranno destinate ai bisogni delle RSA [Residenza sanitarie assistenziali], delle RSD [Residenze sanitarie per le persone con disabilità] e delle CSS [Comunità alloggio sociosanitarie per persone con disabilità] rette da Enti non profit presenti sul territorio di competenza della Fondazione, ossia la provincia ovest di Milano (legnanese, castanese, magentino, abbiatense).
Email
info@fondazioneticinoolona.it
Iban
IT64X0503420211000000008000
Intestazione
Fondazione Comunitaria del Ticino Olona Onlus
Link
https://www.fondazioneticinoolona.it/fondo-emergenza-covid19/
Nome
Fondazione Comunitaria del Ticino Olona Onlus
Posizione
45.609715 8.898582 0 0
Condividi:

#Sondrio Raccolta fondi Fondazione Pro Valtellina Onlus

Bic Swift
POPSOIT22XXX
Causale
#PERINOSTRIOSPEDALI
Descrizione
Aiutare chi ci aiuta. E sostenere il territorio attraverso una raccolta fondi a favore dei nostri ospedali, quelli che stanno gestendo, non senza difficoltà, l’emergenza delle emergenze: la lotta contro il Covid-19.
Email
info@provaltellina.org
Iban
IT89L0569611000000033000X20
Intestazione
FONDAZIONE PRO VALTELLINA ONLUS
Link
https://www.provaltellina.org/news/perinostriospedali-lotta-contro-il-covid-19/
Nome
FONDAZIONE PRO VALTELLINA Onlus
Posizione
46.1701616 9.8769776 0 0
Condividi:

Raccolta fondi della Fondazione Comunitaria della Provincia di #Pavia

Causale
Emergenza coronavirus
Descrizione
La Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia, d’intesa con Fondazione Cariplo, ha avviato una raccolta fondi straordinaria per far fronte all’emergenza sociale generata dalla diffusione del Coronavirus. Grazie a Fondazione Cariplo che ha stanziato 50.000Euro, ha aperto il fondo "emergenza coronavirus". La Fondazione Comunitaria, a sua volta, ha stanziato altri 50.000Euro. Adesso abbiamo bisogno del tuo aiuto! La tua donazione nel campo dell’assistenza sanitaria sarà utilizzata in funzione delle necessità della nostra comunità. Restiamo a casa ma ricordiamoci che anche da lì, con un gesto di solidarietà, possiamo salvare una vita perché uniti siamo più forti. La Fondazione, operando sempre con i massimi criteri di trasparenza, provvederà a tenere costantemente aggiornata l’intera comunità su tutti i dettagli della raccolta in corso.
Email
segreteria@fondazionepv.it
Iban
IT 60 M 03069 09606 100000172009
Indirizzo
45.18509264 9.16015719 0 0
Intestazione
Fondazione Comunitaria della provincia di Pavia
Link
http://www.fondazionepv.it/?p=2916
Nome
Fondazione Comunitaria della provincia di Pavia Onlus
Condividi:

Raccolta Fondi a cura della Fondazione Comunitaria della Provincia di #Lodi

Cc Postale
39797667
Causale
Emeregnza coronavirus nel Lodigiano
Descrizione
Vogliamo supportare le realtà del Volontariato e del Terzo Settore, impegnate ad affrontare i bisogni straordinari della popolazione e in particolare delle persone fragili.
I volontari e gli operatori sono in prima linea per fornire assistenza a coloro che devono rimanere presso il proprio domicilio o presso i centri di cura, soccorrere persone colpite dal coronavirus, predisporre misure di sicurezza speciali per contenerlo garantendo al contempo i servizi essenziali per le persone in difficoltà.
Email
comunicazione@fondazionelodi.org
Iban
IT24C0503420302000000003822
Intestazione
Fondazione Comunitaria della provincia di Lodi onlus
Link
http://www.fondazionelodi.org/insieme-per-l-emergenza-coronavirus-nel-lodigiano/
Nome
Fondazione Comunitaria della provincia di Lodi
Posizione
45.3133722 9.5012202 0 0
Condividi:

Raccolta Fondi - Ospedale Maggiore di #Novara

Descrizione
Lunedì 9/3/20, dopo un lungo incontro di Giulia Dalloni con la Direzione Generale dell'Ospedale Maggiore della Carità di Novara per valutare le esigenze dell'Ospedale per affrontare l'emergenza, è stato creato, su iniziativa privata della Fondazione "Franca Capurro per Novara", un conto corrente dedicato "NOVARA EMERGENZA CORONAVIRUS" su cui verranno convogliate tutte le donazioni di privati, aziende e associazioni che volessero aiutarci ad acquistare il macchinario ECMO - Ossigenazione extracorporea a membrana, presente unicamente in alcuni Ospedali torinesi in tutto il Piemonte, del valore di circa 90.000€ da donare al Reparto novarese di Terapia Intensiva.
Grazie alla solidarietà e generosità di tutti i Novaresi (e non solo), abbiamo abbattuto l'obiettivo iniziale di 70.000€ ed ora continuiamo a raccogliere fondi, con la promessa di tenervi costantemente aggiornati su come verranno adoperati.
Oltre all'acquisto dell'ECMO (ACQUISTATO!), ecco i nostri nuovi progetti concordati con la Direzione Generale dell'Ospedale:
- acquisto di n. 2 Fibrobroncoscopi Medical Imaging del valore complessivo di circa 18.000€ (ACQUISTATI!)
- acquisto di n. 2 Ventilatori polmonari non invasivi del valore complessivo di circa 22.000€ (ACQUISTATI!)
- acquisto di n. 1 Ventilatore polmonare invasivo del valore di circa 13.500€ (ACQUISTATO!)
- acquisto di Kit Base (guanti, mascherine, camici mono-uso ecc) in quantità ancora da definire da destinare al personale sanitario
- acquisto di n.1 Tromboelastogramma del valore di circa 38.000€ a completamento dell'ECMO
- acquisto di n. 10 Monitor multiparametrici del valore complessivo di circa 20.000€

Oltre a tutto questo, il nostro desiderio è non lasciare soli anche i Medici di Base ed i Pediatri di Famiglia, che rappresentano il primissimo filtro contro il coronavirus.
Vogliamo donare a tutti i Medici novaresi sopracitati una fornitura di kit base (guanti, mascherine, camici mono-uso ecc.) per affrontare l'emergenza, dato che, fino ad ora, hanno provveduto autonomamente al loro reperimento.
Indirizzo
45.44588506 8.62191588 0 0
Link
https://www.gofundme.com/f/emergenza-coronavirus-novara
Nome
AOU Maggiore della Carità - Novara
Condividi:

Associazione Nuove Frontiere del Diritto lancia raccolta fondi #Lazio

Cc Postale
00139
Causale
Nfd contro il COVID-19
Descrizione
https://www.nuovefrontierediritto.it/appello-di-solidarieta/
Email
federica.federici@nuovefrontierediritto.it
Iban
IT67X0311103254000000003878
Intestazione
Nuove Frontiere del Diritto
Link
https://www.nuovefrontierediritto.it/appello-di-solidarieta/
Nome
Associazione nuove Frontiere del Diritto
Condividi:

Raccolta fondi "Aiutiamoci" a sostegno dei presidi ospedalieri di #Lecco e #Merate

Descrizione
Raccolta fondi "Aiutiamoci" a sostegno dei presidi ospedalieri di Lecco e Merate per l’emergenza Coronavirus, lanciata dalla Fondazione comunitaria del Lecchese in collaborazione con le testate giornalistiche locali.

*per donazioni di importi superiori a 50 euro*
Iban
IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286
Intestazione
Intesa Sanpaolo
Link
https://www.gofundme.com/f/aiutiamoci-emergenza-coronavirus-lecco
Nome
Fondazione comunitaria del Lecchese
Posizione
45.8529825, 9.3900705
Condividi:

Raccolta fondi su Gofundme per Ospedale di Merate

Da Chi Offerta
Massimiliano B.
Destinatari
Ospedale Mandic Merate
Link
https://www.gofundme.com/f/ospedale-mandic-merate?viewupdates=1&rcid=r01-158400690223-79297d5d50234b14&utm_medium=email&utm_source=customer&utm_campaign=p_email%2B1137-update-supporters-v5b
Natura
solidale
Posizione
45.698327 9.427428 0 0
Tipo Di Soggetto
privato
Titolo
gofundme Ospedale di Merate
Condividi:

Raccolta fondi del Reparto di Medicina Setting b Ospedale San Jacopo #Pistoia

Descrizione
Il reparto di medicina setting b dell'ospedale San Jacopo ha attivato questa campagna di raccolta fondi da donare al presidio ospedaliero di Pistoia per far fronte alla ingente spesa per combattere l' emergenza covid 19 in cui si sta trovando, come tutto il resto d'Italia.
Con questi fondi doneremo al nostro presidio i materiali utili all'assistenza dei pazienti positivi al covid 19 , ricoverati nei setting medici del presidio San Jacopo. La lista è lunga e il materiale difficile da reperire, pertanto vi comunicheremo quanto prima i beni che intendiamo acquistare in accordo con la nostra direzione.
I materiali saranno donati tramite la modalità in cui ci indicherà la nostra direzione ospedaliera, pertanto vi aggiorneremo non appena avremo le risposte necessarie.
Se necessario, per garantire la trasparenza massima nei confronti sia dei donatori che dei destinatari, fra cui noi stessi, faremo passare la donazione attraverso alcune associazioni no profit del territorio pistoiese che ci stanno supportando in questo momento di grande difficoltà, fra cui citiamo l'associazione "Palomar", che ha mostrato da subito grande interesse e sensibilità. Mi preme dire che sono bene accette e volentieri tutte le altre associazioni a supporto della nostra causa.
Tutti i movimenti saranno rendicontati su questa campagna mediante foto, documenti ed aggiornamenti.

La campagna è composta dai professionisti dell'area medica setting b, che piano piano stanno entrando nei nominativi del team di questo link, ma i tempi sono stretti e la tecnologia a volte non aiuta, a breve ci saranno tutti i nostri nomi.

In questo momento di grande impegno da parte di tutte le aree e setting ospedalieri, e degli operatori sanitari, nell' incessante reperimento dei posti letto, dei materiali volti all'assistenza dei pazienti, nonché alla salvaguardia degli operatori, vi chiediamo un aiuto concreto. Il vostro sostegno sarà destinato al reperimento di tutti i materiali necessari per garantire un'assistenza adeguata in questo momento critico a tutte le aree mediche dell'Ospedale San Jacopo impegnate nella lotta al COVID-19. Combattiamo il Coronavirus tutti insieme e andrà tutto bene! Pistoia ce la farà!

L'intero fondo sarà destinato all'ospedale San Jacopo di Pistoia e verrà rendicontato tutto online su questa campagna per la massima trasparenza e la vostra e nostra sicurezza. Grazie!!!
Email
zaira2mae@yahoo.it
Link
https://www.gofundme.com/f/andratuttobene-in-area-medica-san-jacopo?utm_medium=chat&utm_source=whatsapp-visit&utm_campaign=p_lico+share-sheet+exp4vb
Nome
Erica Ramazzotti e altre 5 persone gestiscono questa raccolta fondi in favore di Daniela Belliti (Associazione Palomar)
Posizione
43.933465 10.91734146 0 0
Condividi:

Fundraising - Raccolta fondi Ospedale San Jacopo #Pistoia

Descrizione
Stiamo vivendo durante una delle emergenze sanitarie più gravi mai viste e ciò sta producendo conseguenze in tutti gli ambiti.
Sicuramente le strutture che più hanno bisogno di sostegno in questo momento sono gli ospedali, che ogni giorno ricevono un numero elevato di pazienti nuovi, gravi e non.

Con questa campagna, organizzata dal Fondo Marco Mungai e un team di altre persone, vogliamo raccogliere i soldi per l'Ospedale San Jacopo di Pistoia, l'ospedale della nostra città, con all'interno medici e personale sanitario che giorno e notte danno il massimo per salvare le nostre vite.

Ogni contributo è importante! La donazione minima è di 5€ e se uniamo le nostre forze, anche con piccole somme, potremo fornire un sostegno fondamentale per garantire, a chiunque si presenti in ospedale, le cure e i servizi necessari.

Vi ringraziamo sinceramente.

P.S. I fondi saranno raccolti sul conto corrente del Fondo Marco Mungai, del quale Giulio Lotti ricopre la carica di presidente e quindi beneficiario. Con i fondi verranno acquistati beni di prima necessità che ci stanno già commissionando dall'ospedale.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

We are facing one of the worst healthcare emergencies since records began. There are severe consequences in all fields of life.

Hospitals definitely need more support than other structures, with more patients in severe and non severe conditions coming every day.

This campaign has been organized by the Marco Mungai Foundation and by a team of volunteers willing to raise money for the San Jacopo hospital in Pistoia, our city. Physicians and healthcare workers and giving their best day and night, in order to save lives.

Every donation matters! The minimum donation is 5€. If we join our forces -even with small amounts of money- we will be able to give support, treatments and services to all those who will come to seek help in our hospital.

Thank you very much.

P.S. The funds will be collected on the current account of the Marco Mungai Fund, of which Giulio Lotti holds the position of president and therefore beneficiary. With the funds will be purchased basic necessities that are already commissioning us from the hospital.
-
Email
zaira2mae@yahoo.it
Link
https://www.gofundme.com/f/covid19-sosteniamo-l039ospedale-di-pistoia
Nome
Fondo Marco Mungai e altre 10 persone gestiscono questa raccolta fondi in favore di Giulio Lotti.
Posizione
43.933465 10.91734146 0 0
Condividi:

Raccolta fondi Fondazione Capurro #Novara per Ospedali #Piemonte Orientale

Descrizione
"Insieme con UPO Vs COVID-19"
Stare a casa non basta, perché l’emergenza che stiamo vivendo mette comunque a dura prova gli ospedali e il personale sanitario del nostro territorio. 
Non potendo svolgere il loro preziosissimo lavoro, è importante aiutarli a farlo al meglio. Pertanto questa campagna si rivolge a tutti: anche la solidarietà è contagiosa.
Le donazioni saranno utilizzate dalla fondazione “Franca Capurro per Novara” Onlus per fornire agli ospedali locali i seguenti strumenti:
–      ventilatori;
–      dispositivi di ventilazione non invasiva;
–      attrezzatura per monitoraggio emodinamico;
–      monitor.
L’idea nasce da queste associazioni dell’Università del Piemonte Orientale:
–      JEUPO ETS;
–      6023 ETS;
–      ESN Piemonte Orientale. 
Il Prof. Gian Carlo Avanzi, Magnifico Rettore UPO, anche primario del Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara, appoggia l'iniziativa. La Prof.ssa Carmen Aina, Delegata UPO per la Rete Università per lo Sviluppo Sostenibile è garante, l'Ufficio comunicazione UPO aiuta la diffusione.
Indirizzo
45.44588506 8.62191588
Link
http://bit.ly/DONAconUPO
Nome
Ospedali del Piemonte Orientale
Condividi:

Raccolta fondi per Asl #Torino 4 emergenza coronavirus #Piemonte

Causale
Donazioni Covid-19 seguito da cognome, nome, codice fiscale del benefattore (facoltativo: email, indirizzo e recapito telefonico)
Descrizione
Donazioni per l'emergenza da Coronavirus Covid-19
Iban
IT 81 S 03069 30540 100000046184
Intestazione
ASL TO4
Link
https://www.aslto4.piemonte.it/notizie.asp?N=1595
Nome
ASL TO4
Posizione
45.0781 7.6761
Condividi:

Raccolta fondi Regione #Basilicata

Causale
donazione emergenza Coronavirus
Descrizione
La Regione Basilicata ha creato un conto corrente attraverso il quale è possibile offrire il proprio contributo, con una donazione, per sostenere gli sforzi del servizio sanitario regionale e consentire l’acquisto di dispositivi medici.
Iban
IT19Q0542404297000000000382
Intestazione
Regione Basilicata
Link
https://www.regione.basilicata.it/giunta/site/giunta/detail.jsp?otype=1012&id=3064011&value=regione
Nome
Regione Basilicata
Posizione
40.640144 15.78554 0 0
Condividi:

Raccolta fondi a sostegno dell'ASL di #Pescara

Causale
erogazione liberale emergenza Covid-19
Descrizione
Per supportare l’ASL di Pescara in questa fase di emergenza sanitaria, si può fare attraverso la donazione di una somma di denaro oppure la donazione di specifici beni.

In entrambi i casi va compilato questo modulo e va restituito all’indirizzo mail: segreteria_da@ausl.pe.it

Le donazioni di denaro dovranno essere effettuate mediante bonifico sul seguente c/c:
Azienda Sanitaria Locale di Pescara
Banca Popolare di Bari Spa
IBAN: IT 29 I 05424 04297 000050000410
Causale: erogazione liberale emergenza Covid-19

La proposta di donazione di beni dovrà essere corredata dalla documentazione riportata nella modulistica specifica.

La Direzione ringrazia, a nome di tutta l’Azienda, chiunque volesse fornire il proprio contributo.
Iban
IT 29 I 05424 04297 000050000410
Intestazione
Azienda Sanitaria Locale di Pescara
Link
https://www.ausl.pe.it/Sezione.jsp?titolo=emergenza-epidemiologica-covid-19---donazioni&idSezione=1341
Nome
ASL Pescara
Posizione
42.460479 14.213176 0 0
Condividi:

Raccolta fondi a favore di ASST della #Valcamonica

Descrizione
DONAZIONI a favore di:


ASST DELLA VALCAMONICA, Via Nissolina n. 2 – 25043 BRENO (BS)

Tramite bonifico bancario
per i privati IBAN: IT28H0311154160000000036873
per gli enti pubblici IBAN: IT18R0100003245131300319695

Tramite versamento postale
per tutti i versamenti c/c postale n. 10988251

causale di versamento:
nome del donante e AIUTIAMO L'OSPEDALE
Link
https://www.asst-valcamonica.it/
Nome
ASST Valcamonica
Posizione
45.931274 10.424159 0 0
Condividi:

Raccolta fondi Azienda USL #ToscanaNordOvest

Causale
emergenza coronavirus. È possibile indicare la destinazione preferita
Descrizione
Donazioni per l'emergenza Covid-19

In risposta alle richieste di donazione pervenute da associazioni e privati cittadini con l’intento di poter aiutare le strutture sanitarie e gli operatori dell’Azienda USL Toscana nord ovest impegnati nella cura dei cittadini, è stato attivato un conto corrente dedicato.

Banco BPM - IBAN: IT63-N-05034-14011-000000010002
Intestato a: Azienda USL Toscana nord ovest, via Cocchi 7/9 Ospedaletto - Pisa
Causale: emergenza coronavirus. È possibile indicare la destinazione preferita.

Si prega di inviare la ricevuta del bonifico alla e-mail patrimonio.bm@uslnordovest.toscana.it
Per maggiori informazioni: patrimonio.bm@uslnordovest.toscana.it
L’Azienda ringrazia tutti coloro che con il loro contributo sosterranno le nostre strutture sanitarie.
Email
patrimonio.bm@uslnordovest.toscana.it
Iban
IT63N0503414011000000010002
Intestazione
Azienda USL Toscana nord ovest, via Cocchi 7/9 Ospedaletto - Pisa
Link
https://www.uslnordovest.toscana.it/come-fare-per/4760-emergenza-covid-19-come-donare
Nome
Azienda USL Toscana Nord Ovest
Posizione
43.719257 10.398216 0 0
Condividi:

Raccolta fondi #Pavia a favore del Policlinico San Matteo

Descrizione
\'La Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo, da settimane, è in prima linea nella gestione dell''emergenza da Coronavirus, sia per l''analisi dei tamponi sia per la cura e l''assistenza a tutti i pazienti.
Alcuni cittadini hanno già contribuito per sostenere la ricerca e l''arrività sanitaria. Se anche tu desideri sostenerci in questo momento, puoi farlo con una delle seguenti modalità:'\
Link
http://www.sanmatteo.org/site/home/area-comunicazione/in-primo-piano/articolo4700.html
Nome
IRCCS Policlinico San Matteo Pavia
Posizione
45.187481 9.15513 0 0
Condividi:

Raccolta fondi per l'ASST di #Monza

Causale
EMERGENZA CORONAVIRUS seguito da nome, cognome e codice fiscale del benefattore e da un contatto mail o telefonico
Descrizione
\"la ASST Monza avvia una raccolta fondi destinata alle necessità dell’emergenza.\n\ \n \n\nChiunque potrà donare quello che può sul conto corrente della ASST\n\nbeneficiario\ \ ASST Monza\n\nIBAN IT49L0306920407100000046081\n\nBIC_SWIFT BCITITMM\n\nIntesa\ \ San Paolo S.p.A.\n\nPiazza Trento Trieste 10, Monza (MB)\n\n \n\nSpecificando\ \ nella causale EMERGENZA CORONAVIRUS\n\nseguito da nome, cognome e codice fiscale\ \ del benefattore e da un contatto mail o telefonico.\n\n \n\nPoiché pervengono\ \ numerose segnalazioni che sui social stanno proliferando raccolte fondi per ASST\ \ Monza per fronteggiare l’emergenza sanitaria, desideriamo informare i cittadini\ \ che il canale istituzionale è solo quello sopraindicato."\
Iban
IT49L0306920407100000046081
Indirizzo
45.6494354 13.7681366 0 0
Intestazione
ASST Monza
Link
https://www.asst-monza.it/web/guest/donazioni-coronavirus
Nome
ASST MONZA
Condividi:

Raccolta Donazioni Azienda Tutela Salute #Sardegna

Descrizione
Donazioni per emergenza COVID- 19: conto corrente ATS Sardegna
è attivo un conto corrente bancario intestato alla Azienda Tutela Salute Sardegna via E. Costa 57 07100 SASSARI, con IBAN IT 88 B 01015 17203 000070727420, sul quale è possibile destinare i versamenti.

Il conto corrente di ATS sarà appunto utilizzato per raccogliere le donazioni spontanee a favore delle strutture sanitarie dell' Isola più impegnate nell' emergenza Covid-19. I privati cittadini, le Aziende o le Associazioni possono specificare nella causale del versamento la struttura sanitaria di ATS Sardegna alla quale vogliono che le somme siano destinate.

Altre forme di raccolta fondi, individuali, collettive o da parte di Associazioni o Istituzioni, pur apprezzabili, sono tuttavia iniziative autonome ed indipendenti, non gestite da ATS Sardegna.

Siamo sicuri che, con l' impegno, il sacrificio ed il contributo di ognuno di noi, riusciremo a superare questo difficilissimo momento.
Iban
IT 88 B 01015 17203 000070727420
Indirizzo
40.72667657 8.55966713 0 0
Intestazione
Azienda Tutela Salute Sardegna via E. Costa 57 07100 SASSARI
Link
https://www.atssardegna.it/index.php?xsl=115&s=69048&v=2&c=4798&na=1
Nome
ATS Sardegna
Condividi:

Raccolta fondi per l'Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi di #Firenze

Causale
donazione emergenza coronarovirus
Descrizione
Ogni donazione, piccola o grande, è per noi un importante gesto di solidarietà che può contribuire a salvare la vita di molti pazienti.
Di seguito le nostre coordinate, per destinare quanto raccolto all'emergenza coronavirus:
presso ufficio bancario, o da casa tramite homebanking, mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato ad AOU Careggi, IBAN IT06V0306902887100000046016
Presso gli apparecchi per la riscossione automatica presenti nei vari padiglioni dell'Azienda, in contanti o con carta Bancomat
presso tutti gli uffici postali sul c.c. postale n. 22755508 intestato a "Azienda Ospedaliero - Universitaria Careggi – Firenze"
Specificando, la causale “donazione emergenza coronarovirus” e inviare ad AOUC la Comunicazione di avvenuta donazione
email: donazionicoronavirus@aou-careggi.toscana.it

È possibile donare anche attraverso la Fondazione Careggi Onlus
Email
donazionicoronavirus@aou-careggi.toscana.it
Iban
IT06V0306902887100000046016
Indirizzo
43.76923077 11.25588885 0 0
Intestazione
AOU Careggi
Link
https://www.aou-careggi.toscana.it/internet/index.php?option=com_content&view=article&id=5713&catid=92&Itemid=909&lang=it
Nome
Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi di Firenze
Condividi:

Raccolta fondi AUSL IRCCS #ReggioEmilia

Causale
emergenza COVID 19
Descrizione
AUSL IRCCS Reggio Emilia: donazioni COVID 19
Email
protobilancio@ausl.re.it
Iban
IT34Y0306902477100000046052
Link
https://www.ausl.re.it/comunicazione/comunicati-stampa/ausl-irccs-reggio-emilia-donazioni-covid-19
Nome
AUSL IRCCS Reggio Emilia
Posizione
44.608664 10.594796841892734 0 0
Condividi:

L'ASP Ragusa organizza una raccolta fondi per sostenere lo sforzo per fronteggiare l'emergenza da Co

Descrizione
L'ASP Ragusa organizza una raccolta fondi per sostenere lo sforzo per fronteggiare l'emergenza da Coronavirus.
Iban
IT23T0100517000000000218700
Indirizzo
36.92509197 14.7306992
Intestazione
ASP Ragusa
Link
https://www.asp.rg.it/news/869-donazioni-liberali-asp-ragusa.html
Nome
ASP Ragusa
Condividi:

Raccolta fondi Croce Rossa #Desio #MonzaBrianza

Descrizione
La Croce Rossa di Desio tende due mani. Una per aiutare chi ha bisogno in questo difficile momento, l'altra per avere il tuo aiuto per acquistare le protezioni necessarie per i nostri soccorritori durante gli interventi. Insieme possiamo fare molto contro questa emergenza. Aiutiamoci
Ce la faremo. Grazie.

Sono Giuseppe Franco Nava, presidente della CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO DI DESIO (CF 08466300962)
I FONDI RACCOLTI saranno destinata all'acquisto di dispositivi di protezione individuali (DPI) per i dipendenti e i volontari del Comitato che sono in servizi attivo e utilizzeranno sui servizi dichiarati o a rischio COVID19
I FONDI RACCOLTI ci permetteranno di dare presidi anche ai volontari impegnati nell'aiuto della popolazione in quarantena con consegna di alimenti e farmaci.
I FONDI RACCOLTI saranno utilissimi e ci AIUTERANNO ad AIUTARE chi ha bisogno.
Link
https://www.gofundme.com/f/insieme-a-cridesio-contro-il-covid19?utm_source=facebook&fbclid=IwAR1U25kJGt7UpUnnYANrAhHEExMvT_gZA0hbADhnWElewLrN5wka1qwOSdY
Nome
CRI - Desio
Posizione
45.618321 9.208077 0 0
Condividi:

Policlinico Gemelli : raccolta fondi per presidio Columbus Covid-2 Hospital #Lazio

Descrizione
La Regione Lazio ha disposto la trasformazione del Presidio Columbus in Covid Hospital Regionale per supportare l’hub regionale - Ospedale Spallanzani nel fronteggiare l’emergenza sanitaria in atto.

Nelle prossime tre settimane, la Fondazione Policlinico Gemelli, cui fa capo il Presidio Columbus, riadatterà la struttura per affrontare al meglio la sfida. I lavori sono già iniziati. Il nuovo Columbus Covid-2 Hospital sarà dedicato ai pazienti con Coronavirus Covid-19, arrivando a mettere a disposizione 59 posti letto di terapia intensiva e 80 posti letto singoli.

La Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS ha quindi lanciato una campagna di raccolta fondi:“Emergenza Coronavirus” per supportare medici e personale sanitario, dotandoli delle attrezzature necessarie a fronteggiare in sicurezza il Covid-19.

Le donazioni possono essere eseguite in varie modalità.

DONAZIONE SU CONTO CORRENTE BANCARIO, causale “COVID-19”, intestato a Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.
UniCredit – IBAN: IT 59 Z 02008 05314000102940493.

DONAZIONE SU CONTO CORRENTE POSTALE, causale “COVID-19”, intestato a Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.
Poste Italiane – IBAN: IT 37 E 07601 03200001032013003.

Per la prima volta il Gemelli ha anche pensato di ricorrere a una piattaforma pubblica di raccolta fondi e la campagna, che ha l’obiettivo di raccogliere 2 milioni di euro, può essere raggiunta a questo indirizzo: https://www.gofundme.com/f/sostieni-il-columbus-covid2-hospital

Al momento della donazione invitiamo a controllare il box sotto l'importo che si intende donare. La percentuale di contributo al sito GoFundMe non è obbligatoria ma aiuta la piattaforma a garantire il servizio. Cliccando su "Altro" si può inserire un valore da 0 a salire.

Per ottenere maggiori informazioni si può scrivere all’indirizzo insieme@policlinicogemelli.it

Fonte: AdnKronos
Email
insieme@policlinicogemelli.it
Link
https://www.policlinicogemelli.it/news-eventi/gemelli-raccolta-fondi-per-columbus-covid-2-hospital/
Nome
Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS
Posizione
41.89332 12.48293
Condividi:

Raccolta fondi ASL di #Frosinone

Causale
DONAZIONE CORONAVIRUS 19
Descrizione
Stanno pervenendo in questi giorni tantissime richieste di donazioni a favore dell'ASL di Frosinone per fare fronte all'emergenza da coronavirus. Vi ringraziamo davvero di cuore!
L'aiuto di tutti, ciascuno con le proprie possibilità, è per noi fondamentale per far fronte alle difficoltà che siamo chiamati a fronteggiare in questi giorni.
Per agevolare le procedure abbiamo aperto un canale dedicato. Di seguito troverete le indicazioni operative che, per esigenze organizzative, vi chiediamo di seguire come indicato. Vi aggiorneremo costantemente.

IBAN: IT18A0200814804000400002537
Causale: DONAZIONE CORONAVIRUS 19.

Successivamente al bonifico ci farai conoscere la tua donazione compilando il modulo allegato e scaricabile.
Con lo stesso ci potrai dare l'autorizzazione al trattamento dei dati per rendere un patrimonio comune la tua donazione con la comunicazione delle stesse alla comunità.
Iban
IT18A0200814804000400002537
Link
http://www.asl.fr.it/
Nome
ASL Frosinone
Posizione
41.59773 13.57901
Condividi:

Raccolta fondi Fondazione Poliambulanza #Brescia

Descrizione
Fondazione Poliambulanza è scesa in campo fin da subito mettendo a disposizione un numero via via crescente di posti letto in Terapia Intensiva, cruciali per salvare vite umane, e riconvertendo interi reparti per ospitare pazienti affetti da COVID-19 o con sintomatologia sospetta. Tale riconversione ha reso necessario una riorganizzazione degli spazi e delle attività, è stata infatti sospesa tutta l’attività ambulatoriale e chirurgica differibile, sia in regime SSN che privato, garantendo le sole attività urgenti non rimandabili.



È un momento drammatico per medici, infermieri e tutti coloro che stanno contribuendo alla cura dei malati, ma il vero dramma è la limitatezza delle risorse. In testa alla lista delle attuali urgenze, ci sono le apparecchiature per la ventilazione assistita, strumenti indispensabili per coloro che sono gravemente colpiti dal virus, ma anche pompe volumetriche, pompe siringa e materiali vari di consumo, come le mascherine.



Cosa puoi fare per Poliambulanza? Una donazione liberale, fiscalmente deducibile a:


Fondazione Poliambulanza
IBAN - IT 25 F 05696 11200 000012256X31
Causale - EMERGENZA CORONAVIRUS



Fondazione della Comunità Bresciana Onlus,
che provvederà a redistribuire le somme ricevute agli Ospedali bresciani, tra cui Poliambulanza
IBAN - IT76Z0311111238000000001390
Causale - AIUTIAMOBRESCIA



Per maggiori informazioni scrivere a fundraising@poliambulanza.it
Email
fundraising@poliambulanza.it
Indirizzo
45.53993052 10.21910323
Link
https://www.poliambulanza.it/fundraising/emergenza-coronavirus-come-aiutare-poliambulanza
Nome
Fondazione Poliambulanza Brescia
Condividi:

Raccolta fondi Azienda Usl #Toscana sud est #Arezzo #Grosseto #Siena

Causale
Donazione Emergenza Corona Virus” oppure “COVID-19”
Descrizione
Arriva da più parti la richiesta di mostrare il sostegno all’impegno dell’Azienda Sanitaria nel fronteggiare la sfida del Coronavirus. Tante le iniziative messe in campo. Si conferma così l’apprezzamento dei cittadini per la sanità del territorio ma anche la voglia di fare comunità e di stare insieme in ogni momento.

L’Azienda Usl Toscana sud est, quindi, ha istituito un conto corrente dedicato per le donazioni: IBAN IT 81T01030 14217 000001128461 nella causale va inserito “Donazione Emergenza Corona Virus” oppure “COVID-19”

La solidarietà e il sostegno sono d’altra parte cosa nota nel nostro territorio, l’AUSL Toscana sud est ringrazia tutta la comunità per la vicinanza agli operatori tutti della sanità.
Iban
IT 81T01030 14217 000001128461
Link
https://www.uslsudest.toscana.it/comunicati-stampa/concorso-di-solidarieta-covid-19
Nome
Azienda USL Toscana sud est - Arezzo Grosseto Siena
Posizione
43.27396 11.35698
Condividi:

Raccolta fondi Associazione Amici Ospedale di #Biella

Descrizione
puoi sostenere anche tu la raccolta fondi a sostegno dei reparti dell’Ospedale di Biella che stanno

fronteggiando l’#emergenza #coronavirus: Rianimazione, Semintensiva, Pronto Soccorso…

❤️ COME DONARE: Associazione Amici Ospedale Di Biella https://www.donosalute.it/

Causale “Donazione Covid-19” seguito da cognome, nome e codice fiscale del donante
Link
https://aslbi.piemonte.it/sostieni-i-nostri-progetti/
Nome
Associazione Amici Ospedale Di Biella
Posizione
45.56695 8.08691
Condividi:

Associazione Per Mio Figlio Onlus: donazioni per ULSS 2 #Veneto

Causale
emergenza Coronavirus
Descrizione
Da ieri sul conto corrente dell’Associazione Per Mio Figlio Onlus stanno transitando tantissime donazioni di semplici cittadini, ognuno fa la propria parte e diverse raccolte di crowdfunding online stanno convogliando nell’iniziativa istituzionale dell’Ulss 2.
Si ricorda che per i versamenti, effettuabili anche in modalità home banking, va utilizzato il conto corrente IT47V0306909606100000160572, intestato ad Associazione “Per Mio Figlio” Onlus, causale: emergenza Coronavirus.

I fondi raccolti saranno tutti destinati all’acquisto di apparecchiature e materiali utili a far fronte all’attuale emergenza.
Iban
IT47V0306909606100000160572
Intestazione
Associazione “Per Mio Figlio” Onlus
Link
https://www.aulss2.veneto.it/-/gara-di-solidarieta-a-supporto-degli-ospedali-dell-ulss-2
Nome
ULSS 2 - Marca Trevigiana
Condividi:

Fondazione Buzzi: raccolta fondi per ospedali della #Lombardia

Descrizione
Con l’emergenza Covid-19 il numero delle apparecchiature e dei posti letto all’interno dei reparti di Terapia Intensiva degli ospedali della Lombardia è largamente insufficiente, come evidenziato dai dati pubblici.

Per questo Fondazione Buzzi vuole sostenere la Terapia Intensiva dell’Ospedale Buzzi, dotandola di 20 posti letto.

Un letto di terapia intensiva ha un costo superiore rispetto a un letto di degenza normale. È necessario un monitor che rilevi le funzioni vitali del paziente, un ventilatore che assista la respirazione del malato e una serie di pompe infusionali per liquidi e farmaci.

In un momento di così grande difficoltà ed emergenza, Fondazione Buzzi si impegnerà a mettere a disposizione dell’Ospedale Sacco e degli altri ospedali della Lombardia le apparecchiature donate e necessarie per fronteggiare l’emergenza.
Link
https://fondazionebambinibuzzi.it/progetti/emergenza-covid-19/
Nome
Fondazione Buzzi per l'ospedale dei bambini
Condividi:

Raccolta fondi Azienda Ospedaliera #Cosenza

Descrizione
Comunichiamo che l'intero ricavato verrà devoluto all’Azienda Ospedaliera di Cosenza e sarà vincolato all’acquisto di materiale medico e/o sanitario necessario a fronteggiare l’emergenza COVID-19,
quali attrezzature per l’UTI (unità di terapia intensiva), cpap, dispositivi di protezione (tute, mascherine e occhiali protettivi) e quant’altro verrà ritenuto dall’Azienda Ospedaliera stessa secondo le proprie esigenze, da valutare anche alla luce della cifra finale che verrà raggiunta.

Negli aggiornamenti potrete leggere le PEC da noi inviata alla direzione generale dell’Azienda Ospedaliera per ufficializzare la campagna.

L’erogazione avverrà direttamente dalla presente piattaforma sul conto corrente dell’Azienda Ospedaliera. Al termine della raccolta verrà data dimostrazione dell'avvenuta erogazione.
Link
https://www.gofundme.com/f/cosenza-anticovid?fbclid=IwAR1ZrEXAR3eQF9RV5aUZZaRv4o2wOoeokRmOdxO3fyUQBTWEnX4x2Vs-w68
Nome
Alfredo Taranto
Posizione
39.298604 16.252245 0 0
Condividi:

Raccolta fondi Ospedali del gruppo Humanitas #Lombardia

Descrizione
L’emergenza COVID-19 va fronteggiata insieme: contribuisci a rafforzare le Terapie Intensive e i Pronto Soccorso dei nostri ospedali.
Con una piccola donazione contribuirai all’acquisto dei materiali e delle attrezzature necessarie:

- tute, mascherine, camici e dispositivi di protezione individuali;
- ventilatori polmonari;
- sistemi di monitoraggio;
- telemetrie.

Garantire le cure a chi ne ha bisogno e salvare quante più vite possibili: con l’aiuto di tutti possiamo farcela
Link
https://donazioni.humanitas.it/?utm_source=news&utm_medium=banner&utm_campaign=HIT-news
Nome
Ospedali del gruppo Humanitas Lombardia
Posizione
45.53233 9.49163
Condividi:

Raccolta fondi per ASST Sette Laghi #Varese

Bic Swift
BCITITMMXXX
Causale
Donazione Covid-19
Descrizione
La nostra ASST è impegnata a combattere contro questa nuova infezione. Lo è fin dall'inizio, quando ha accolto i pazienti covid-positivi provenienti dalle zone più colpite della Lombardia che ci sono stati affidati.
Al contempo, la nostra ASST si sta prendendo cura di tutti i pazienti che hanno altre esigenze di salute urgenti o comunque non differibili. E anche in questo caso, non si tratta solo dei pazienti del nostro territorio: siamo stati riconosciuti, infatti, come Hub, cioè come centro di riferimento regionale, per la neurochirurgia, per la cardiologia interventistica e per la gestione dei traumi maggiori.
Non un sfida, quindi, ma tante. Un compito arduo, che, proprio per questo, ci è stato affidato. Perché noi ce la possiamo fare. E ce la stiamo facendo, grazie innanzitutto ai nostri medici, infermieri, OSS, tecnici, e grazie anche a tutti coloro che, dietro le quinte, fanno funzionare questa gigantesca, straordinaria macchina.
Sono novecento anni che offriamo cura e assistenza a chi ne ha bisogno e non ci fermeremo certo ora. Perché, come sempre in questi novecento anni, sappiamo di non essere soli. Grazie per avercelo ricordato in questi giorni difficili: ci avete rivolto parole e gesti di apprezzamento che - dobbiamo ammetterlo - ci hanno commosso. In tanti, poi, ci avete chiesto come sostenerci. Ecco qui sotto come fare.
Restate con noi: tutto questo ci ha dato la carica e ora siamo ancora più determinati a continuare a dare il massimo.

Noi ci siamo. E ce la faremo.
Perché sappiamo che voi siete con noi!

ATTENZIONE: nel codice IBAN, dopo IT75 c'è una O di Otranto, seguita da uno zero.
Iban
IT75 O030 6910 8101 0000 0046 111
Intestazione
ASST Sette Laghi
Link
https://www.asst-settelaghi.it/contenuto-web/-/asset_publisher/shmOK1pliUE0/content/in-molti-chiedono-come-aiutarci-
Nome
ASST Sette Laghi
Posizione
46.24706 9.96478
Condividi:

Raccolta fondi per ASST #Lodi

Causale
contributo liberale per Emergenza Covid19
Descrizione
Se vuoi sostenere gli ospedali di Lodi, Codogno, Casalpusterlengo e Sant'Angelo Lodigiano con un contributo economico puoi farlo utilizzando il Bonifico Bancario

intestato a: ASST di Lodi sul conto bancario Banco BPM Spa, Sede di Lodi Via Cavour n. 40/42

IBAN: IT94W0503420301000000005410

Causale:contributo liberale per Emergenza Covid19

Per donazioni dall'estero indicare anche il codice SWIFT: BAPPIT21M01



Grazie.



Per informazioni relative alle donazioni è possibile contattare il n. 0371 372547 dalle 9.00 alle 16.00.
Iban
IT94W0503420301000000005410
Intestazione
ASST di Lodi
Link
https://www.asst-lodi.it/donazioni-coronavirus
Nome
ASST Lodi
Posizione
45.16007 9.70437
Condividi:

Raccolta fondi per Ospedali modenesi #Modena

Descrizione
Gli ospedali dell’Azienda Ospedaliero - Universitaria di Modena (il Policlinico e l’Ospedale Civile di Baggiovara) sono le strutture in cui viene centralizzata la maggior parte dei pazienti positivi che necessitano di assistenza ospedaliera.
L’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena, l’Azienda Usl di Modena e l’Ospedale di Sassuolo Spa, sono grate a tutti per questa vicinanza che riconosce l’impegno e l’abnegazione di tutto il personale nella gestione della crisi.
Per questo motivo, le Direzioni aziendali hanno attivato una procedura snella che consente a tutti i cittadini di donare ciò che possono, con la garanzia che verrà utilizzato dagli ospedali modenesi per la gestione dell’emergenza coronavirus.
Sarà sufficiente effettuare un bonifico con la Causale: aiutocovid19 Sul Conto Corrente:
· Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena presso Intesa San Paolo, IBAN: IT 57 X 03069 02477 100000046051. Codice Swift: BCITITMM
· Azienda USL di Modena presso Intesa San Paolo, IBAN: IT 11 W 03069 02477 100000300268
· Ospedale di Sassuolo Spa presso Intesa San Paolo, IBAN: IT 42 M 03069 67017 100000002263
Come già avvenuto per la Sala Ibrida, al termine dell’emergenza le Aziende Sanitarie Modenesi si impegnano a rendicontare alla cittadinanza quanto hanno ricevuto e come lo hanno impiegato, ciascuna in base alla propria specifica mission nella gestione della crisi. Per questo motivo chiediamo alle raccolte fondi organizzate spontaneamente da associazioni o istituzioni di fare riferimento ai due IBAN e alla causale indicata.
Indirizzo
44.64600008 10.92615487
Link
http://www.aou.mo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/3804?fbclid=IwAR1NNPq12lVv-PPgwFY4h5ma9Emm8NAo1kzo5rsuKeCMQRrdG_JQMp2A6nM
Nome
Azienda USL di Modena
Condividi:

Raccolta fondi per Azienda USL della #Romagna

Descrizione
chi desidera donare direttamente all'Ausl Romagna può utilizzare le seguenti coordinate bancarie: AZIENDA USL DELLA ROMAGNA - INTESA SAN PAOLO - IBAN: IT34W0306913298100000300064 - Tesoreria AZIENDA UNITA’ SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA, precisando nella causale una eventuale motivazione per la donazione, oppure utilizzare l’allegato modulo e le modalità lì riportate.

Chi invece intende attivare raccolte fondi, o le abbia già attivate è pregato di contattare l'Azienda utilizzando il seguente indirizzo di posta elettronica: donazioni@auslromagna.it al fine di coordinare il lavoro e di cercare di evitare truffe. A questo fine si precisa inoltre che l’Azienda non ha mai inviato, e non invia, persone al domicilio per richiedere donazioni per il Coronavirus ne per nient'altro. Eventuali iniziative illegali che fossero verificate saranno perseguite con la massima decisione.

Le sottoscrizioni i cui promotori si sono, come sopra riportato, confrontati con l'Ausl, sono le seguenti (l'elenco verrà via via aggiornato):

Alberto Montanari per Ospedale di Faenza;

Andrea Fabbri per Ospedale di Forlì;

Associazione Diabete Romagna per Ospedali di Cesena, Forlì e Rimini;

Francesca Laghi per Ospedale di Forlì (Rianimazione);

Claudia Cecere per ospedale di Forlì (Rianimazione);

Silvia Muccioli per Ospedale di Cesena (Rianimazione);
Filippo Zilli per Ospedale di Rimini (Rianimazione);

Tommaso Procida per Ospedale di Rimini;

Falco Caponegro per Ospedale Di Ravenna;

Associazione Famija Arciunesa per ospedale di Riccione (Rianimazione e/o Emergenza-Urgenza).

Si coglie l'occasione per ringraziare Domus Nova e Polo Sanitario Santa Terese di Ravenna per donazione di mascherine e altri presidi di protezione individuale, estremamente utili, nonchè il sindaco di Riccione e privati locali per l'iniziativa di consegna di generi di sostegno al locale ospedale.
Email
donazioni@auslromagna.it
Iban
IT34W0306913298100000300064
Indirizzo
41.89277044 12.48366723
Intestazione
AZIENDA USL DELLA ROMAGNA - Tesoreria AZIENDA UNITA’ SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA
Link
https://www.auslromagna.it/notizie/item/2741-donazioni-ausl-corona-truffe-modalita-ufficiali
Nome
AUSL della Romagna
Condividi:

Raccolta fondi Ospedali S. Croce e Carle #Cuneo

Bic Swift
BLOP IT22487
Causale
Donazione Covid-19 con cognome, nome e codice fiscale del benefattore
Descrizione
Raccolta fondi per l'emergenza Covid-12 per gli ospedali Santa Croce e Carle
Email
ufficio.stampa@aslcn1.it
Iban
IT34H0311110201000000032330
Intestazione
Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle
Link
http://www.ospedale.cuneo.it/index.php?id=1130
Nome
Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle
Posizione
44.43648 7.57497
Condividi:

Raccolta fondi Ospedali Azienda Sanitaria Locale CN1 #Cuneo

Bic Swift
BLOP IT 22
Causale
DONAZIONE COVID-19 seguito da cognome, nome e codice fiscale del benefattore
Descrizione
Raccolta fondi per affrontare l'emergenza Covid-19 negli ospedali di: Savigliano, Saluzzo, Fossano, Mondovì e Ceva
Email
ufficio.stampa@aslcn1.it
Iban
IT40K0311110201000000032341
Intestazione
Azienda sanitaria locale Cn1
Link
http://www.aslcn1.it/index.php?id=10228
Nome
Azienda sanitaria locale Cn1
Posizione
44.45807 7.55814 0 0
Condividi:

Progetto #GrazieRaga: Reboutique #Milano offre appartamenti gratis a medici e infermieri

Da Chi Offerta
REBoutique Milano
Descrizione
Progetto #GrazieRaga

REBoutique Milano mette GRATUITAMENTE a disposizione stanze e posti letto normalmente destinate a studenti, a medici, infermieri ed operatori socio-sanitari coinvolti nella lotta al COVID19.

Con l’aiuto di una vostra generosa donazione riusciremo a coprire il costo dell’operazione, senza nessun lucro per la società, che metterà a disposizione arredi, corredi e struttura.


Chi Siamo

CVRE SRL - REBoutique è una società che si occupa di rent2rent a Milano.

Prendiamo in affitto immobili, li ristrutturiamo e subaffittiamo le singole stanze a studenti internazionali.

In questo momento abbiamo disponibili molti alloggi appena arredati e ristrutturati, che possiamo quindi mettere a disposizione per questo progetto.


Beneficiari

Gli Inquilini selezionati sono Operatori Socio Sanitari, Medici e Infermieri ed altro Personale direttamente coinvolto nella lotta al COVID19, che necessitino di un alloggio temporaneo a Milano o in Lombardia o che voglia temporaneamente allontanarsi dal proprio nucleo familiare per proteggerli da un’eventuale esposizione al virus.

Ai candidati Inquilini sarà quindi richiesta la seguente documentazione:


- Contratto di lavoro;
- Documenti di identità;
- Breve lettera in cui si spiega la necessità dell’alloggio.


Costi

CVRE SRL si propone di raccogliere inizialmente €15.000, volti a coprire i canoni, le bollette e la sanificazione delle stanze e posti letto.


Come Aiutare

Puoi fare una donazione su gofundme al link: gf.me/u/xqyti8

Alternativamente, se hai un appartamento disponibile e vuoi metterlo a disposizione del personale medico coinvolto nella lotta al COVID19 contattaci tramite mail info@reboutiquemilano.com o tramite messaggio privato su Facebook www.facebook.com/infoREb.

Grazie infinite!
Destinatari
medici, infermieri, operatori socio-sanitari impegnati nell'emergenza COVID-19
Link
https://www.gofundme.com/f/covid19alloggi-gratis-a-operatori-sanitari-milano
Natura
solidale
Posizione
45.4773 9.1815
Tipo Di Soggetto
privato
Titolo
Progetto #GrazieRaga
Condividi:

Raccolta fondi per Ospedale Media Valle del Tevere Usl Umbria1 di #Pantalla di #Todi #Perugia

Descrizione
Per fronteggiare l'emergenza dell'epidemia da COVID-19 , l'ospedale Media Valle del Tevere UslUmbria1 di Pantalla di Todi è stato riconfigurato come ospedale regionale dedicato all'emergenza in Umbria.

L'ospedale non è al momento dotato di tutta l'attrezzatura necessaria, dispone solo di 2 posti in terapia subintensiva.

Aiutiamo ad organizzare la terapia intensiva al momento non presente, sosteniamo il personale sanitario che necessita urgentemente di tutti i dispositivi di sicurezza personale: tute, camici, visiere, guanti e mascherine.
Link
https://www.gofundme.com/f/campagna-di-donazioni-per-l039ospedale-di-pantalla?utm_source=facebook&fbclid=IwAR3O1njLoj-qwmru0WqiBUDXq-tbd5xKsai5n70UiSDt_rUFi_1AYZpxa6Y
Nome
Filomena Demaio
Posizione
42.871929 12.399192 0 0
Condividi:

Raccolta fondi per la Regione #Veneto

Bic Swift
UNCRITMM
Causale
SOSTEGNO EMERGENZA CORONAVIRUS
Descrizione
COMBATTI IL CORONAVIRUS CON LA SOLIDARIETÀ
Iban
IT 71 V 02008 02017 000105889030
Intestazione
REGIONE DEL VENETO
Nome
Luca Zaia - Regione del Veneto
Condividi:

Raccolta Fondi per Azienda Ospedaliera #Perugia

Bic Swift
UNCRITM1J07
Cc Postale
13399068
Causale
Emergenza COVID-19
Descrizione
Donazioni somme di denaro per emergenza COVID-19 a favore dell'Azienda Ospedaliera di Perugia.

Il donatore può essere un singolo cittadino o il legale rappresentante di un ente (ditta, associazione...).

Le proposte di donazioni saranno coordinate dall'Azienda che individuerà gli interventi prioritari sui quali indirizzare le risorse donate assicurando la massima trasparenza nelle procedure di assegnazione.
Email
segreteria.unificata@ospedale.perugia.it
Iban
IT66A0200803039000029439599
Intestazione
Azienda Ospedaliera di Perugia
Link
https://www.ospedale.perugia.it/pagine/donazioni-emergenza-covid-19
Nome
Azienda Ospedaliera di Perugia
Posizione
43.095248 12.327368 0 0
Condividi:

Raccolta Fondi - Fondazione Cassa di Risparmio # Firenze per 700 infermieri

Causale
Sostieni un infermiere
Descrizione
La Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e la Fondazione Claudio Ciai lanciano una campagna di raccolta fondi per aiutare i 700 infermieri che arriveranno a Firenze da tutta Italia per far fronte all’emergenza Covid-19. L’obiettivo è raggiungere ventimila euro: la somma — si può donare sulla piattaforma GoFundMe.com verrà poi girata all’Ordine degli Infermieri di Firenze e Pistoia ed utilizzata per pagare gli affitti.
Iban
IT50 N 05034 02802 000000002751
Intestazione
Fondazione Claudio Ciai
Link
https://www.gofundme.com/f/sostieniuninfermiere
Nome
#SostieniUnInfermiere, raccolta fondi di Fondazione Cassa di Risparmio Firenze e Fondazione Ciai
Posizione
43.769668 11.254342 0 0
Condividi:

Raccolta fondi per L’Azienda provinciale per i servizi sanitari di #Trento

Bic Swift
UNCRITM10IQ
Causale
Coronavirus
Comune
Trento
Descrizione
L’Azienda provinciale per i servizi sanitari ringrazia tutti coloro che desiderano offrire contributi e donazioni per aiutare le nostre strutture sanitarie in questo momento di emergenza.

Come donare:

- tramite IBAN: IT 96 J 02008 01802 000102416554 | codice bic swift UNCRITM10IQ | conto dedicato all'emergenza coronavirus | intestato all’Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento Unicredit Banca | causale Coronavirus. Se ci indicate un indirizzo email o un recapito telefonico avremo la possibilità di contattarvi per ringraziarvi.


I fondi raccolti attraverso le donazioni verranno utilizzati per l'acquisto di attrezzature sanitarie (di cui verrà dato preciso riscontro).
Iban
IT 96 J 02008 01802 000102416554
Intestazione
Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento
Link
https://www.apss.tn.it/-/emergenza-coronavirus-puoi-donare-anche-tu
Nome
Provincia Autonoma di Trento - Azienda Provinciale Servizi Sanitari
Posizione
46.056556 11.133399 0 0
Provincia
Trento
Regione
Trentino-Alto Adige
Condividi:

Raccolta fondi per presidio ospedaliero "Dono Svizzero" #Formia (LT)

Causale
Donazione per DPI e ventilatori polmonari per l'Ospedale Dono Svizzero di Formia
Descrizione
Donazioni per presidio ospedaliero "Dono Svizzero" di Formia
Iban
IT05 L053 7273 9800 0001 1022 898
Intestazione
Associazione di Volontariato delle Protezione Civile VER Sud Pontino
Link
https://www.gofundme.com/f/aiutiamo-il-dono-svizzero-di-formia?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_campaign=m_pd+share-sheet&fbclid=IwAR0lnWAzXGQtZF8jDJwITWG6nWxXwHvqc9fcpveKruNLOzYOzG8EQV_cU0I
Nome
Comune di Formia, Living Califormia, Ver Sud Pontino Formia Protezione Civile, CURVA CONI FORMIA
Posizione
41.25931 13.60802
Condividi:

Raccolta fondi per Ospedali #Policoro #Potenza #Matera #Basilicata

Comune
Potenza
Descrizione
Emergenza CoronaVirus - Basilicata

Ho deciso di impegnarmi in prima persona per supportare la mia terra e aiutare gli ospedali affinché si dotino di tutte le attrezzature necessarie per combattere l’emergenza che ha colpito la nostra Nazione. Ho avviato una raccolta fondi per la Regione Basilicata da destinare agli Ospedali di Policoro, Potenza e Matera ed incrementare le postazioni di terapia intensiva. Grazie di cuore a chiunque mi darà un aiuto.
Simone Zaza
Link
https://www.gofundme.com/f/1xaucxa3eo?utm_medium=social&utm_source=whatsapp&utm_campaign=p_na+share-sheet&rcid=ccce81e5889b4c6684edf8223a1f9d2d
Nome
Simone Zaza
Posizione
40.652031 15.805326 0 0
Provincia
Potenza
Regione
Basilicata
Condividi:

Raccolta fondi per terapia intensiva Provincia autonoma di #Trento

Comune
Trento
Descrizione
Siamo i rappresentanti degli studenti e delle studentesse dell’Università di Trento e abbiamo deciso di avviare questa raccolta fondi per supportare concretamente chi ci sta aiutando giorno dopo giorno: medici, infermieri, oss, personale tecnico ed ospedali, in particolare le terapie intensive.
Link
https://www.gofundme.com/f/insieme-aiutiamo-la-terapia-intensiva-in-trentino?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_campaign=m_pd+share-sheet&fbclid=IwAR33S_bbh9HZ3gFL0p5j2Xt3xtG_R2bbSvtRgfUIdwU50eUij2KeieKxaBo
Nome
Edoardo Meneghini - Studenti Uni TN
Posizione
46.067556 11.116825 0 0
Provincia
Trento
Regione
Trentino-Alto Adige
Condividi:

Raccolta fondi Azienda provinciale per i servizi sanitari #Trento

Bic Swift
UNCRITM10IQ
Causale
Coronavirus
Comune
Trento
Descrizione
L’Azienda provinciale per i servizi sanitari ringrazia tutti coloro che desiderano offrire contributi e donazioni per aiutare le nostre strutture sanitarie in questo momento di emergenza.
Email
urp@apss.tn.it
Iban
IT 96 J 02008 01802 000102416554
Intestazione
Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento Unicredit Banca
Link
https://www.apss.tn.it/-/emergenza-coronavirus-puoi-donare-anche-tu
Nome
Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari - Trentino
Posizione
46.050724 11.129837 0 0
Provincia
Trento
Regione
Trentino-Alto Adige
Condividi:

Raaccolta fondi Ospedale Uboldo #Cernuscosulnaviglio (MI)

Bic Swift
ICRAITRRCLO
Cc Postale
IT 19 E 07601 01600 000038998209
Causale
TERAPIA INTENSIVA CERNUSCO
Descrizione
La raccolta è promossa da tutto il team della terapia intensiva dell'ospedale Uboldo di Cernusco sul Naviglio, rappresentato dal direttore dell'unità operativa dott. Massimo Zambon e dal coordinatore infermieristico Franco Cipriani.
I fondi raccolti saranno utilizzati per l'acquisto urgente di attrezzature e dispositivi utili a migliorare le cure dei pazienti ricoverati in terapia intensiva, quali ventilatori, monitor, un ecografo dedicato, macchine per CPAP, letti articolati, etc.
Il Centro Gianni Mori Onlus, da sempre presente sul territorio ed attivo per donazioni all'ospedale di Cernusco, ci sta aiutando a gestire la raccolta fondi e si incarica della finalizzazione degli acquisti e delle pratiche per la donazione.
Email
centrodrgm@gmail.com
Iban
IT 78 W 08453 33590 000000002458
Intestazione
Centro Studi e Ricerche Mediche Dr. Gianni Mori - onlus
Link
http://cgm.sitonline.it/1/emergenza_coronavirus_4513867.html
Nome
Reparto di terapia intensiva Ospedale Uboldo - Cernusco s/Nav. (MI)
Posizione
45.52456 9.33093 0 0
Condividi:

Raccolta fondi per ospedali di #Firenze

Cc Postale
50137
Comune
Firenze
Descrizione
|QUESTAèFIRENZE|

Questa raccolta fondi nasce dal desiderio di creare un "FONDOFIRENZE" in grado di poter sostenere tutte le strutture ospedaliere che, data l'emergenza, potrebbero aver bisogno di aiuto.

Anche una piccola donazione può fare la differenza: INSIEME SIAMO TUTTI PIÙ FORTI!
Email
danieleinnocenti11@gmail.com
Link
https://www.gofundme.com/f/1x7zccut9c
Nome
Daniele Innocenti
Posizione
43.76987 11.25558 0 0
Provincia
Firenze
Regione
Toscana
Condividi:

Raccolta fondi progetto Varcare la Soglia #Palermo #Napoli #Milano #Catanzaro #Genova

Da Chi Offerta
Fondazione L'Albero della Vita
Descrizione
Vogliamo acquistare tablet, fornire connessione a internet e un educatore per il sostegno One-to-One anche a distanza a tutti i 500 bambini del programma Varcare la Soglia attivo a Palermo, Napoli, Milano, Catanzaro, Genova. Ecco cosa faremo con le donazioni raccolte: Con 30 € puoi dare internet per un mese a una famiglia. Con 50 € acquistiamo una cesta basica con beni alimentari e di prima necessità per una famiglia per una settimana. Con 60 € possiamo garantire il supporto dedicato a distanza di un educatore per un bambino e la sua famiglia per una settimana. Con 100 € possiamo acquistare un tablet per garantire l'attività di didattica a distanza. OBIETTIVO: Con 24.000 euro per ogni città possiamo realizzare tutto questo ma abbiamo bisogno di te! (Totale per 500 bambini = 120.000€) ALTRI MODI PER DONARE: BONIFICO BANCARIO - IBAN IT 31 H 03111 01645 000000039398 CAUSALE: VARCARE LA SOGLIA ONLINE CON CARTA DI CREDITO https://tinyurl.com/tutti-connessi
PER INFORMAZIONI:
Email: info@alberodellavita.org
Tel.: 02.90.75.1517
Destinatari
Bambini e ragazzi in condizione di disagio nelle periferie delle grandi città
Link
https://www.alberodellavita.org/intervento-modificato-emergenza-coronavirus/
Natura
solidale
Tipo Di Soggetto
privato
Titolo
Emergenza Coronavirus: riguarda anche i bambini
Condividi:

Raccolta fondi Ospedale San Bartolo #Vicenza

Comune
Vicenza
Da Chi Offerta
Fondazione San Bortolo Onlus
Descrizione
Aiutiamo gli ospedali dell’Ulss 8, i medici, gli infermieri, i volontari ad essere più forti del virus.
La Fondazione San Bortolo, il Comune di Vicenza, il Giornale di Vicenza e Tva si rivolgono ai cittadini, alla loro sensibilità e al senso di solidarietà lanciando una raccolta fondi per affrontare l’emergenza Covid 19.

In accordo con la direzione dell’Ulss 8 sono state individuate alcune priorità, in particolare:

-apparecchiature per la ventilazione assistita
-un’ambulanza e\o automedica da dedicare ai pazienti colpiti dal virus

Le donazioni per il progetto AiutiAMO Vicenza verranno utilizzate per l’acquisto di strumentazioni che aiutino ad opporci in maniera ancora più decisa all’epidemia, che non sta risparmiando alcun territorio.
Destinatari
FONDAZIONE SAN BORTOLO ONLUS
Link
https://www.fondazionesanbortolo.it/index.php/sostienici-anche-tu/fai-una-donazione-online
Natura
solidale
Posizione
45.556477 11.545901 0 0
Provincia
Vicenza
Regione
Veneto
Tipo Di Soggetto
pubblico
Titolo
Campagna di raccolta fondi per l’emergenza Coronavirus
Condividi:

Aiutiamoli ad aiutare: Raccolta fondi per Ospedale #Camerino

Comune
Camerino
Da Chi Offerta
Chiara, Eleonora e Manuel
Descrizione
Ciao,
in questo momento purtroppo tutta l'Italia è ferma per il Coronavirus ma tra le tante vicende che stanno accadendo, c'è una storia particolare che magari è sfuggita ai più.

Dalla scorsa domenica, in mezza giornata, l'intero ospedale di Camerino (Macerata) è stato completamente smantellato e riconvertito per accogliere pazienti contagiati Covid19. Una situazione come tante altre, se non fosse che l’ospedale di Camerino è (era) l’unico presidio di Livello 1 dell’intero territorio terremotato, che sorge nel cuore dei paesi più distrutti dell’entroterra marchigiano. Per chi non lo sapesse, nelle Marche c’è il 62% dei danni causati dal sisma del Centro Italia e Macerata è la provincia più colpita.

Siamo fieri che il nostro piccolo ospedale oggi sia fondamentale per salvare delle vite, seppure abbiamo ancora le ossa rotte dal terremoto, con la ricostruzione ferma e le tante ingiustizie che stiamo vivendo dopo essere stati considerati di “serie B”, rispetto ad altre emergenze per cui lo Stato ha avuto un trattamento più giusto. Ma oggi non possiamo lasciare da solo il nostro ospedale con il rischio di non vederlo ripristinato com’era prima perché in montagna siamo pochi e contiamo poco.

Oggi possiamo fare la nostra parte, per aiutare i pazienti Covid19 e i tanti operatori sanitari che, dalla sera alla mattina con tutte le difficoltà del caso, sono impiegati a combattere questa malattia. Per questo abbiamo attivato una Raccolta fondi per l'acquisto di presidi medici o di quanto ci diranno che potrà servire.

Vi chiediamo con il cuore in mano di aiutarci a dare visibilità a questa Raccolta fondi attraverso i canali e le modalità che voi riteniate più opportune. In tanti possiamo fare tanto, aiutateci ad aiutarli!

Questo è il link alla raccolta fondi sulla piattaforma gofundme: https://www.gofundme.com/f/emergenza-covid19-camerino

Se invece volete usare PayPal: https://paypal.me/ospedalecamerino

Oppure direttamente all'IBAN: IT12O0306968830100000001246

Aiutiamoli ad aiutare.

Grazie mille,
Chiara, Eleonora e Manuel
Destinatari
Ospedale di Camerino
Link
https://www.gofundme.com/f/emergenza-covid19-camerino
Natura
solidale
Posizione
43.134076 13.066031 0 0
Provincia
Macerata
Regione
Marche
Tipo Di Soggetto
privato
Titolo
Aiutiamoli ad aiutare - Emergenza covid-19 Camerino
Condividi:

UN AIUTO PER IL PERSONALE SANITARIO DEL NOSTRO OSPEDALE DI SANTORSO #Vicenza

Comune
Santorso
Da Chi Offerta
L’iniziativa è promossa dai 32 Comuni del Distretto 2 Alto VIcentino
Descrizione
AIUTIAMO IL PERSONALE SANITARIO DEL NOSTRO OSPEDALE DI SANTORSO

Sappiamo tutti bene che in queste ore molti operatori sanitari (medici, infermieri, OSS, ecc.) sono impegnati strenuamente nella difficile battaglia per curare le persone ammalate da Coronavirus, adoperandosi con turni massacranti e in situazioni che li espongono maggiormente al rischio di contagio.
Probabilmente non tutti sanno però che alcuni di loro, per tutelare le rispettive famiglie, evitano di rientrare a casa, e dormono tra un turno e l’altro adottando soluzioni di emergenza: qualcuno, più fortunato, in abitazioni individuate alla bisogna; ma altri in camper o addirittura in macchina.

In queste giornate difficili – in cui molti si sono chiesti sul modo poter essere utili, pensando anche alla possibilità di poter fare delle donazioni, ma con la preoccupazione di poterlo fare con interlocutori affidabili e destinazioni certe - abbiamo ritenuto di combinare il bisogno di pochi con la disponibilità di tanti (si chiama SOLIDARIETA’, ed è un valore importante, soprattutto questi giorni!) mettendo a disposizione alcuni spazi adeguati, dove le persone possano riposarsi.

La prima soluzione individuata è la foresteria dell’università nei pressi di Villa Miari, a Santorso: qui ci sono 6 camere da un posto letto, ciascuna con un proprio bagno.
Ne cercheremo altre, nelle prossime ore, con la collaborazione di altre amministrazioni comunali, che già si stanno generosamente attivando per individuare ulteriori spazi.
Ci sono certamente altre necessità straordinarie, che stiamo raccogliendo: le risorse raccolte potranno confluire alla copertura dei costi sostenuti legati all’emergenza da Coronavirus.
Chi intende contribuire può farlo con un bonifico
sul C/C intestato al Comune di Santorso il numero di IBAN è : IT 19 C 02008 88380 000003467752
indicando la causale : COVID 19.

L’amministrazione Comunale di Santorso, attraverso si impegna a destinare a questa esclusiva finalità le somme raccolte. E a darne puntuale e trasparente visibilità finale.

Il Presidente del Comitato dei Sindaci Ulss 7 Pedemontana
Franco Balzi
L’iniziativa è promossa dai 32 Comuni del Distretto 2 Alto VIcentino
Destinatari
Comune di Santorso
Link
http://www.comune.santorso.vi.it/web/santorso/
Natura
solidale
Posizione
45.726832 11.414709 0 0
Provincia
Vicenza
Regione
Veneto
Tipo Di Soggetto
pubblico
Titolo
MISURE URGENTI PER LA GESTIONE E IL CONTENIMENTO DELL'EMERGENZA COVID-19
Condividi:

Raccolta fondi per Pubblica Assistenza di #Ravenna (servizio ambulanza)

Da Chi Offerta
Pubblica Assistenza di Ravenna
Descrizione
La Pubblica Assistenza di Ravenna sta esaurendo tutte le scorte di DPI, Dispositivi di Protezione Individuale, e per questo motivo si chiede a cittadini, studi professionali e aziende di mettere a disposizione, se possibile, questo materiale. Per contatti: Pubblica Assistenza Città di Ravenna ODV, Via Meucci n. 25 Ravenna, Tel. 0544.400777. Preghiamo tutti di condividere questo appello sui social e su ogni piattaforma di comunicazione, pubblica e privata.
Destinatari
Pubblica Assistenza di Ravenna
Indirizzo
44.36406,12.05901
Link
https://www.gofundme.com/f/nocovid19?viewupdates=1&rcid=r01-158437896216-eb4c0f5014854742&utm_medium=email&utm_source=customer&utm_campaign=p_email%2B1137-update-supporters-v5b
Natura
solidale
Tipo Di Soggetto
pubblico
Titolo
Raccolta fondi per Pubblica Assistenza di Ravenna (servizio ambulanza)
Condividi:

Dona il tuo aperitivo: raccolta fondi a favore dell'ospedale Belcolle di #Viterbo

Comune
Caprarola
Da Chi Offerta
Eco Sound Fest
Descrizione
A Caprarola (VT) gli organizzatori del festival musicale Eco Sound Fest promuovono una campagna di raccolta fondi per il reparto della terapia intensiva dell'ospedale Belcolle di Viterbo. Alla campagna aderiscono il circolo ARCI "Le città invisibili" e altre associazioni.
Destinatari
Terapia intensiva ospedale Belcolle
Link
https://www.gofundme.com/f/ud58d-il-tuo-aperitivo-contro-il-coronavirus?utm_medium=copy_link&utm_source=customer&utm_campaign=p_lico+share-sheet
Natura
solidale
Posizione
42.32683 12.236344 0 0
Provincia
Viterbo
Regione
Lazio
Tipo Di Soggetto
privato
Titolo
Dona il tuo aperitivo
Condividi:

Taffo, raccolti fondi per Ospedale Spallanzani #Roma

Comune
Roma
Da Chi Offerta
Taffo
Descrizione
Questo è un momento difficile per noi italiani, ma lo è soprattutto per coloro che ogni giorno lottano tra la vita e la morte.
Per questo motivo abbiamo deciso di aiutare il reparto di Malattie Infettive dell'Ospedale Spallanzani di Roma mediante questa raccolta fondi destinata all'acquisto di strumentazioni per la terapia intensiva e subintensiva.

Invitiamo tutti i nostri fan di Facebook, Instagram e Twitter a donare anche solo 5€, siamo più di 250 mila persone possiamo fare tanto insieme.
Destinatari
Ospedale Spallanzani
Link
https://www.gofundme.com/f/taffo-seppellisce-il-coronavirus?fbclid=IwAR1JQYuGR2uWTLvmhLxoMHRRXjSshxTBePF5XEOS5YMLnc2UxTeeXPwJH1E
Natura
solidale
Posizione
41.867774 12.455998 0 0
Provincia
Roma
Regione
Lazio
Tipo Di Soggetto
privato
Titolo
Raccolta Fondi per Ospedale Spallanzani - Seppelliamo in Corona Virus #Roma
Condividi:

Raccolta fondi a sostegno dell'ospedale Cisanello #Pisa

Descrizione
I fondi saranno gestiti dall’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana nella persona del dott. JACOPO FERNANDEZ, Direttore U.O. Gestioni Economiche e Finanziarie per l’AOUP. I fondi saranno destinati all'U.O. Malattie Infettive e alla Terapia intensiva dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana. Sarà poi responsabilità della Direzione Sanitaria dell’A.O.U.P. distribuire eventualmente le risorse ad altre unità e reparti (per es. anestesia, rianimazione, pronto soccorso, pneumologia...) che ne avessero necessità per affrontare l’emergenza.

La campagna è stata lanciata su Go Found me da Sara Coroni, un'ex studentessa dell'Università di Pisa, dalla Cooperativa Il Simbolo, dalla New York English Academy, dal Presidente di Confcommercio Litorale Pisano Fabrizio Fontani e da Martina Barbuti.
Destinatari
U.O. Malattie Infettive e Terapia intensiva dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana
Indirizzo
43.70846,10.43912
Link
https://www.gofundme.com/f/coronavirusapisasosteniamoilnostroospedale
Natura
solidale
Titolo
Raccolta fondi a sostegno dell'ospedale Cisanello di Pisa
Condividi:

Raccolta fondi per il GOM "Bianchi-Melacrino-Morelli" di #ReggioCalabria #RC

Comune
Reggio di Calabria
Descrizione
La Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano "Bianchi-Melacrino-Morelli" di Reggio Calabria ringrazia Francesco e Fabiana Gentile, Emanuele Ielo e Marco Costantino, organizzatori della raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe.com, al link https://www.gofundme.com/f/terapia-intensiva-ospedale-reggi…, per il nobile gesto di solidarietà che denota, inoltre, grande senso civico e vicinanza alle istituzioni.
**Venerdì la raccolta fondi ha superato i 100.00,00 euro**, e proprio in serata il G. O. M. ha completato l'iter procedurale per l'accettazione delle donazioni.
L'ospedale ringrazia tutti coloro che hanno donato anche individualmente o in riferimento ad altre iniziative e comunica che tutti i fondi raccolti dalle donazioni saranno impegnati per fronteggiare l'emergenza COVID-19 attraverso l'acquisto di attrezzature e strumentazioni sanitarie.
Secondo i principi di trasparenza e legalità che ispirano le pubbliche amministrazioni, ed al fine di alimentare il clima di fiducia, l’ospedale si impegna a rendicontare alla cittadinanza quanto avrà ricevuto in termini di donazioni e come queste risorse saranno state impiegate.

Staff Direzione Generale
Link
https://www.gofundme.com/f/terapia-intensiva-ospedale-reggio-calabria?fbclid=IwAR29I4CpnfvGvbE9ClMiZe8yqEP7gveSy-PNQ7bBg5_vV_CS_wfmdpOka6o
Nome
Ospedale Bianchi-Malacrinò-Morelli #ReggioCalabria #RC
Posizione
38.112713 15.659348 0 0
Provincia
Reggio di Calabria
Regione
Calabria
Condividi:

Raccolta fondi #HopeOnlus per donazioni attrezzature negli ospedali e materiale sanitario

Descrizione
Hope è un’organizzazione non profit, laica e indipendente che aiuta bambini e comunità in difficoltà in Italia e in Medio Oriente realizzando interventi di aiuto umanitario e di sviluppo sostenibile a tutela della salute e dell’educazione. Hope dà ogni giorno una speranza a un bambino in più.

Hope utilizza modelli operativi del settore profit e li applica alla realizzazione di programmi umanitari. Risponde a richieste di aiuto per bisogni specifici di ospedali, orfanotrofi, scuole, asili, centri di accoglienza e di primo soccorso.

Sta lavorando dal 2 marzo 2020 7 giorni su 7, 24 ore su 24 con gli ospedali milanesi e lombardi per rispondere alle loro necessità urgenti e fondamentali per salvare più vite possibili nella Epidemia da Coronavirus.

Opera con una Task Force di Emergenza di professionisti specializzati.
Indirizzo
43.84340093 13.01966068
Link
https://www.hopeonlus.org/coronavirus/?fbclid=IwAR1zHf7RX9Jhb6jwPVZMO4eXnMkHiYZW624XtaSAIaFU1NBTjzeV4-XgShI
Nome
Hope Onlus
Condividi:

Raccolta fondi #Emergency per affrontare l’emergenza COVID-19

Descrizione
E' un momento molto difficile per tutta l’Italia: per questo ci siamo messi a disposizione delle autorità sanitarie per affrontare l’emergenza. Per farlo, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto.

Cosa stiamo facendo?
Tutelare le fasce più deboli della comunità è essenziale per prevenire la diffusione del contagio perciò:

- Siamo stati autorizzati dalla Protezione civile a intervenire nella risposta all’emergenza e stiamo lavorando per mettere a disposizione del Sistema sanitario nazionale le nostre competenze di gestione dei malati in caso di epidemie, maturate combattendo Ebola in Sierra Leone nel 2014 e 2015.

- In tutta Italia i nostri ambulatori rimangono aperti: abbiamo adottato un protocollo di triage che permette di individuare pazienti con sintomi compatibili con il virus, di informarli e indirizzarli ai servizi competenti.

- A Milano, insieme al Comune, abbiamo attivato un servizio per aiutare le persone più a rischio consegnando loro pasti, alimentari, farmaci e beni di prima necessità.

- Sempre a Milano stiamo lavorando per la prevenzione nelle strutture di accoglienza delle persone senza fissa dimora e dei minori non accompagnati.
Indirizzo
45.46679408 9.1903474
Link
https://sostieni.emergency.it/emergenzaitalia/index.php?idc=20.ONE.WEB.EMERCOVID.186&utm_campaign=appelli&utm_medium=email&utm_source=prospect&utm_content=%5B20.ONE.WEB.EMERCOVID.186%5D+Appello+Covid+%282020-03-15%29&fbclid=IwAR14Px7BSoXeIurajhyL8MDcEFBNnKMvIIIvuGRNMjqc9t7IUVdu9Y8Eu_k
Nome
Emergency
Condividi:

Raccolta fondi Ospedali San Paolo e San Carlo #Milano

Bic Swift
BLOPIT22565
Causale
EMERGENZA CORONAVIRUS OSPEDALI SAN PAOLO E SAN CARLO
Comune
Milano
Descrizione
EMERGENZA COVID – 19
AIUTA GLI OSPEDALI SAN PAOLO E SAN CARLO
La situazione di emergenza che stiamo vivendo ha fatto si che nascessero in questi giorni molteplici azioni di raccolta fondi, iniziative personali di cittadini, pazienti e dipendenti .

Al fine di rendere questi gesti di solidarietà spontanea e vicinanza a tutti i nostri operatori ufficiali, sicuri e trasparenti l’ASST Santi Paolo e Carlo ha deciso di promuovere una Campagna di raccolta fondi istituzionale.

Chiunque potrà donare quello che può sul conto corrente della nostra ASST.

La sfida è quella di riuscire a supportare le attività e l'acquisto di apparecchiature specifiche, utili per far fronte all'emergenza sanitaria che stiamo vivendo.

Vi informiamo inoltre che l’unico canale istituzionale è quello sopra indicato, poiché molte sono le segnalazioni di raccolte fondi a favore dei nostri ospedali per fronteggiare l’emergenza sanitaria.

GRAZIE PERCHE’ SOLO INSIEME POSSIAMO AFFRONTARE QUESTA EMERGENZA

@ASSTSANTIPAOLOCARLO
www.asst-santipaolocarlo.it
Email
comunicazione@asst-santipaolocarlo.it
Iban
IT92F0311101634000000000003
Intestazione
ASST SANTI PAOLO E CARLO
Link
http://www.asst-santipaolocarlo.it/
Nome
ASST Santi Paolo e Carlo
Posizione
45.4327276 9.1573136 0 0
Provincia
Milano
Regione
Lombardia
Condividi:

RACCOLTA FONDI PER OSPEDALE DI CAMERINO #CAMERINO (MC)

Causale
Donazione per l'Ospedale di Camerino (MC)
Comune
Camerino
Descrizione
APPELLO URGENTE DELLA DOTTORESSA MAZZOLI - PNEUMOLOGA DELL'OSPEDALE DI CAMERINO (MC)

Se volete veramente darci una mano donate e fate donare all'Associazione 'a cuore...aperto dell'ospedale di Camerino' registrata all'agenzia delle Entrate dal 2013. Ne sono fondatrice ed attenta ed onestissima tesoriera (unico pregio in mezzo a mille difetti). Mi stanno chiedendo dalla semiintensiva tanto materiale (broncoscopi monouso, caschi-C-pap, visiere etc) ed anche nella 'grande medicina' servono tante cose. Stamattina ho chiesto uno sfigmomanometro elettronico senza fonendo per evitare contaminazioni, dopo 20 minuti la Salus ce lo ha portato in regalo da Matelica. Se qualcuno sa lavorare col computer potrebbe organizzare una raccolta fondi on line o quello che pensate meglio. Io non so farlo e purtroppo non ho tempo. Grazie per quello che potrete fare per i nostri ricoverati.

Iban associazione: IT27O0845668830000000055071 BBC banca dei Sibillini filiale di Camerino
Iban
IT27O0845668830000000055071
Intestazione
Associazione 'a cuore...aperto dell'ospedale di Camerino
Link
http://www.appenninocamerte.info/notizie-cronaca/item/10832-camerino-servono-tante-cose-aiutateci
Nome
Associazione 'a cuore...aperto dell'ospedale di Camerino
Posizione
43.127612 13.050723 0 0
Provincia
Macerata
Regione
Marche
Condividi:

RACCOLTA FONDI OSPEDALE TRIGONA #NOTO (SR)

Comune
Noto
Descrizione
Riapertura OSPEDALE TRIGONA DI NOTO(SR) tramite gofundme
Link
https://www.gofundme.com/f/raccolta-fondi-per-l039ospedale-trigona-di-noto?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_campaign=p_cp+share-sheet&fbclid=IwAR0xOxiELpKjxgFEcUGDxdSrju9wmZv_somPemTHjuk7VC0Rdv6-sE3alPs
Nome
Samuele Mazza
Posizione
36.89089 15.07065 0 0
Provincia
Siracusa
Regione
Sicilia
Condividi:

Raccolta Fondi per Protezione Civile #EmiliaRomagna

Bic Swift
UNCRITM1BA2
Causale
Insieme si può Emilia-Romagna contro il Coronavirus
Descrizione
Tanti hanno chiesto di poter fare donazioni. Per questo, la Regione ha deciso di dare la possibilità a chiunque voglia farlo di dare un contributo per la gestione dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, versando sul conto corrente della Protezione civile regionale dell’Emilia-Romagna
Iban
IT69G0200802435000104428964
Indirizzo
44.433313299999995 11.394502576340368
Intestazione
Protezione Civile regionale
Link
http://www.regione.emilia-romagna.it/coronavirus/donazioni
Nome
Protezione Civile Emilia Romagna
Condividi:

Raccolta Fondi per Ospedale Metropolitano #ReggioCalabria per acquisto ventilatori polmonari

Comune
Reggio di Calabria
Descrizione
È stata istituita una raccolta fondi per l'acquisto di ventilatori polmonari e per aumentare i posti in terapia intensiva
Link
https://www.gofundme.com/f/terapia-intensiva-ospedale-reggio-calabria?utm_source=customer&utm_medium=copy_link-tip&utm_campaign=p_cp+share-sheet
Nome
Grande Ospedale Metropolitano #Reggio Calabria
Posizione
38.113821 15.65995 0 0
Provincia
Reggio di Calabria
Regione
Calabria
Condividi:

Raccolte fondi online per Policlinico Tor Vergata #Roma

Comune
Roma
Link
https://www.gofundme.com/f/tor-vergata-per-l039emergenza-coronavirus
Nome
Policlinico Tor vergata
Posizione
41.857996 12.631404 0 0
Provincia
Roma
Regione
Lazio
Condividi:

Raccolta fondi per ospedale Cannizzaro di #Catania

Causale
Donazione
Comune
Catania
Descrizione
Raccolta fondi per sostenere Ospedale Cannizzaro di Catania. Intestare bonifico ad Azienda Ospedaliera per Emergenza Cannizzaro, con causale Donazione (dopo il bonifico, trasmettere tramite email ecofin@ospedale-cannizzaro.it i contatti del benefattore e gli estremi per la ricevuta/fattura).
Iban
IT86F0103016919000001053276
Intestazione
Azienda Ospedaliera per l’Emergenza Cannizzaro
Link
https://www.ospedale-cannizzaro.it/covid-19/default.aspx?news=5809
Nome
Ospedale Cannizzaro (Ct)
Posizione
37.542672 15.11817 0 0
Provincia
Catania
Regione
Sicilia
Condividi:

Raccolta fondi per Ospedale Civile di #Atessa #Chieti

Comune
Atessa
Descrizione
Siamo Serena Tucci, biologa e ricercatrice universitaria, e Silvia Sciorilli Borrelli, giornalista corrispondente di una testata anglossassone. Insieme, abbiamo deciso di promuovere una raccolta fondi a supporto di un ospedale di area disagiata nel centro Italia: l’Ospedale Civile Di Atessa “San Camillo de Lellis" . L’ospedale si trova nel comune di Atessa in provincia di Chieti (Abruzzo).

Abbiamo poco tempo a disposizione: l’epidemia da coronavirus che ha colpito il nord Italia è arrivata nel centro e al sud, regioni con meno risorse ospedaliere a disposizione per fronteggiare questa pandemia.

Vogliamo sostenere le comunità che gravitano attorno all’Ospedale di Atessa perché pensiamo che nessuno debba essere lasciato indietro di fronte a quest’emergenza globale. Sono proprio le realtà più piccole, lontane dalle città, come quelle attorno all’Ospedale di Atessa, a non dover essere dimenticate in questo difficile momento.

L’Ospedale di Atessa è l’ospedale di riferimento per oltre 40 comunità collinari e montane. Secondo le nuove disposizioni dell’Azienda Sanitaria Locale, l’Ospedale di Atessa diventerà, nelle prossime settimane, il primo ed unico COVID-Hospital della zona. Si tratta di una struttura preposta al trattamento e ricovero di pazienti affetti da Covid-19 in condizioni critiche. In soli 21 giorni, l’intero ospedale dovrà essere completamente riorganizzato.

Il tempo e le risorse sono poche. Crediamo che nessun medico dovrebbe mai trovarsi di fronte alla tragica scelta di quale vita salvare.

Dobbiamo unirci per aiutare queste comunità perché, di fronte a questa emergenza siamo tutti parte della stessa comunità.
Ognuno di noi può contribuire. Anche una piccola donazione può salvare delle vite umane.


Servono urgentemente attrezzature come:

Respiratori
Dispositivi di protezione individuale
Dispositivi di ventilazione non invasiva
Monitoraggio emodinamico
Monitor per monitoraggio parametri vitali
Ecografi portatili

Siamo in stretto contatto con la dott.ssa Daniela Albanese, Primario del Reparto di Anestesia e Rianimazione degli Ospedali di Atessa e Lanciano, con l’Ospedale di Atessa, l’Azienda Sanitaria Locale (ASL) n.2 Lanciano Chieti Vasto (di cui fa parte l’Ospedale di Atessa), e con il Comune di Atessa.

Le vostre donazioni verranno versate direttamente su un conto corrente, creato appositamente per questa emergenza di cui verrà dato pubblicamente conto, e saranno utilizzate per l’acquisto delle attrezzature necessarie per fronteggiare questa emergenza. Qualora la raccolta superasse le nostre speranze i fondi verranno devoluti agli altri ospedali della ASL di riferimento.
Link
https://www.gofundme.com/f/help-us-breathe-emergenza-coronavirus?utm_source=twitter&utm_medium=social&utm_campaign=p_cp+share-sheet
Nome
Insieme per donare un respiro - raccolta fondi ospedale #Atessa #Chieti
Posizione
42.071803 14.448877 0 0
Provincia
Chieti
Regione
Abruzzo
Condividi:

Raccolta fondi ospedali della Provincia di #Alessandria

Causale
Emergenza Covid ospedali alessandria
Comune
Alessandria
Descrizione
In un momento di emergenza sanitaria come quello che sta affrontando ora il territorio della provincia di Alessandria, la mia provincia, a causa della diffusione del coronavirus, è fondamentale il contributo di tutti noi perché ogni piccolo gesto può fare la differenza e salvare delle vite.

Aiutiamo insieme gli ospedali di Alessandria, Tortona, Casale Monferrato, Novi Ligure, Ovada e Acqui Terme attraverso la raccolta fondi promossa dalla Fondazione SolidAl, Cassa di Risparmio di Alessandria, Azienda Ospedaliera di Alessandria e ASL. Possiamo farlo in due modi:

• Con Bonifico intestato a PRO ASL-AO AL UNITI CONTRO COVID-19 IBAN IT52 S 05034 10408 000000005537

www.fondazionesolidal.it

Così da casa possiamo far sentire la nostra vicinanza a tutti gli operatori sanitari che con impegno e dedizione si trovano in prima linea.
#fermiamoloinsieme
Email
stampa@fondazionesolidal.it
Iban
IT52 S 05034 10408 000000005537
Intestazione
PRO ASL-AO AL UNITI CONTRO COVID-19
Link
www.fondazionesolidal.it
Nome
Fondazione Solidal e Fondazione Cassa di Risparmio
Posizione
44.908712 8.617744 0 0
Provincia
Alessandria
Regione
Piemonte
Condividi:

Raccolta fondi per Ospedale Santa Maria degli Ungheresi #Polistena #ReggioCalabria

Comune
Polistena
Descrizione
In questo momento molto complesso per la sanità, abbiamo deciso di lanciare un' iniziativa di raccolta fondi per supportare la terapia intensiva dell'Ospedale Santa Maria degli Ungheresi di Polistena.

Il sostegno di ognuno di noi può fare la differenza in un momento delicato come questo. Più volte si è detto della difficoltà che il nostro Sistema Sanitario si troverebbe ad affrontare in questa emergenza; per questo le nostre intenzioni sono quelle di migliorare l'attuale terapia intensiva presso l'Ospedale Santa Maria degli Ungheresi di Polistena.
Nel momento in cui il suddetto ospedale richiederà il nostro aiuto, noi saremo pronti a sostenerlo.

Un contributo da parte di ognuno di noi potrebbe salvarci la vita. La salute è un diritto di tutti, la Calabria può farcela.
Link
https://www.gofundme.com/f/1rwmwblsmo?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_campaign=p_cp+share-sheet&fbclid=IwAR2pRqcL-HNRnpqmpmiHOfsmXWpjPwdrkwA6E9Lli7_yeRvDg_5Y-9SGDCY
Nome
Giuseppe Loscrì
Posizione
38.405178 16.079428 0 0
Provincia
Reggio di Calabria
Regione
Calabria
Condividi:

Raccolta fondi Azienda Ospedaliera dei Colli - Ospedale Cotugno #Napoli

Comune
Napoli
Descrizione
Diamo una mano al Cotugno di Napoli - Covid19
Link
https://www.gofundme.com/f/raccolta-fondi-per-il-cotugno-di-napolicovid19?utm_source=customer&utm_medium=copy_link-tip&utm_campaign=p_cp+share-sheet
Nome
Federica De Masi
Posizione
40.869862 14.214013 0 0
Provincia
Napoli
Regione
Campania
Condividi:

Raccolta fondi per il servizio sanitario della Regione #Molise

Descrizione
Alla luce dell''emergenza sanitaria che ha coinvolto l''Italia e, di conseguenza, anche la Regione Molise
abbiamo deciso di attivarci per supportare il sistema sanitario Molisano.

I fondi raccolti saranno donati a favore dell''Azienda sanitaria regionale del Molise.

Ognuno può fare la sua parte, basta anche un piccolo contributo per fare la differenza.

Facciamo in modo che le donazioni si diffondano più velocemente del virus!
GRAZIE DI CUORE
Indirizzo
41.5553562 14.6571837
Link
https://www.facebook.com/groups/covid19italia/permalink/2928461120509389/
Nome
raccolta fondi a favore dell'Azienda sanitaria regionale del Molise.
Condividi:

#IORESTOaCASAeDONOeTU? Donazioni Ospedale Spallanzani di Roma

Descrizione
#IORESTOaCASAeDONOeTU? - Donazione Ospedale Spallanzani di Roma

L'obiettivo è supportare l’Ospedale Spallanzani che sta costruendo nuove camere di terapia intensiva ed ha bisogno di dotarle di tutti i macchinari necessari.

Totti e Dash hanno già donato 15 apparecchi per il monitoraggio dei parametri vitali dei pazienti in terapia intensiva, per un totale di 250.000€. Ma unendo le forze possiamo fare ancora di più per sostenere l’Ospedale Spallanzani di Roma, che è una delle strutture sanitarie in prima linea e punto di riferimento a livello nazionale in questa emergenza.
Indirizzo
41.89277044 12.48366723
Link
https://www.gofundme.com/f/unisciti-a-dash-e-totti-per-lospedale-spallanzani?fbclid=IwAR1vBiT68Wqo8V8D3KotJKvZ9lmqpc6Fj-j17Vi4OzH6dwT2E-RFn2NBwX8
Nome
Dash Italia e Francesco Totti
Condividi:

#VinciamoNoi CharityStars raccoglie fondi per Ospedale Sacco Milano, Ospedale Spallanzani Roma e San Matteo Pavia

Descrizione
#VinciamoNoi
CharityStars ha deciso di sostenere l’Ospedale Sacco di Milano, l’Ospedale San Matteo di Pavia, l’Ospedale Spallanzani di Roma e la Croce Rossa Italiana portando un aiuto concreto a chi sta rischiando la propria vita per il bene comune
Indirizzo
45.83354703 8.12564508
Link
https://www.charitystars.com/collection/vinciamonoi?fbclid=IwAR2ExQxChfEPV2sIKPEywUwv9OXTZVDpR7jtwGdQ9gXmjh2vPgNqfg9ON4U
Nome
CharityStars
Condividi:

#MareSolidale, raccolta fondi promossa da 6000Sardine per acquisto materiali sanitari per terapie intensive

Descrizione
#MARESOLIDALE
Raccogliendo e rilanciando i suggerimenti del Ministero della Salute, è stata avviata una raccolta fondi per acquistare presidi sanitari per i reparti di terapia intensiva e sub intensiva degli ospedali di tutta Italia.
Email
6000sardine@gmail.com
Link
https://www.ideaginger.it/progetti/mare-solidale.html?fbclid=IwAR3nWz7L8zYUtUYthCa5_nh62qmR1mrTO85eVmRcW0WJEVazwQEzYef8biQ#tab_progetto
Nome
6000 Sardine
Condividi:

Raccolta fondi per l'ospedale 'Giovanni XXIII' di #GioiaTauro #RC

Descrizione
Il 'Giovanni XXIII' è stato indicato dall'ASP di Reggio come centro di assistenza semintensiva per i pazienti affetti da Coronavirus. È l’unica struttura della Piana di Gioia Tauro, insieme a Polistena, che bisogna mettere in condizione di poter rispondere all’emergenza COVID-19. I ventilatori e i macchinari per la gestione del paziente critico nell’unità sub-intensiva sono già stati appaltati dalla Regione e verranno installati a breve. Dai dialoghi intercorsi con la direzione sanitaria della struttura apprendiamo che vi è invece grave carenza di materiale/attrezzature di consumo per gestire l’emergenza in atto.
Link
https://www.facebook.com/groups/covid19italia/permalink/2927611670594334/
Nome
Raccolta fondi per l'ospedale di Gioia Tauro (Rc)
Condividi:

Fondo di mutuo soccorso del Comune di #Milano

Comune
Milano
Descrizione
Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala ha annunciato la costituzione di un fondo di mutuo soccorso destinato ad aiutare coloro che più di altri sono messi in difficoltà dalla situazione che stiamo vivendo e, successivamente, a sostenere la ripresa delle attività cittadine.

Il fondo, che si aggiunge allo stanziamento di 3 milioni di euro già approvato dal Consiglio comunale, è aperto alla partecipazione economica di singoli cittadini, di imprese e associazioni che vogliano dare il loro contribuito.
Iban
IT58G0306901783100000000551
Link
https://www.comune.milano.it/-/coronavirus.-dal-comune-di-milano-un-fondo-di-mutuo-soccorso?fbclid=IwAR0K5HBZT6doOvefLdNJBhltnbsMgL2WGbGh2xHPBIt-5ek5ISH5cWFlY9M
Nome
Comune di Milano
Posizione
45.463803 9.190744 0 0
Provincia
Milano
Regione
Lombardia
Condividi:

Raccolta fondi ASST #Bergamo Ovest

Descrizione
Donazione COVID-19”. Non essendo noi una Onlus non potranno essere detraibili dalla dichiarazione dei redditi, ma la nostra ASST, se il donatore fornirà i propri estremi e un indirizzo, riceverà la ricevuta attestante il pagamento”.

Ecco gli estremi del conto corrente dell’ASST di Bergamo Ovest:

IBAN IT 81 G 05696 53640 000007000X13
COD. SWIFT POSOIT22
CAUSALE: Donazione COVID-19

Per informazioni e per le pratiche rivolgersi all’UOS Affari generali e legali, Tel. 0363/424524 – 294 Email: affari_generali@asst-bgovest.it PEC: protocollo@pec.asst-bgovest.it
Nome
ASST Bergamo Ovest
Group Bq2vf46/bic Swift
POSOIT22
Group Bq2vf46/causale
Donazione COVID-19
Group Bq2vf46/iban
IT 81 G 05696 53640 000007000X13
Group Bq2vf46/intestazione
DaASST di Bergamo Ovest:
Condividi:

Raccolta fondi Ospedale #Camerino (MC)

Comune
Camerino
Descrizione
Raccolta fondi per poter aiutare la struttura sanitaria di Camerino a fronteggiare l'emergenza del Covid-19
Link
https://www.gofundme.com/f/emergenza-covid19-camerino
Nome
Ospedale di Camerino
Posizione
43.127619 13.050737 0 0
Provincia
Macerata
Regione
Marche
Condividi:

Raccolta fondi Ospedale #VillaDAgri (PZ)

Cosa
Acquisto di apparecchiature e strumenti utili al Presidio Ospedaliero
Descrizione
Situazione catastrofica dell'Ospedale in Val D'Agri.
Mancano mascherine, occhiali, il gel anche le coperte monouso per i lettini.
Se non in soldi anche in lotti di materiali.
Destinatari
Ospedale di Villa d’Agri
Indirizzo
40.415963 15.727925 0 0
Link
https://www.gofundme.com/f/sos-ospedale-di-villa-d039agri-emergenza-covid19?utm_source=customer&utm_medium=copy_link-tip&utm_campaign=p_cp%20share-sheet&fbclid=IwAR32KGOmlFp5QjystQUnGWFooV6dsK0oczkqT_MkbbZqKvvY2hfL98BwYeI
Condividi:

Raccolta fondi per l'Ospedale di #Vimercate

Descrizione
Diamo nel nostro possibile un aiuto importante all’Ospedale di Vimercate, impegnata in questo momento delicato nel contenimento e nella cura di tutte le persone dell’area del Vimercatese che hanno contratto il COVID-19.
Informativa
OK
Link
https://www.gofundme.com/f/insieme-con-vimercate-contro-il-covid19
Nome
Ospedale di Vimercate
Condividi:

Raccolta fondi per Ospedale Sacco #Milano

Bic Swift
BLOPIT22
Causale
sostegno economico per emergenza “Covid-19”
Descrizione
Raccolta fondi per l'Ospedale Sacco.
Indicare: nome,cognome e codice fiscale del benefattore
Iban
IT 57 W 03111 01603 000000009130
Informativa
OK
Intestazione
ASST Fatebenefratelli Sacco
Link
https://www.asst-fbf-sacco.it/news/info/sostenere-lasst-fatebenefratelli-sacco-con-una-donazione
Nome
ASST Fatebenefratelli Sacco #Milano
Posizione
45.46680 9.19050
Condividi:

Raccolta Fondi Croce Bianca #Milano

Causale
Emergenza Coronavirus
Comune
Milano
Descrizione
Croce Bianca Milano è un associazione di soccorso e assistenza pubblica, gestita al 90% da volontari. La sezione di Cernusco sul Naviglio opera sul territorio dal 1963.
"La situazione attuale rende più difficile la nostra missione quotidiana: aiutare le persone. In questo momento in cui tutti devono stare a casa, ma noi dobbiamo continuare a uscire con le ambulanze, puoi sostenerci nella piccola raccolta fondi che abbiamo creato"
Così scrivono sui loro social, aiutiamoli ad aiutare!
Iban
IT 82 W 03069 09606 100000121311
Informativa
OK
Intestazione
Croce Bianca Milano sezione di Cernusco sul Naviglio
Link
https://www.gofundme.com/f/393rn-aiutaci-ad-aiutare
Nome
Croce Bianca Milano sez. Cernusco sul Naviglio
Posizione
45.46680 9.19050 0 0
Provincia
Milano
Regione
Lombardia
Condividi:

Raccolta Fondi per ospedali e personale medico #Brescia

Bic Swift
BLOPIT22
Causale
AIUTIAMOBRESCIA (NB senza hashtag)
Comune
Brescia
Descrizione
La Fondazione comunità bresciana mette a disposizione lo strumento tecnico che garantisce certificazioni di detraibilità per la raccolta fondi per gli ospedali bresciani e per il personale medico e infermieristico in questo momento di emergenza.

In caso si voglia mantenere l'anonimato per le pubblicazioni sul Giornale di Brescia aggiungere ANONIMO nella causale. Se si volesse dare un contributo «in memoria di» è necessario fare il bonifico e poi inviare una mail a amministrazione@fondazionebresciana.org.
Email
amministrazione@fondazionebresciana.org
Iban
IT76Z0311111238000000001390
Informativa
OK
Intestazione
Fondazione Comunità Bresciano Onlus
Link
https://www.giornaledibrescia.it/brescia-e-hinterland/aiutiamobrescia-la-raccolta-fondi-per-gli-ospedali-bresciani-1.3465790
Nome
Fondazione Comunità Bresciana Nnlus
Posizione
45.541553 10.211802 0 0
Provincia
Brescia
Regione
Lombardia
Condividi:

Raccolta donazioni per acquistare immediatamente materiali e dispositivi - Ospedali Civili #Brescia

Causale
“contributo per emergenza coronavirus”
Comune
Brescia
Descrizione
La Fondazione raccoglie donazioni per acquistare immediatamente materiali e dispositivi necessari alla cura dei pazienti colpiti da coronavirus.
Iban
IT96Y0311111224000000010000
Informativa
OK
Intestazione
Fondazione Spedali Civili Brescia
Link
http://www.fondazionespedalicivili.it/2020/03/09/raccolta-donazioni-ospedale-civile-brescia/
Nome
Fondazione Spedali Civili #Brescia
Posizione
45.541553 10.211802 0 0
Provincia
Brescia
Regione
Lombardia
Condividi:

Raccolta fondi Ospedale Papa Giovanni XXIII #Bergamo

Comune
Bergamo
Descrizione
Potete aiutarci a fronteggiare il Coronavirus facendo un bonifico dove indicate possibilmente nome, cognome e codice fiscale del benefattore.

I fondi raccolti verranno utilizzati per l'acquisto di:
Ventilatori
Dispositivi di ventilazione non invasiva
Monitoraggi emodinamici
Cuffie, camici e occhiali monouso

Attenzione: nessun altro conto corrente o modalità di raccolta via web è stata concordata né autorizzata dalla nostra azienda,
ad eccezione della raccolta fondi organizzata dal CESVI sulla piattaforma Gofoundme

Donazioni attrezzature e dispositivi di protezione:
Chi può donare attrezzature respiratorie e dispositivi di protezione scriva una mail a affariistituzionali.segreteria@asst-pg23.it
Link
http://www.asst-pg23.it/2020/03/_emergenza_coronavirus_come_aiutarci/
Nome
Raccolta Fondi Ospedale Papa Giovanni XXIII
Posizione
45.69349 9.66985 0 0
Provincia
Bergamo
Regione
Lombardia
Group Bq2vf46/bic Swift
POSOIT22
Group Bq2vf46/iban
IT52Z0569611100000012000X95
Group Bq2vf46/intestazione
Azienda Socio Sanitaria Territoriale Giovanni XXIII
Condividi:

Raccolta fondi Fatebenefratelli Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio #Erba (CO)

Bic Swift
ICRAITRR950
Comune
Erba
Descrizione
L'Ospedale Sacra Famiglia di Erba dell’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio FATEBENEFRATELLI ha istituito un’area dedicata all'assistenza di pazienti affetti da Covid-19 ad ogni stadio della malattia.

In questo momento così delicato, in particolare dal punto di vista sanitario, chiediamo il vostro sostegno per assicurare le migliori cure a tutte le persone affette da Covid-19 che sono e saranno ricoverate nel nostro Ospedale. Abbiamo attualmente necessità primaria di strumentazione e materiale ospedaliero di protezione.

Tutte le Strutture del nostro Ordine Ospedaliero sono in prima linea per affrontare l’emergenza Coronavirus, operando attivamente per riorganizzare i reparti e aumentare i posti letto a disposizione dei pazienti di Covid-19.
Da oltre 500 anni siamo vicini a chi ha più bisogno e oggi più che mai siamo noi ad avere bisogno del vostro aiuto. Aiutate con una donazione i medici, gli infermieri e il personale ospedaliero che sta lavorando senza sosta per curare chi ne ha bisogno. Solo insieme possiamo superare questa emergenza.
Iban
IT 64 G 08329 51270 000000200522
Informativa
OK
Intestazione
PROVINCIA LOMBARDO VENETA ORD. SAN GIOVANNI DI DIO - FATEBENEFRATELLI
Link
https://www.gofundme.com/f/fatebenefratelli-erba-reparto-covid19?utm_medium=email&utm_source=customer&utm_campaign=p_email%2B5806-thank-you-ask-share
Nome
Fatebenefratelli Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio - Erba (Como)
Posizione
45.816926 9.22637 0 0
Provincia
Como
Regione
Lombardia
Condividi:

Raccolta Fondi per Croce Rossa Italiana

Descrizione
I fondi raccolti verranno utilizzati dall’Ente Nazionale per acquistare ciò riterrà necessario per fronteggiare l’emergenza in tutta Italia. Siamo in costante contatto con i Responsabili della Croce Rossa Italiana - Comitato Regionale Piemonte e si precisa che i fondi raccolti saranno devoluti direttamente all’Ente Nazionale.
Link
https://bit.ly/3cXr2mv
Nome
Croce Rossa Italiana
Condividi:

Raccolta fondi Fondazione Provinciale di #Como

Comune
Como
Descrizione
DOBBIAMO RESTARE A CASA MA QUESTO NON BASTA - Ogni piccolo gesto può salvare una vita.
La diffusione del coronavirus è un’emergenza che non risparmia nessuno. Medici e infermieri stanno spendendo tutte le loro energie entro strutture che potrebbero non reggere a lungo un simile impatto. E noi? Non possiamo pensare che il nostro dovere stia solo nel chiuderci in casa. Anche da casa possiamo dare un importante contributo!

La Fondazione Provinciale di Como apre il fondo “Emergenza Coronavirus” mettendo subito a disposizione 100.000 euro per l’acquisto di un’autoambulanza attrezzata per la rianimazione a favore dell’ospedale Sant’Anna e tre monitor multiparametrici per la terapia intensiva del Valduce. Hanno risposto subito all’appello di Fondazione, la Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù con una donazione di altri 100.000 euro, la BCC di Lezzeno con 50.000 euro e la BCC Brianza e Laghi con 35.000 euro. Ma questo non basta! I nostri ospedali hanno bisogno dell’aiuto di tutti voi, per poter acquistare sistemi radiologici portatili, dispositivi di protezione individuale, monitor multiparametrici e letti per terapia intensiva.

Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus - Via Raimondi, 1 - 22100 Como - Tel. 031 261375 - Fax 031 272658
Email
info@fondazione-comasca.it
Link
http://dona.fondazione-comasca.it/campaigns/emergenzacoronavirus/?fbclid=IwAR3NYqo7K6JXqDvhTtvuqv_DFp6bLDaUexzNsJWcd_koWl-pJby60UsHtUg
Nome
FONDAZIONE COMASCA
Posizione
45.81109 9.08336 0 0
Provincia
Como
Regione
Lombardia
Condividi:

Raccolta fondi Fondazione Ricerca Molinette per sostenere medici, infermieri #Torino

Cc Postale
c/c n. 31374481
Causale
emergenza Coronavirus
Comune
Torino
Descrizione
Fondazione Ricerca Molinette ONLUS avvia una campagna di RACCOLTA FONDI per affiancare medici, infermieri e tutti coloro che – all’interno della A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino – sono impegnati nell’affrontare l’emergenza sanitaria in corso. Lo facciamo sulla spinta delle numerose richieste che ci sono giunte e che testimoniano come la popolazione torinese e piemontese sia accanto ai suoi operatori sanitari e alle persone colpite dal Coronavirus. In accordo con la dirigenza della Struttura sanitaria, i fondi saranno utilizzati per fronteggiare le urgenze di volta in volta individuate, sulle quale vi daremo presto aggiornamenti.

PER INFORMAZIONI
Email: frm@fondazionericercamolinette.it
Tel.: 011/44.76.835 (lun-ven, 9.00-17.00)
Iban
IT61E0304301000CC0010006509
Intestazione
Fondazione Ricerca Molinette ONLUS
Link
frm@fondazionericercamolinette.it
Nome
Fondazione Ricerca Molinette Onlus
Posizione
45.06776 7.68249 0 0
Provincia
Torino
Regione
Piemonte
Condividi:

Raccolta Fondi per Ospedali di #Messina

Comune
Messina
Descrizione
Dona qualcosa per donare una posto in più, un respiratore in più, un letto in più agli ospedali di Messina. Dona perché quel letto potrebbe essere tuo, di tuo padre, tua madre, tuo fratello. Anche se non vivi qui, anche se mai ci sei stato e forse mai ci verrai, quel posto letto potrebbe fare la differenza per qualcuno che sente le tue stesse paure, ora che mi stai leggendo.
Link
https://www.gofundme.com/f/covid19-un-posto-in-piu-negli-ospedali-di-messina
Nome
Piattaforma Go Fund Me
Posizione
38.19376 15.55421 0 0
Provincia
Messina
Regione
Sicilia
Condividi:

Raccolta fondi “Regione Piemonte - Sostegno emergenza Coronavirus” #Piemonte

Bic Swift
UNCRITM1AF2
Causale
“Regione Piemonte - Sostegno emergenza Coronavirus”
Descrizione
E’ attivo da oggi il conto corrente “Regione Piemonte - Sostegno emergenza Coronavirus” (codice Iban UniCredit Group - IT 29 H 02008 01152 000100689275) per raccogliere fondi destinati ad acquistare dispositivi medici e a sostenere le strutture sanitarie regionali, i medici, gli infermieri e tutto il personale che in questi giorni sta combattendo una durissima battaglia per assistere i cittadini piemontesi nella lotta al Covid-19.
Iban
IT 29 H 02008 01152 000100689275
Intestazione
Regione Piemonte
Link
https://m.me/regione.piemonte.official
Nome
Regione Piemonte
Condividi:

Conto corrente per destinare risorse al servizio sanitario regionale #Marche

Cc Postale
001049330432
Causale
EMERGENZA MARCHE CORONAVIRUS SERVIZIO TESORERIA
Descrizione
La Regione Marche ha aperto un conto corrente per destinare risorse al servizio sanitario regionale che si sta occupando dell'emergenza Covid19 e dare un contributo all'assistenza sanitaria marchigiana.
Ecco gli estremi per effettuare le donazioni:
• numero di conto corrente postale: 001049330432
• intestazione conto corrente postale: REGIONE MARCHE - EMERGENZA MARCHE CORONAVIRUS SERVIZIO TESORERIA
• coordinate IBAN: IT43A0760102600001049330432
Iban
IT43A0760102600001049330432
Intestazione
REGIONE MARCHE
Link
http://www.regione.marche.it/News-ed-Eventi/Post/60831/Donazioni-sicure-Coronavirus
Nome
Regione Marche
Condividi:

Raccolta fondi Fondazione Sapienza #Roma

Causale
emergenza coronavirus
Descrizione
In un momento delicatissimo per il nostro Paese, Sapienza Università di Roma, d'intesa con la Fondazione Roma Sapienza, attiva una raccolta fondi per contribuire a fronteggiare l'emergenza in atto.
Si invita tutta la comunità accademica a donare un contributo finalizzato a sostenere il finanziamento delle incrementate esigenze delle nostre strutture ospedaliere di riferimento, in questi giorni sotto enorme pressione per l'emergenza Covid-19.
Iban
IT72P0103003213000063259373
Intestazione
Fondazione Roma Sapienza
Link
https://www.uniroma1.it/it/notizia/raccolta-fondi-lemergenza-coronavirus-facciamoci-contagiare-dalla-solidarieta-aiutando-i
Nome
Fondazione Roma Sapienza
Condividi:

Raccolta fondi per l'Ospedale di #Paola (CS)

Comune
Paola
Descrizione
Rafforziamo l'Ospedale di Paola!
È un momento difficile per tutti e mai come ora l'unione può fare la forza!
Abbiamo deciso di dare il nostro contributo come cittadini. Nel nostro piccolo possiamo fare la differenza e dimostrare quanto sappiamo essere grandi!
Abbiamo deciso, quindi, di rivolgere questa donazione all’Ospedale di Paola con l'aiuto ed il supporto dell'Amministrazione Comunale che si farà carico di acquistare quanto richiesto dalla struttura ospedaliera al fine di fronteggiare l'emergenza sanitaria in corso. Sarà nostra premura tenervi informati sull’esito della donazione e condividere con voi la Lettera che invieremo all’Ospedale al momento della donazione.
La raccolta fondi sarà destinata all'acquisto di caschi per terapia CPAP e ventilatori.
Link
https://www.gofundme.com/f/donazione-ospedale-san-francesco-di-paola
Nome
Barbara Abruzzo
Posizione
39.359686 16.03995 0 0
Provincia
Cosenza
Regione
Calabria
Condividi:

Contro il Covid-19- DONA all’Ospedale di Cetraro - #Certaro (CS)

Comune
Cetraro
Descrizione
Contro il Covid-19- DONA all’Ospedale di Cetraro
Link
https://www.gofundme.com/f/contro-il-covid19-dona-allospedale-di-cetraro?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_campaign=p_cp+share-sheet&fbclid=IwAR2muSHbMThKAcpZ8Xnm_aN1ZZShhNORR1YoeK1liVN8jVeuUGE99TgCSu8
Nome
Miriam Grosso Ciponte
Posizione
39.530592 15.91854 0 0
Provincia
Cosenza
Regione
Calabria
Condividi:

Raccolta fondi per Ospedali San Paolo e San Carlo #Milano

Bic Swift
BLOPIT22565
Causale
EMERGENZA CORONAVIRUS OSPEDALI SAN PAOLO E SAN CARLO
Comune
Milano
Descrizione
Al fine di rendere questi gesti di solidarietà spontanea e vicinanza a tutti i nostri operatori ufficiali, sicuri e trasparenti l’ASST Santi Paolo e Carlo ha deciso di promuovere una Campagna di raccolta fondi istituzionale.
Iban
IT92F0311101634000000000003
Intestazione
AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE SANTI PAOLO E CARLO
Link
https://www.asst-santipaolocarlo.it/web/guest/contenuto-web/-/asset_publisher/Q47FrkrNjNTu/content/campagna-andos-prime-visite-senologiche-gratuite
Nome
OSPEDALI SAN PAOLO E SAN CARLO
Posizione
45.465549 9.187189 0 0
Provincia
Milano
Regione
Lombardia
Condividi:

Raccolta fondi Ospedale San Gerardo #Monza e Istituto dei tumori #Milano

Comune
Milano
Descrizione
Aiutaci a rafforzare le terapie intensive dell'Ospedale San Gerardo di Monza e dell'Istituto dei Tumori di Milano e a dare continuità ai servizi di assistenza ai malati di tumore.
Link
https://legatumori-mi.retedeldono.it/stop-coronavirus
Nome
Lega tumori LILT MIlano
Posizione
45.464194 9.188516 0 0
Provincia
Milano
Regione
Lombardia
Condividi:

Raccolta fondi Istituto Nazionale per le Malattie infettive Spallanzani #Roma

Descrizione
Raccolta fondi per l'Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma
Link
https://www.gofundme.com/f/nomoreweakness
Nome
Andrea De Bartolis e Giovanni Maria Riccio - Fondazione Homo ex Machina
Condividi:

Raccolta fondi terapie intesive ospedali Papa Giovanni XXIII #Bergamo e Spallanzani #Roma

Descrizione
Nel momento più critico per l’Italia dal dopoguerra, il mondo della ristorazione italiana, uno dei comparti messi in ginocchio dall’epidemia, scende in campo per dare un sostegno concreto agli operatori e alle strutture sanitarie impegnate senza sosta a fronteggiare l’emergenza coronavirus. Tutti possiamo fare qualcosa per dare concretamente una mano ai medici e agli scienziati stanno facendo un lavoro importantissimo.

Per questo Italia a Tavola, il quodiano on line di enogastronomia e turismo, ha pensato di sostenere economicamente le unità terapia intensiva dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e dell’Ospedale Spallanzani di Roma in prima linea nella lotta al coronavirus attraverso una pubblica raccolta di fondi per acquistare respiratori e macchinari di supporto.

L’iniziativa senza scopo di lucro è sostenuta da alcuni dei più noti cuochi italiani in rappresentanza di una categoria che pur nella crisi non rinuncia al valore assoluto della solidarietà. L'appello iniziale è sottoscritto da Enrico Bartolini, Umberto Bombana, Chicco Cerea, Enrico Crippa, Enrico Derflingher, Rocco Pozzulo, Giovanni Santini, Sandro Serva e Mauro Uliassi.
Link
https://www.gofundme.com/f/98t94-fff
Nome
I cuochi italiani a sostegno delle unità terapie intensive dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e dell’Ospedale Spallanzani di Roma
Condividi:

Raccolta fondi per ospedale di #Crotone

Da Chi Offerta
Matteo Arminio
Descrizione
Mi chiamo Matteo Arminio, sono un tecnico sanitario di radiologia medica, sono preoccupato e ho deciso di agire istintivamente.
Ho cercato su google vari siti per poter organizzare questa raccolta, ho trovato questa piattaforma affidabile per altre raccolte organizzate e così ho deciso di utilizzarla.

Ho scelto quest'ospedale perchè è il punto di riferimento per tutta la provincia, è il punto di riferimento per tutti noi cittadini e perchè credo fortemente che abbia bisogno di supporto materiale.

Oggi ci troviamo a fronteggiare un emergenza che non conosce eguali, oggi più che mai con un piccolo contributo, possiamo aiutare l'Ospedale San Giovanni di Dio di Crotone all'acquisto di ventilatori o di altro materiale che supporti tutte le persone che cercano di combattere questo virus.

Ho 25 anni e da professionista sanitario, non posso permettermi di non fare niente in questa situazione pur non vivendo più nella mia città, lo devo ai miei genitori, ai miei parenti, ai miei amici, ai miei conoscenti ed alla MIA città.

Non siamo in Veneto, in Lombardia, nel nord Italia, siamo in Calabria,dobbiamo fare in modo di sostenerci, perché non abbiamo, né i materiali e nè attrezzature a sufficienza per contrastare quest'epidemia.


Facciamo qualcosa e rendiamoci utili.
Destinatari
Ospedale di Crotone
Link
https://www.gofundme.com/f/crotonecovid19?utm_source=customer&utm_medium=copy_link-tip&utm_campaign=p_cp+share-sheet
Natura Dell Iniziativa
solidale
Tipo Di Soggetto
privato
Titolo
CROTONE-Emergenza Covid19
Condividi:

Raccolta fondi per l'Ospedale Jazzolino di #ViboValentia

Da Chi Offerta
Associazioni: Valentia, Calabriafood Official e Welcome to Favelas Vibo
Descrizione
Siamo i ragazzi dell’associazione Valentia, Calabriafood Official e Welcome to Favelas Vibo, insieme a tanti giovani Vibonesi.
Nel nostro piccolo e nelle nostre possibilità possiamo fare la differenza. Donate e se non potete condividete. In questi momenti bisogna rimanere uniti. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
In questa fase cosi drammatica, dal punto di vista sociale e sanitario, possiamo e dobbiamo anche noi fare qualcosa.

Per tale motivo abbiamo pensato di organizzare questa raccolta fondi a favore dell'Ospedale Jazzolino di VIbo Valentia per rafforzare la terapia intensiva e/o per l’acquisto di materiale medico sanitario necessario a fronteggiare l’emergenza COVID-19

Comunichiamo che il ricavato verrà devoluto interamente per affrontare l’acquisto di materiale medico e/o sanitario necessario a fronteggiare l’emergenza COVID-19.
Il materiale da acquistare verrà indicato dall'Azienda Ospedaliera secondo le proprie esigenze, da valutare anche alla luce della cifra finale che verrà raggiunta.

Al termine della raccolta verranno specificate le modalità di erogazione e dimostrazione dell'avvenuta erogazione.
Destinatari
Ospedale Vibo Valentia
Link
https://www.gofundme.com/f/raccolta-fondi-a-favore-dell039ospedale-jazzolino
Tipo Di Soggetto
privato
Titolo
Covid-19, raccolta fondi ospedale di Vibo Valentia
Condividi:

Donazioni per Ospedali #ReggioCalabria

Da Chi Offerta
Simona Vazzana
Descrizione
La situazione in Italia dovuta al COVID-9 è degenerata con le partenze di domenica mattina per tutto il sud Italia. I decessi aumentano di giorno in giorno così come i contagi, e la Lombardia che ha il SSN migliore della penisola è al collasso. Inutile sperare che la situazione qui non peggiori, soprattutto alla luce di tutti questi spostamenti incontrollati; sappiamo tutti che non siamo minimamente attrezzati e che la nostra regione ed in particolare la città di Reggio Calabria sono le più precarie. Abbiamo BISOGNO di fondi che ci consentano di potenziare la terapia intensiva e il reparto di malattie infettive, stavolta abbiamo la possibilità di PREVENIRE la situazione e di non arrivare impreparati, da questo nasce l’idea di far partire già da ora questa raccolta fondi: per portarci AVANTI col lavoro, e per giocare per una volta d’ANTICIPO contro un nemico per il quale siamo disarmati!
Destinatari
Ospedali Reggio Calabria
Link
https://www.gofundme.com/f/ospedale-riuniti-di-reggio-calabria-covid19
Natura Dell Iniziativa
solidale
Tipo Di Soggetto
privato
Titolo
Ospedale Riuniti di Reggio Calabria - COVID-19
Condividi:

Raccolta fondi per presidio Ospedaliero Spoke di #CoriglianoRossano

Descrizione
Raccolta fondi per il presidio Ospedaliero Spoke di Corigliano Rossano per acquisto di materiale medico e/o sanitario necessario a fronteggiare COVID-19. Il materiale da acquistare è da valutare con personale medico anche alla luce della cifra finale raggiunta. Al termine della raccolta verranno specificate modalita di erogazione e dimostrazione dell'avvenuta erogazione.
Destinatari
Presidio Osp. Spoke di Corigliano-Rossano
Link
https://www.gofundme.com/f/covid19-ospedale-di-corigliano-rossano?utm_source=whatsapp-visit&utm_medium=chat&utm_campaign=p_cp+share-sheet
Natura Dell Iniziativa
solidale
Tipo Di Soggetto
privato
Titolo
COVID-19 Presidio Osp. Spoke di Corigliano-Rossano
Condividi:

Raccolta fondi per ASL #Cosenza

Descrizione
Il ricavato verrà devoluto all’Azienda Ospedaliera di Cosenza e sarà vincolato all’acquisto di materiale medico e/o sanitario necessario a fronteggiare l’emergenza COVID-19,
quali attrezzature per l’UTI, cpap, dispositivi di protezione (tute, mascherine e occhiali protettivi) e quant’altro verrà ritenuto dall’Azienda Ospedaliera stessa secondo le proprie esigenze, da valutare anche alla luce della cifra finale che verrà raggiunta.
Destinatari
Azienda Ospedaliera di Cosenza
Link
https://www.gofundme.com/f/cosenza-anticovid?utm_source=customer&utm_medium=copy_link-tip&utm_campaign=p_cp+share-sheet
Natura Dell Iniziativa
solidale
Tipo Di Soggetto
privato
Titolo
Cosenza Anti-Covid
Condividi:

Raccolta fondi per ospedale #Senigallia

Comune
Senigallia
Descrizione
Raccolta fondi per Ospedale di Senigallia
Link
https://www.gofundme.com/f/coronavirus-terapia-intensiva-senigallia?utm_source=whatsapp&utm_medium=chat&utm_campaign=p_cf+share-flow-1
Nome
Rotaract Club Senigallia
Posizione
43.7148603 13.217754 0 0
Provincia
Ancona
Regione
Marche
Condividi:

Raccolta fondi per aiutare ospedali a #Bologna

Comune
Bologna
Posizione
44.4936714 11.3430347 0 0
Provincia
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Chi
Fondazione Policlinico Santa Orsola
Comune
Bologna
Descrizione
Raccolta fondi per aiutare concretamente le persone che lavorano negli ospedali di Bologna.
Destinatari
Personale ospedaliero
Fonte
https://www.fondazionesantorsola.it/progetti/piu-forti-insieme/
Provincia
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Tag
Raccolta fondi
Condividi:

Raccolta fondi Regione #Lombardia per aziende ospedaliere

Comune
Milano
Posizione
45.4896043 9.1944312 0 0
Provincia
Milano
Regione
Lombardia
Chi
Regione Lombardia
Comune
Milano
Descrizione
Raccolta fondi aziende ospedaliere lombarde
Destinatari
Tutti
Fonte
https://www.lombardianotizie.online/coronavirus-conto-corrente/
Provincia
Milano
Regione
Lombardia
Tag
Raccolta fondi
Condividi:

Raccolta fondi per Ospedale Maggiore Policlinico di #Milano

Comune
Milano
Posizione
45.462833 9.1984326 0 0
Provincia
Milano
Regione
Lombardia
Chi
Ospedale Maggiore Policlinico
Comune
Milano
Descrizione
Raccolta Fondi Ospedale Maggiore Policlinico
Destinatari
Tutt
Fonte
https://www.policlinico.mi.it/donazioni-lotta-al-coronavirus
Provincia
Milano
Regione
Lombardia
Tag
Raccolta fondi
Condividi:

Raccolta fondi IRCCS San Raffaele di #Milano

Comune
Milano
Posizione
45.4991896 9.2291827 0 0
Provincia
Milano
Regione
Lombardia
Chi
Ospedale San Raffaele
Comune
Milano
Descrizione
Raccolta fondi IRCCS San Raffaele
Destinatari
Tutti
Fonte
https://register.hsr.it/donazioni/donazione.aspx
Provincia
Milano
Regione
Lombardia
Tag
Raccolta fondi
Condividi:

Raccolta fondi Fondazione #Bergamo per sostegno anziani soli e famiglie con minori

Comune
Bergamo
Posizione
45.6912852 9.6736657 0 0
Provincia
Bergamo
Regione
Lombardia
Chi
Fondazione Bergamo
Comune
Bergamo
Descrizione
sostegno agli anziani in condizione di solitudine e isolamento preventivo e il supporto alle famiglie con minori
Destinatari
over 65
Fonte
http://www.fondazionebergamo.it/news/sosteniamobergamo/
Provincia
Bergamo
Regione
Lombardia
Tag
Raccolta fondi
Condividi:

Raccolta fondi per potenziare terapie intensive #Abruzzo

Comune
L'Aquila
Posizione
42.3537442 13.3954059 0 0
Provincia
L'Aquila
Regione
Abruzzo
Chi
Si Scrive Abruzzo
Descrizione
Campagna per potenziare le terapie intensive degli ospedali nella regione Abruzzo
Destinatari
ASL Abruzzo
Fonte
https://www.gofundme.com/f/abruzzo-rafforziamo-la-terapia-intensiva?utm_source=customer&utm_medium=copy_link-tip&utm_campaign=p_cp+share-sheet
Regione
Abruzzo
Tag
Raccolta fondi
Condividi:

Raccolta fondi Fondazione Arca per servizi alle persone senza dimora

Comune
Milano
Posizione
45.4770487 9.2011876 0 0
Provincia
Milano
Regione
Lombardia
Chi
Fondazione Arca
Comune
Tutta Italia
Descrizione
Raccolta fondi per dotare di dispositivi e materiali protettivi gli operatori dei servizi alle persone senza dimora.
Destinatari
Operatori servizi persone senza dimora
Fonte
https://www.facebook.com/donate/543942392915387/
Tag
Raccolta fondi
Condividi:

Raccolta Fondi online per sostenere Ospedale di #LameziaTerme

Comune
Lamezia Terme
Posizione
38.9391666 16.2634823 0 0
Provincia
Catanzaro
Regione
Calabria
Chi
Vincenzo Bernardi
Comune
Lamezia Terme
Descrizione
Raccolta Fondi online per sostenere Ospedale di Lamezia Terme
Destinatari
‘tutti’
Fonte
https://www.gofundme.com/f/raccolta-fondi-covid19-ospedale-di-lamezia-terme?fbclid=IwAR2gUvAXo5xe0FnNGEPc8_FOx3xiDHC18QPA0RCiYt53TZyiZ8hqYHT4tMk
Provincia
Cosenza
Regione
Calabria
Tag
Raccolta fondi
Condividi:

Raccolta fondi online per sostenere Azienda Ospedaliera #Catanzaro

Comune
Catanzaro
Posizione
38.9183594 16.5849566 0 0
Provincia
Catanzaro
Regione
Calabria
Chi
Club Service Catanzaro
Comune
Catanzaro
Descrizione
Raccolta Fondi per sostenere Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio
Destinatari
tutti
Fonte
https://www.gofundme.com/f/emergenza-covid19-aiutiamo-il-puglieseciaccio?utm_source=customer&utm_medium=copy_link-tip&utm_campaign=p_cp+share-sheet&fbclid=IwAR1expolR3-WdZT3pG7XCrJVH401W8bcGI8unHh9b_X1Zv63PmufHsRac8A
Provincia
Catanzaro
Regione
Calabria
Tag
Raccolta fondi
Condividi:

Raccolta fondi online per sostenere Città della Salute di #Torino

Chi
Francesco Pecco Bagnaia
Comune
Chivasso
Descrizione
Raccolta fondi per sostenere Citt\xE0 della Salute di Torino
Destinatari
tutti
Fonte
https://www.gofundme.com/f/exfz34-insieme-contro-il-virus?utm_source=customer&utm_medium=copy_link-tip&utm_campaign=p_cp+share-sheet
Provincia
Torino
Regione
Piemonte
Tag
Raccolta fondi
Condividi:

Raccolta fondi online Comunità di Sant’Egidio per persone senza dimora e anziani in difficoltà

Comune
Roma
Posizione
41.890213 12.4690343 0 0
Provincia
Roma
Regione
Lazio
Chi
Comunità di Sant'Egidio
Comune
Roma
Descrizione
Raccolta fondi online per offrire generi utili, come alimentari, gel igienizzanti e fazzoletti di carta a senzatetto e anziani soli.
Destinatari
persone senza dimora, anziani
Fonte
https://www.facebook.com/donate/503579490301582/10221812290241438/
Provincia
Roma
Regione
Lazio
Tag
Raccolta fondi
Condividi:

Raccolta fondi per ospedale di #Bergamo

Comune
Bergamo
Posizione
45.6872029 9.638849222162662 0 0
Provincia
Bergamo
Regione
Lombardia
Chi
Tifosi dell'Atalanta
Comune
Bergamo
Descrizione
Raccolta fondi per l'ospedale di Bergamo
Fonte
https://www.inews24.it/2020/03/10/atalanta-solidarieta-tifosi-coronavirus-ospedale-bergamo/
Provincia
Bergamo
Regione
Lombardia
Tag
Raccolta fondi
Condividi:

Raccolta fondi per potenziare terapia intensiva Ospedale #Ancona

Comune
Ancona
Posizione
43.602151 13.4554432 0 0
Provincia
Ancona
Regione
Marche
Chi
Privata cittadina in collaborazione con azienda ospedaliera
Comune
Ancona
Descrizione
potenziamento terapia intensiva Azienda Ospedali Riuniti di Torrette.
Destinatari
tutti
Fonte
https://www.gofundme.com/f/donazione-per-ospedale-torrette?utm_source=customer&utm_medium=copy_link&utm_campaign=m_pd+share-sheet
Provincia
Ancona
Regione
Marche
Tag
Raccolta fondi
Condividi:

Raccolta fondi per potenziamento attrezzature ospedale di #Jesi

Comune
Jesi
Posizione
43.5255851 13.2295018 0 0
Provincia
Ancona
Regione
Marche
Chi
ImpAct Associazione Culturale
Comune
Jesi
Descrizione
Potenziamento attrezzature Ospedale Carlo Urbani.
Destinatari
tutti
Fonte
https://it-it.facebook.com/associazioneimpact/
Provincia
Ancona
Regione
Marche
Tag
Raccolta fondi
Condividi:

Raccolta fondi per potenziare terapie intensive ospedali della #Puglia

Comune
Putignano
Posizione
40.8512764 17.1190352 0 0
Provincia
Bari
Regione
Puglia
Chi
Barbara Palazzi
Descrizione
Potenziare ventilatori polmonari e monitor multi parametrici degli ospedali della Puglia.
Destinatari
tutti
Fonte
https://www.gofundme.com/f/tztxv-rafforziamo-la-terapia-intensiva-a-bari?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_campaign=m_pd+share-sheet&fbclid=IwAR0HdYdw3_wA_a79mIxkgPdQShyluXmdyMFzV2KKkyhJPA69M97tsiw9oY4
Regione
Puglia
Tag
Raccolta fondi
Condividi:

Raccolta fondi per acquisto materiali di protezione per volontari Croce Rossa #Monza

Comune
Monza
Posizione
45.5765081 9.26791783339991 0 0
Provincia
Monza e della Brianza
Regione
Lombardia
Chi
Croce Rossa Monza
Comune
Monza
Descrizione
Raccolta fondi per acquisto di materiale di protezione per i volontari.
Destinatari
tutti
Fonte
https://www.gofundme.com/f/yqppre-cri-monza-coronavirus-2019
Provincia
Monza
Regione
Lombardia
Tag
Raccolta fondi
Condividi:

Raccolta fondi Fondazione Comunità Bresciana per Ospedali #Brescia

Comune
Brescia
Posizione
45.55746175 10.231261014351258 0 0
Provincia
Brescia
Regione
Lombardia
Chi
Fondazione Comunita Bresciana Onlus
Comune
Brescia
Descrizione
Raccolta fondi per Ospedali bresciani
Destinatari
tutti
Fonte
https://www.giornaledibrescia.it/brescia-e-hinterland/aiutiamobrescia-la-raccolta-fondi-per-gli-ospedali-bresciani-1.3465790?fbclid=IwAR0nAj44EoQXlyk9Cf22_L0wBojOPTtlOgizEHPZsVBp1JPNrAbMHuoGVRw
Provincia
Brescia
Regione
Lombardia
Tag
Raccolta fondi
Condividi:

Raccolta fondi per acquisto materiale di protezione individuale per volontari #Lodi

Comune
Casalpusterlengo
Posizione
45.1793292 9.6483958 0 0
Provincia
Lodi
Regione
Lombardia
Chi
Associazione Volontaria Croce Casalese e Paesi Limitrofi
Comune
Lodi
Descrizione
Raccolta fondi per acquisto di materiale di protezione individuale (mascherine FFP2/3, disinfettanti, tute protettive, guanti e occhiali) e altri presidi di tipo essenziale per l'implementazione dei protocolli d'emergenza.
Destinatari
residenti prov. Lodi
Fonte
https://www.gofundme.com/f/vqmkx9-aiutaci-ad-aiutare?fbclid=IwAR2_nOU3wD4aWialN-fGVF8MfSpZG-iSFUYiQqMjgZU3NogavzdOP0nhzBY
Provincia
Lodi
Regione
Lombardia
Tag
Raccolta fondi
Condividi:

Raccolta fondi per Azienda Ospedaliera #Cosenza per acquisto materiale sanitario

Descrizione
Raccolta per Azienda Ospedaliera di Cosenza per l’acquisto di materiale medico e/o sanitario
Destinatari
tutti
Link
https://www.gofundme.com/f/calabria-anticovid
Nome
Alfredo Taranto
Posizione
39.59669 16.33306
Comune
Cosenza
Provincia
Cosenza
Regione
Calabria
Tag
Raccolta fondi
Condividi:

Raccolta fondi per Ospedale Sant’Orsola-Malpighi di #Bologna

Chi
Ospedale Sant´Orsola
Comune
Bologna
Descrizione
Raccolta fondi per Ospedale SantÓrsola-Malpighi
Destinatari
Ospedale Sant´Orsola
Fonte
https://www.aosp.bo.it/content/fai-una-donazione?fbclid=IwAR2pTgWfhpFiOxEOTJEbbXWSisYdNrgoK9nOAHBImYSPmR1qG3iADLltu3s
Posizione
44.4928075 11.3619239 0 0
Provincia
Bologna
Regione
Emilia Romagna
Tag
Raccolta fondi
Condividi:

Raccolta fondi Save the Planet per acquisto presidi ospedalieri

Chi
Save The Planet Onlus
Comune
Italia
Descrizione
#iorestoacasa: acquisto di altri presidi ospedalieri utili a supportare il lavoro di tutte le strutture sanitarie in Italia.
Destinatari
Protezione Civile
Fonte
https://iorestoacasa.com/index.html
Provincia
Italia
Regione
Italia
Tag
Raccolta fondi
Condividi:

Raccolta fondi online Croce Rossa #Pavia

Comune
Pavia
Posizione
45.1820226 9.1718868 0 0
Provincia
Pavia
Regione
Lombardia
Chi
Croce Rossa Italiana- Pavia
Comune
Pavia
Descrizione
Raccolta fondi su Facebook per dotare volontari e operatori Croce Rossa di dispositivi di protezione individuale (DPI) e materiale per la sanificazione.
Destinatari
Croce Rossa
Fonte
https://www.facebook.com/donate/492487048085274/?fundraiser_source=external_url
Provincia
Pavia
Regione
Lombardia
Tag
Raccolta fondi
Condividi:

Raccolta fondi Ferragnez per terapia intensiva San Raffaele #Milano

Comune
Milano
Posizione
45.5058688 9.264359 0 0
Provincia
Milano
Regione
Lombardia
Chi
The Ferragnez
Comune
Milano
Descrizione
Raccolta fondi per rafforzare la terapia intensiva
Destinatari
San Raffaele di MIlano
Fonte
https://www.gofundme.com/f/coronavirus-terapia-intensiva?fbclid=IwAR1LscOtahbuNMnvht_Y4DOIAVk0epdV1HnDdeF1q4g8ifYzd4yJrB2DLPc
Provincia
Milano
Regione
Lombardia
Tag
Raccolta fondi
Condividi:

Raccolta fondi per terapia intensiva Ospedale di #Cremona

Comune
Soresina
Posizione
45.291622 9.8549212 0 0
Provincia
Cremona
Regione
Lombardia
Comune
Cremona
Descrizione
Raccolta fondi per rafforzare la terapia intensiva Ospedale di Cremona
Destinatari
tutti
Fonte
https://www.gofundme.com/f/raccolta-fondi-per-l039-ospedale-di-cremona
Provincia
Milano
Regione
Lombardia
Tag
Raccolta fondi
Condividi:

Raccolta fondi Caritas #Lodi

Comune
Comazzo
Posizione
45.4411644 9.4645945 0 0
Provincia
Lodi
Regione
Lombardia
Chi
Caritas Lodi
Comune
Lodi
Descrizione
Raccolta fondi per supportare Centro Raccolta Solidale e per fondo a sostegno di chi ha perso il lavoro.
Destinatari
famiglie in difficoltà, disoccupati
Fonte
http://caritas.diocesi.lodi.it/blog/2020/03/06/coronavirus/?fbclid=IwAR0v5jiNMfm3TPdtHChDL9_-Ixt1735vOqYuSHn8ihoGDpVaDK0xHOJO_74
Provincia
Lodi
Regione
Lombardia
Tag
Raccolta fondi
Condividi:

Raccolta fondi per terapia intensiva ospedale Vito Fazzi di #Lecce

Comune
Lecce
Posizione
40.3317141 18.159243849034297 0 0
Provincia
Lecce
Regione
Puglia
Chi
Luigi E. Conte & Co.
Comune
Lecce
Descrizione
Raccolta fondi per aumentare i posti di terapia intensiva dell'ospedale Vito Fazzi e permettere all'ASL di Lecce l'acquisto di materiale destinati a contrastare la diffusione del virus in ambito sanitario.
Destinatari
Ospedale Vito Fazzi Lecce
Fonte
https://www.gofundme.com/f/2dqhr-coronavirus-rafforziamo-la-terapia-intensiva?utm_medium=copy_link&utm_source=customer&utm_campaign=p_lico+share-sheet+exp4vb
Provincia
Lecce
Regione
Puglia
Tag
Raccolta fondi
Condividi:

Raccolta Fondi per Città della Salute #Torino

Comune
Torino
Posizione
45.0336035 7.6739743 0 0
Provincia
Torino
Regione
Piemonte
Descrizione
Raccolta Fondi
Destinatari
Città della Salute di Torino
Fonte
https://www.gofundme.com/f/exfz34-insieme-contro-il-virus?utm_source=customer&utm_medium=copy_link-tip&utm_campaign=p_cp+share-sheet
Provincia
Torino
Regione
Piemonte
Tag
Raccolta fondi
Condividi: